Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
buzz
Qualche giorno fa un amico mi informava che la Nikon aveva messo a disposizione degli utenti un programma che consentiva la rimappatura "casalinga" dei CCD per risolvere il problema degli hot e dead pixel.
Ho cercato in giro ma non ho trovato niente,e a questo punto ho l'impressione che si tratti di una bufala.
Qualcuno sa dirmi di più a riguardo?
brusa69
Si tratta di bufala ...

Ciao
buzz
immaginavo
per cui o adopero uno di quei programmini post-produzione che però non vanno proprio al 100%, o photoshop oppure mi tocca spedirla, ho capito bene?
sergiobutta
Se sono visibili anche sui fotogrammi, ti consiglio di mandare la macchina in L.t.r..
Daniele R.
esatto, ho personalmente portato la mia D100 a Torino in LTR per fare questa operazione, giusto 3 mesi orsono.

Che dire: lavoro eseguito alla perfezione wink.gif
buzz
Cosa intendi "se sono visibili anche sui fotogrammi"?
dove altro potrebbero essere visibili?

mi farebbe piacere sapere quanto tempo la ltr si tiene la macchina pr una operazione del genere. a questo punto approfitterei per una revisione generale prima dello scadere della garanzia.
ilmando
Che io sappia, esisteva un programmino freeware che rimappava hot e dead pixel, ma aveva un bel po' di limitazioni, non era di certo software "made in Nikon", e funzionava solo sulle prime Coolpix: non vorrei che il tuo amico stesse facendo riferimento a questo...
Io personalmente non rischierei, e manderei la tua D100 in assistenza (tanto più che mi sembra di capire sia ancora in garanzia...).
Ciao.
Jazz
QUOTE (buzz @ Feb 6 2005, 01:13 PM)
Cosa intendi "se sono visibili anche sui fotogrammi"?
dove altro potrebbero essere visibili?

mi farebbe piacere sapere quanto tempo la ltr si tiene la macchina pr una operazione del genere. a questo punto approfitterei per una revisione generale prima dello scadere della garanzia.

A torino non lo so, ma a Roma presso CSA, a macchina con garanzia scaduta, 1 solo giorno con una spesa di 45 euro.
Meglio fare l'intervento in lab, vista la spesa modica e i tempi rapidi di lavorazione.


Ciao, Pino.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.