Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Gufopica
Vi propongo questo scatto..

Descrizione del Borgo:

Tellaro (Teàe in dialetto spezzino) è la frazione più orientale del comune di Lerici, in provincia della Spezia. È stato recensito come uno dei borghi liguri più belli d'Italia.
Il paese è un piccolo borgo marinaro, arroccato su una scogliera che si affaccia sul Golfo della Spezia.
Meta di molti artisti italiani e stranieri, vi ha trovato dimora nei lunghi anni della propria vecchiaia Mario Soldati.
Tellaro, infine, è una delle borgate marinare che ogni anno partecipano al Palio del Golfo.
Altrettanto suggestive le storie legate al borgo. Tra le più famose quella che vedrebbe Tellaro salvata da un attacco dei saraceni, nel medioevo, grazie ad un polpo gigante che avrebbe destato la popolazione, sopita durante la notte, suonando a rotta di collo le campane della chiesa. La leggenda del polpo di Tellaro ha particolare assonanza con la storia dell'eroina pisana Kinzica de' Sismondi.

Ed ecco Tellaro (SP)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 224.3 KB
Cosimo Camarda
...molto bella la luce, la compo è classica e si vede l'orizzonte un pò distorto...sarà il 14-24.
mirko_nk
QUOTE(Cosimo Camarda @ Apr 15 2009, 09:35 AM) *
...molto bella la luce, la compo è classica e si vede l'orizzonte un pò distorto...sarà il 14-24.


Concordo... ottima luce... secondo me l'orizzonte pende a dx...
bruco82
Ciao! Grazie della bella spiegazione biggrin.gif la compo è lineare e ben eseguita...peccato solo la linea dell'orizzonte storta... la luce era proprio bella biggrin.gif

ciao
Luca
Gufopica
grazie per i passaggi..
la linea dell'orizzonte si ho notato leggermente pendente a dx..ma si recupera subito in pp..
da dove ho scattato su scogli non semplici da poter tenersi in equilibrio credetemi è al quanto diritta..
si fa presto a finire in mare..con macchina a corredo.. wink.gif
Massimiliano C. Scordino
nel complesso una foto piacevole........


ciao Massy
Gufopica
QUOTE(massimiliano73 @ Apr 15 2009, 11:36 AM) *
nel complesso una foto piacevole........
ciao Massy



grazie.gif Massy
troppo gentile come sempre
Marco Vegni
QUOTE(mirko_nk @ Apr 15 2009, 09:37 AM) *
... secondo me l'orizzonte pende a dx...


Pollice.gif ...concordo con quanto detto da Mirko.

Ottima e delicata la luce che accarezza le case. Inoltre ha creato delle cromie molto belle.

ciao ciao
Marco
Gufopica
QUOTE(Marco Vegni @ Apr 15 2009, 12:01 PM) *
Ottima e delicata la luce che accarezza le case. Inoltre ha creato delle cromie molto belle.

ciao ciao
Marco



ciao Marco grazie per il passaggio e commento..
si la luce era davvero ottima..per l'orizzonte ho già risolto.
skyler
Bella la luce e i colori.
Chissà come sarebbe, potendo andare sullo scoglio al centro, vicino alle onde, ma credo che sia impossibile..
Gufopica
QUOTE(skyler @ Apr 15 2009, 02:05 PM) *
Bella la luce e i colori.
Chissà come sarebbe, potendo andare sullo scoglio al centro, vicino alle onde, ma credo che sia impossibile..



ciao Skyler..
sarebbe davvero interessante ma impossibile..purtroppo..
Giallo
Ho visitato Tellaro qualche anno fa, purtroppo soltanto per un'oretta.
Davvero un borgo incantevole, ci lasci il cuore.
La tua bella immagine è valida, ma credo che soltanto un buon reportage potrebbe darne un'idea adeguata.
Mi permetto di inserire una foto che ho scattato in quell'occasione, in attesa di tornarci ancora ... con gli attuali mezzi

Buona luce

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Gufopica
QUOTE(Giallo @ Apr 15 2009, 03:47 PM) *
Ho visitato Tellaro qualche anno fa, purtroppo soltanto per un'oretta.
Davvero un borgo incantevole, ci lasci il cuore.
La tua bella immagine è valida, ma credo che soltanto un buon reportage potrebbe darne un'idea adeguata.
Mi permetto di inserire una foto che ho scattato in quell'occasione, in attesa di tornarci ancora ... con gli attuali mezzi


Ciao Giallo..
hai proprio ragione infatti ho in mente visto il cambio d'orario che mi permette di avere piu luce..e di arrivare per un buon tramonto di fare un buon reportage..penso proprio questo fine settimana..se capiti e quando lo farai fammi sapere..cosi ti accompagno volentieri e ci mangiamo qualcosa insieme.
bello scatto anche il tuo..quel lampione..
saluti Matteo.
Giallo
QUOTE(Gufopica @ Apr 15 2009, 03:54 PM) *
..se capiti e quando lo farai fammi sapere..cosi ti accompagno volentieri e ci mangiamo qualcosa insieme.


Ok! Spero di ... ricapitare presto, anche se dubito.
Buona luce
smile.gif
Enrico Grotto
belli questi scatti!! anche se gli altri con quella luce...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.