Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
serna
unsure.gif A parita di lente diciamo un 300 Afs f4 quale secondo voi il corpo macchina più indicato e perchè....grazie a chiunque vorra rispondere a questa domanda, tanto più se le risposte verrano da esperti nel settore grazie.gif
Saluti a tutti
Sergio
Paolo56
Due grandi macchine!
Le posseggo entrambe.
Difficile dare una risposta perentoria, la D300, grazie al sensore DX, ha il vantaggio del fattore di crop e quindi poter avere, a parità di ottica, maggiori ingrandimenti.
La D700 grazie alla fantastica risposta del suo sensore alle alte sensibilità poter giocare con le coppie tempo/diaframma secondo le necessità.
Quindi dipende dalle situazioni, comunque, credo che la bilancia penda, anche se dipoco, verso la D300.
Ovviamente tralasciando altri aspetti tipo latitudine di esposizione, pdf, profondità colore ecc. ecc.
Forse non basterebbero 100 pagine.
Ciao
Paolo Pace

Possedute entrambe.....dico sicuramente d300 per caccia fotografica; il fattore di crop diventa fondamentale.....( certo se tu avessi un 500 e un 600 mm andrebbe bene anche la D700 rolleyes.gif rolleyes.gif )

P.S. E' mia intenzione riprendere la D300 come secondo corpo
Tienici al corrente
Gufopica
D300
Riccardo1104
per caccia fotografica D300... sarebbe come avere un 450mm f4! dry.gif
lucatra
D300 indubbiamente per il fattore moltiplicativo 1,5x e la possibilità di croppare. Ma solo ed esclusivamente con lenti superlative, altrimenti vedi solo i difetti della lente.
danighost
QUOTE(lucatra @ Apr 18 2009, 10:18 PM) *
D300 indubbiamente per il fattore moltiplicativo 1,5x e la possibilità di croppare. Ma solo ed esclusivamente con lenti superlative, altrimenti vedi solo i difetti della lente.


Quoto pienamente Luca.
dario205
Uhmmm per la caccia fotografica sceglierei la d300 e la differenza di prezzo tutto in ottiche smile.gif
castorino
Per caccia fotografica pur avendo la D3 avevo tenuto la D2x quindi la mia risposta mi trova in linea con tutti gli altri, poi è uscita la D3x che mi permette di unire (quasi) tutti i pregi della D700 a quelli della D300(con qualcuno in più) e la scelta è stata ovvia, ciao Rino
F.Giuffra
QUOTE(castorino @ Apr 19 2009, 10:31 AM) *
Per caccia fotografica pur avendo la D3 avevo tenuto la D2x quindi la mia risposta mi trova in linea con tutti gli altri, poi è uscita la D3x che mi permette di unire (quasi) tutti i pregi della D700 a quelli della D300(con qualcuno in più) e la scelta è stata ovvia, ciao Rino

D300.

La d3x arriva solo sino a 1600 iso ufficiali, molto meno della D3, oltre rischi alterazioni cromatiche, e in crop ha 10 mpix, mentre la D300 ne ha 12.

Se prendi volatili, piccoli e diffidenti, il tele è sempre corto...
roman
QUOTE(dario205 @ Apr 19 2009, 08:52 AM) *
Uhmmm per la caccia fotografica sceglierei la d300 e la differenza di prezzo tutto in ottiche smile.gif



Ma la D700 non ha la possibilità di essere impostata come una DX?
maurizio angelin
QUOTE(roman @ Apr 22 2009, 09:00 AM) *
Ma la D700 non ha la possibilità di essere impostata come una DX?


Si. Ma si passa da 12 a poco più di 5 milioni di pixel.
Con la D300 hai 12 milioni di pixel.
Ciao

Maurizio
serna
QUOTE(maurizio angelin @ Apr 22 2009, 09:10 AM) *
Si. Ma si passa da 12 a poco più di 5 milioni di pixel.
Con la D300 hai 12 milioni di pixel.
Ciao

Maurizio


Vero, però ho fatto alcune prove con la D700 + 300Afs+Tc 1,4 stessa foto una Fx e un'altra Dx però per mancanza di luce a 6400 iso e tempo bassino 1/160(potrebbe esserci del micromosso)....e i risultati non mi sembrano malvagi

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=1545440


un grazie a tutti quelli che mi stanno dando un loro parere grazie.gif

Un saluto a tutti
roman
QUOTE(maurizio angelin @ Apr 22 2009, 09:10 AM) *
Si. Ma si passa da 12 a poco più di 5 milioni di pixel.
Con la D300 hai 12 milioni di pixel.
Ciao

Maurizio



Ma se non devi fare stampe superiori al formato A3 va più che bene e in aggiunta hai sempre l'altra possibilità.
maurizio angelin
QUOTE(serna @ Apr 22 2009, 11:55 AM) *
Vero, però ho fatto alcune prove con la D700 + 300Afs+Tc 1,4 stessa foto una Fx e un'altra Dx però per mancanza di luce a 6400 iso e tempo bassino 1/160(potrebbe esserci del micromosso)....e i risultati non mi sembrano malvagi


Non ti resta che fare le prove con D 300 e 300 f 4 liscio.
Nessun moltiplicatore arriva alla qualità di un sensore.
Altrimenti.... ti sei già risposto da solo.
Ciao

Maurizio

PS ho avuto i tuoi stessi dubbi e sto acquistando una D300 da affiancare alla mia D700.
frafer
la risposta te la dò io D700 io a distanza di 6 mesi l'accoppiata D300+AFS 300 f4 mi da dei risultati scadenti quando supero gli 800 ISO in pratica fare crop e vietato.

mentre con la D3 il discorso e su un altro pianeta.
matteo.lazzerini
Io mi sono preso la D700 per affiancarla alla D2X che usavo per fare caccia fotografica, vuoi sapere il risultato??
Uso sempre e solo la D700 anche in caccia fotografica, non tanto per gli iso, dove non c'è proprio paragone (solo 100 e 200 la D2x è superiore), ma proprio su tutto....

Ho passato anche io un periodo a pensare che il fattore di crop fosse indispensabile, ma adesso con tutta sincerità mi sono reso conto che se l'animale non è vicino nessun crop o sensore miracoloso possono darti tanto dettaglio quanto un FF con animale vicino...
Quindi magari perdo qualche scatto, ma questo fa si che possa fare appostamenti mirati migliori (che mi da tantissima soddisfazione) e a studiare meglio ciò che fotografo per potermi avvicinare il più possibile...
Ovviamente secondo il mio pensiero e la mia piccolissima esperienza...

Matteo
pasquale62
d 300
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.