Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
stefanoantoniani
Carissimi, ho letto diverse recensioni sulla nuova D3X, ma non ho trovato un valore certo relativamente alla velocità di raffica di scatto in RAW (24Mpixel). Qualcuno di voi ha avuto modo di provarla?!
Giacomo.B
QUOTE(stefanoantoniani @ May 1 2009, 03:32 PM) *
Carissimi, ho letto diverse recensioni sulla nuova D3X, ma non ho trovato un valore certo relativamente alla velocità di raffica di scatto in RAW (24Mpixel). Qualcuno di voi ha avuto modo di provarla?!


In Formato FX la raffica dovrebbe, essere stando alla Brochure di 5fps, sposto la discussione in Digital Reflex dove qualche proprietario sicuramente confermera o smentira tale dato.

Saluti

Giacomo
armus
Non sono un possesore ma la velocita del scatto a raffica è come a precisato Giacomo.B,pero varia da 5fps a 7fps . Le file RAW prodote con D3X sono di 50MB e 14 bit.Per tipo di machina D3x non credo che è vantagiosa per la velocita.E una machina da studio dove ha una delicatezza dei passaggi tonali e colori fedeli.
buzz
QUOTE(stefanoantoniani @ May 1 2009, 03:32 PM) *
Carissimi, ho letto diverse recensioni sulla nuova D3X, ma non ho trovato un valore certo relativamente alla velocità di raffica di scatto in RAW (24Mpixel). Qualcuno di voi ha avuto modo di provarla?!


non so a cosa possa essere utile sapere se ne fa 6 o 7 al secondo, ma potrebbe avere la sua importanza!
Comunque la raffica dipende molto anche dalla scheda montata, Per questo non puoi fare una descrizione troppo precisa.
Uno che ce l'ha e potrebbe risponderti (con la sua scjeda) è F.Giuffra.
TreRep
io credo arrivi a 8 con una scheda veloce...
buzz
cosa te llo fa pensare?
le caratteristiche tecniche dicono 5fps e da 6 a 7 usando il crop DX.
Di solito ne fanno di meno, ma mai di più.
edate7
Sull'ultimo numero (aprile) di una nota rivista italiana che ha provato la D3x, la raffica, misurata su una scheda Lexar Professional UDMA 300x, è la seguente:
5 fps in jpeg large fine e in NEF a 12 bit;
2,23 fps in NEF a 14 bit (compressione lossless).
Le prestazioni decadono ulteriormente utilizzando un NEF compresso (con perdita di informazioni) o non compresso, dove scendono a 1,95 fps (sempre a 14 bit).
Ciao
Alessandro Castagnini
QUOTE(buzz @ May 1 2009, 04:56 PM) *
non so a cosa possa essere utile sapere se ne fa 6 o 7 al secondo,
...cut...

Non posso far altro che quotare parzialmente, quello che scrive buzz: la D3x non è stata creata per le doti di velocità, ma per la risoluzione.
Come già letto in innumerevoli post, il suo miglior posto di lavoro è lo studio. Per la velocità, è meglio andare sulla sorellina minore senza la "x" (almeno, credo! smile.gif )

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Non sparate sul pianista! biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.