Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Hop-Frog
Il titolo dice già tutto...
Ho trovato questa opzione della mia fotocamera (D90) sempre piuttosto misteriosa.
Devo ammettere che non ho mai provato, e il manuale non mi ha chiarito le idee.
Più che altro mi chiedo e vi chiedo: a cosa possono servire questi "lampi flash strobo"???

E poi una domanda sempre sul flash: sarebbe possibile impostare la fotocamera in modo da far partire più flashate in un solo scatto, magari con un lungo tempo di esposizione?
Si fa con l'opzione "lampi flash strobo" o ci vuole un flash esterno?

Non sono sicuro di avere centrato la sezione del forum adatta a queste domande... se ho sbagliato mi scuso fin da ora. Ciao a tutti!
meialex1
Puoi cominciare a dare un'occhiata cliccando quì.... e capire cosa con lo strobo si possa fare.

Lo strobo funziona proprio sul singolo scatto.
Imposti un tempo di scatto.... solitamente si usano tempi non tanto brevi.... e su quel tempo imposti il numero di flashate che deve eseguire il flash, poi imposti la frequenza degli scatti, cioè la velocità di sequenza degli stessi.... il valore in Hz.... quindi scatti.
Cosa accade:
La tua DSLR apre l'otturatore ed il flash comincia la sequenza di "lampi".... finita la serie di lampi l'otturatore si chiude e avrai delle situazioni simili a quelle del link...

Ciao
Hop-Frog
Allora è proprio quello che cercavo!!!
Davvero molto interessante... appena troverò le energie per farlo, sperimenterò questa funzione in casa e in una stanza buia.
Se avete consigli... sono qui.
Grazie mille Alessandro, sei stato molto gentile!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.