Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ang84
Signori miei chiedo a voi dato che so di non essere l'unico ad avere i corpi macchina presi in affitto da esserini di diametro di mezzo millimetro bianchi che si divertono a pascolare fin dentro la reflex! Sapete dirmi cosa sono e come si formano? Parlando con diverse persone ,comprese il mio fotografo di fiducia ,so di non essere il solo affetto da questi parassiti!
TreRep
io ce li avevo nella fm2 lasciati anni nell'armadio :(
neldot
QUOTE(ang84 @ Apr 29 2009, 11:51 PM) *
Signori miei chiedo a voi dato che so di non essere l'unico ad avere i corpi macchina presi in affitto da esserini di diametro di mezzo millimetro bianchi che si divertono a pascolare fin dentro la reflex! Sapete dirmi cosa sono e come si formano? Parlando con diverse persone ,comprese il mio fotografo di fiducia ,so di non essere il solo affetto da questi parassiti!


Da quello che dici potrebbero essere acari. Non è semplice sbarazzarsene, ma un buon inizio è evitare di tenere la reflex in luogo umido (tra l'altro non gli fà bene anche per altri motivi) ed arieggiare bene tutti gli ambienti di casa.
Hop-Frog
Forse la tua fotocamera si sta decomponendo :-)
Scusa la battuta stupida... non sapevo potesse accadere una cosa simile. Spero che tu possa risolvere (e che non mi succeda mai!). Ciao!
Tommy.73
Mai sentita una cosa simile. Riesci a ferci vedere qualcosa?
Tommy.73
Cercando un po' ho trovato questa vecchia discussione, dove si parla dello stesso problema: http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=11892
gianpiero_mac_com
Ho dato una letta alla discussione ed anche a quella precedente.
Come chimico penso che l'utilizzo di un acaricida/insetticida possa effettivamente danneggiare le plastiche e anche peggio percui ti sconsiglio di utilizzarlo sulla fotocamera/ottiche.
La disinfestazione della borsa mi sembra una buona idea, per sterminare gli insettini dalla fotocamera un modo indolore potrebbe essere quello di utilizzare il ghiaccio secco.
MI spiego, puoi mettere gli oggetti contaminati in un contenitore più o meno ermetico insieme a qualche pezzo di ghiaccio setto (anidride carbonica solida).
Questo evaporando andrebbe a saturare l'aria e quindi soffocherebbe gli insetti.
La macchina fotografica e le sue componenti non dovrebbe essere danneggiate dal momento che l'anidride carbonica è un gas pochissimo reattivo.


facci sapere.

gian piero.
ang84
Grazie a tutti per le risposte! Fortunatamente la borsa fotografica non è colpita dai "clandestini" ,ma solamente l'armadio dove ho riposto l'attrezzatura fotografica. Da 20 gg ho cambiato appartamento e sembra che il nuovo armadio sia gia popolato... Vedrò di farli sloggiare! smile.gif
Marco Senn
Sono nanorobot della Canon, ormai non gli resta altro messicano.gif
luca.f
Con il massimo rispetto per tutti coloro che hanno avuto (e spero risolto) questo inconveniente.. posso dire che non ho mai riso tanto come leggendo questa discussione? messicano.gif

In ogni caso grazie a chi ha indicato suggerimenti nel caso.

Davide Ciardy
QUOTE(Hinault @ Apr 30 2009, 03:41 PM) *
Sono nanorobot della Canon, ormai non gli resta altro messicano.gif

messicano.gif
Giacomo 74
QUOTE(Hinault @ Apr 30 2009, 03:41 PM) *
Sono nanorobot della Canon, ormai non gli resta altro messicano.gif


laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.