Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
manvin58
ciao a tutti, purtroppo ho un problema ricorrente una piccola macchia che ho evidenziato con un cerchio nero, che compare in ogni mia foto!
credevo fosse semplicemente sporco l'obbiettivo ma continuo a pulire e niente quella persiste...

spero che voi possiate individuare il problema e quindi aiutarmi! grazie mille..
Dario Corso
Dato che la macchia ricarde sempre nello stesso punto indipendentemente dalla focale penso possa essere qualche particella di polvere sul sensore.

In ogni caso credo che ci siano altri post dove puoi appurare questo problema non mi sembra che questa sezione sia la pių adeguata.

In bocca al lupo

Dario
manvin58
grazie del tuo aiuto.... volevo postarla da un altra parte ma non ho trovato la discussione giusta, magari se puoi indicarmela tu...
comunque grazie mille ancora..
mirko_nk
E' una semplice particella di polvere sul sensore... una pulitina e tutto ritorna come prima...
Andrea Lapi
Come ti hanno detto altri č solo il sensore sporco. Chiudo e sposto in Digital Reflex dove ti invito a leggere la seguente discussione:

http://www.nikonclub.it/forum/Pulizia_Sens...one-t27748.html
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.