Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Marco B.
Ciao a tutti, io posseggo una D80 (con cui mi trovo benissimo), ma stavo pensando di passare alla D90 o alla neoarrivata D5000 (anche se per quest'ultima aspetto prima di vedere e leggere qualche recensione.)
Ho notato che sulla D90 manca il pulsante per l'anteprima della profondità di campo. questo cosa significa? che non è presente? (lo chiedo perchè ho notato mandare anche sulla D5000)

Qualcuno mi sa dare una spiegazione?

Grazie e buona fotografia a tutti! grazie.gif
Max Lucotti
QUOTE(Marco Benetello @ Apr 17 2009, 11:43 AM) *
Ciao a tutti, io posseggo una D80 (con cui mi trovo benissimo), ma stavo pensando di passare alla D90 o alla neoarrivata D5000 (anche se per quest'ultima aspetto prima di vedere e leggere qualche recensione.)
Ho notato che sulla D90 manca il pulsante per l'anteprima della profondità di campo. questo cosa significa? che non è presente? (lo chiedo perchè ho notato mandare anche sulla D5000)

Qualcuno mi sa dare una spiegazione?

Grazie e buona fotografia a tutti! grazie.gif

La D90 ha il pulsante della profondità di campo. (guardando l'obiettivo, in basso a sn.)
Ciao Max
Marco B.
QUOTE(photomax2 @ Apr 17 2009, 11:49 AM) *
La D90 ha il pulsante della profondità di campo. (guardando l'obiettivo, in basso a sn.)
Ciao Max

Grazie Max Pollice.gif
Franco_
Se con la D80 ti trovi benissimo, perchè cambiarla ? A meno che tu non sia già a posto con le ottiche non credi sarebbe meglio acquistare un bell'obiettivo ?
halloween.76
QUOTE(Franco_ @ Apr 17 2009, 08:17 PM) *
Se con la D80 ti trovi benissimo, perchè cambiarla ? A meno che tu non sia già a posto con le ottiche non credi sarebbe meglio acquistare un bell'obiettivo ?


Ottima osservazione, a questo punto intervengo per farti qualche domanda (magari banale) rigurado al rapporto "obiettivo - corpo macchina"..
Se non ho capito male, un obiettivo "con le xxx" ti dà foto migliori se montato su un corpo non proprio eccelso, piuttosto che un corpo macchina "con le xxx" con un obiettivo non proprio eccelso..
Insomma, è vero che spesso (o sempre) la differenza, la fa l'obiettivo e non il corpo macchina..?
Altro esempio, è vero che è meglio una D60 con un 16-85 che una D90 con un 18-55 ?
Grazie in anticipo..
Marco B.
QUOTE(Franco_ @ Apr 17 2009, 08:17 PM) *
Se con la D80 ti trovi benissimo, perchè cambiarla ? A meno che tu non sia già a posto con le ottiche non credi sarebbe meglio acquistare un bell'obiettivo ?

Ciao Franco_ Per quanto riguarda gli obiettivi ho il 18-200VR ed il Sigma 50mm 1.4G per la Nikon. In questo momento, più che prendere un altro obiettivo, ero per prendere un nuovo corpo macchina, visto che il mio attuale ha ancora un discreto prezzo sul mercato.
Chiaramente in questo momento nessuna decisione è presa, anche perchè "chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che perde ma non quel che trova"...

Tu che ne pensi?
Che l'esposizione sia con te (Maestro Jedi)
raffer
QUOTE(halloween.76 @ Apr 18 2009, 01:26 PM) *
Ottima osservazione, a questo punto intervengo per farti qualche domanda (magari banale) rigurado al rapporto "obiettivo - corpo macchina"..
Se non ho capito male, un obiettivo "con le xxx" ti dà foto migliori se montato su un corpo non proprio eccelso, piuttosto che un corpo macchina "con le xxx" con un obiettivo non proprio eccelso..
Insomma, è vero che spesso (o sempre) la differenza, la fa l'obiettivo e non il corpo macchina..?
Altro esempio, è vero che è meglio una D60 con un 16-85 che una D90 con un 18-55 ?
Grazie in anticipo..


Che la qualità dell'obiettivo sia fondamentale è fuori di dubbio, ma a mio parere sono anche importanti il sensore della macchina ed il relativo software di gestione.

Raffaele
Max Lucotti
QUOTE(halloween.76 @ Apr 18 2009, 01:26 PM) *
Ottima osservazione, a questo punto intervengo per farti qualche domanda (magari banale) rigurado al rapporto "obiettivo - corpo macchina"..
Se non ho capito male, un obiettivo "con le xxx" ti dà foto migliori se montato su un corpo non proprio eccelso, piuttosto che un corpo macchina "con le xxx" con un obiettivo non proprio eccelso..
Insomma, è vero che spesso (o sempre) la differenza, la fa l'obiettivo e non il corpo macchina..?
Altro esempio, è vero che è meglio una D60 con un 16-85 che una D90 con un 18-55 ?
Grazie in anticipo..


Domandina un pò difficile... io ho avuto la d60 e adesso ho la d90.
Sinceramente ti possi dire che a bassi iso non si nota alcuna differenza, probabilmente è più marcata la differenza tra i due obiettivi.
certo che se guadagni un pò sul sensore e un pò sull'obiettivo le due cose si sommano....:-)

Ciao Max
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.