Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
roman
Su una delle mie D100 sta succedendo un fatto strano, dopo aver registrato una decina di scatti si blocca ed esce il messaggio For di richiesta formattazione.
La prima volta pensavo che la scheda fosse fulminata, cambiando scheda però è successo anche con tutte le altre. Le schede però usate sulle altre fotocamere funzionano correttamente, a qualcuno è già successo?
Qualcuno sa cosa può essere?
Einar Paul
QUOTE(roman @ Apr 28 2009, 07:56 AM) *
Su una delle mie D100 sta succedendo un fatto strano, dopo aver registrato una decina di scatti si blocca ed esce il messaggio For di richiesta formattazione.
La prima volta pensavo che la scheda fosse fulminata, cambiando scheda però è successo anche con tutte le altre. Le schede però usate sulle altre fotocamere funzionano correttamente, a qualcuno è già successo?
Qualcuno sa cosa può essere?

La CF in questione era già stata utilizzata in passato senza inconvenienti?
E' una CF di grande capacità?
La CF è stata formattata on camera?

Saluti
Einar
roman
La CF in questione era già stata utilizzata in passato senza inconvenienti?
E' una CF di grande capacità?
La CF è stata formattata?on camera?

SI (su un altro corpo funziona correttamente)
NO (512mb)
SI (come tutte le altre in uso)
Einar Paul
Temo che ci sia un problema al controller (o al buffer) della D100.
Prova a contattare LTR per avere un parere, e farti un'idea dell'eventuale costo di riparazione.

In bocca al lupo.
Einar
tiennet77
Ho avuto lo stesso problema, ho mandato la macchina in ltr e mi hanno risolto in una sola settimana.
Grazie ancora LTR.
Saluti
Francesco.
roman
QUOTE(tiennet77 @ Apr 29 2009, 01:51 PM) *
Ho avuto lo stesso problema, ho mandato la macchina in ltr e mi hanno risolto in una sola settimana.
Grazie ancora LTR.
Saluti
Francesco.


Tutto a posto, ora funziona.
Einar Paul
QUOTE(roman @ Apr 30 2009, 12:03 PM) *
Tutto a posto, ora funziona.

Sono curioso di sapere quale fosse l'inconveniente.

Saluti
Einar
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.