Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
andre_dfghj
Ho una Nikon D70 che da qualche tempo ha dei problemi con la lettura delle schede di memoria;
mi spiego meglio:

1. in alcuni casi inserendo la scheda la macchina dice che la scheda deve essere formattata; poi estraendo e riinserendo la scheda comincia a funzionare;

2. altre volte per alcune foto scattate viene dato il messaggio "file privo di immagini";

3. altre volte "spariscono" foto già memorizzate che riesco a recuperare grazie a "SanDisk RescuePRO";

4. altre volte ancora collegando la macchina al pc, la scheda non viene letta, viene chiesta la formattazione; anche in questo caso riesco a recuperare le immagini con "SanDisk RescuePRO";

Preciso che questo comportamento avviene con diverse schede di memoria e quindi non è da attribuire alla scheda di memoria.

Volevo chiedere se qualcuno ha avuto problemi di questo tipo, se ha portato la macchina in assistenza, che tipo di esperienza ne ha avuto....

Ho il timore che non valga la pena di pagare la riparazione per una macchina ormai un po' datata;
poi sinceramente temo che essendo un problema "non meccanico" possa essere difficilmente individuabile e riparato (insomma non vorrei trovarmi magari con 100 euro in meno e la macchina sempre uguale...)

ciao, grazie
andrea
Doc Umibozu
L'ha fatto anche a me con una compact flash anonima. Praticamente se volevo esser certo che funzionasse bene, ogni volta dovevo formattarla in macchina.
Con l'altra compact flash, marchiata Sandisk, non ho mai avuto problemi.
Considera che le CF, come tutte le memorie, tendono a "morire" dopo un po' di uso (e il "po'" dipende strettamente dalla marca, alcune reggono migliaia di cicli di scrittura/lettura, altre solo poche centinaia).
Il mio consiglio, prima di portare a riparare la D70, è di comprare una nuova CF e fare prove solo con quella!
Nexus
Anche a me è successo. Addirittura alcune foto venivano completamente distorte e riportavano gravi errori di elaborazione. Mi è capitato con una scheda sandisk ultra II proprio con la d70!
Con la d700 e la stessa scheda non ho avuto problemi!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.