Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
wabe47
Mi sono imbattuto in questa casa di contadini dell'Appennino modenese.
Vedo che ci sono molti elementi, forse toppi. Voi che ne dite?


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 264.6 KB
Enrico Grotto
più che molti elementi, io avrei visto bene un'inquadratura globale dell'abitato! molto buoni i colori e l'esposizione anche se mi piacerebbe vederlo in bn o in seppia...per dar più un'idea di antico (ma on s se sia nei tuoi intenti!!)

Enrico
Dario Corso
Anche io concordo con la visione globale della casa. In tema di particolari mi sarai magari concentrato maggiormente sulla sedia in primo piano.

La foto però conserva un suo fascino rurale e sono anche belli i colori.

Un saluto

Dario
wabe47
Grazie Enrico e Dario degli interventi.
Posto le versioni bn e seppia. (Conversioni fatte in fretta)
Ho alcuni scatti dell’intero abitato che però non mi piaciono perché al vecchio sono state fatte aggiunte di nuovo con mattoni e intonaco moderno.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 378.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 316.9 KB
mirko_nk
Ciao, bellissimo questo casolare.... molti elementi, ma tutti hanno un perché.... Forse come ti hanno suggerito una foto più di insieme sarebbe stata ancora più descrittiva anche se più banale... non so... sarebbe da provare...

Cmq a me piace...
Enrico Grotto
mi metti in grossa difficoltà ora...scegliere quale delle ultime due è davvero complesso, per m però seppur in fretta sono superiori alla prima a colori!!
Foffonews
Secondo me in questo contesto il seppia vince su tutte!!!
Complimenti!
wabe47
QUOTE(mirko_nk @ Apr 14 2009, 07:10 PM) *
Ciao, bellissimo questo casolare.... molti elementi, ma tutti hanno un perché.... Forse come ti hanno suggerito una foto più di insieme sarebbe stata ancora più descrittiva anche se più banale... non so... sarebbe da provare...

Cmq a me piace...



Ecco una visione d'insieme. Il ccielo non è gran ché...
Grazie a tutti per il passaggio e il commento.
Walter

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 298 KB
skyler
La postP in seppia è buona.. La vista d'insieme..no. Troppi artefatti non in tema.
wabe47
QUOTE(skyler @ Apr 14 2009, 09:03 PM) *
La postP in seppia è buona.. La vista d'insieme..no. Troppi artefatti non in tema.


Concordo in pieno sui troppi artefatti non in tema.
Grazie del passaggio e del commento.
Cosimo Camarda
...a me la visione globale non piace, io avrei usato meglio le due sedie e scattato da molto vicino a loro.
fablip
Mi piacciono maggiormente le due conversioni. Anche io tralascerei la visione globale, troppo confusionaria.
mirko_nk
Effettivamente la versione globale non rende come immaginavo... e poi ha il cielo bruciato....
Gufopica
tra le prime posate..trovo la versione in pp più appropriata quella in seppia..
la versione in bw non rientra nei miei schemi di bw..poco contrasto..a mio avviso..
cmq sia quella seppia è la migliore.. in quanto anche la versione d'insieme come ho letto giustamente prima ha parecchi elementi che non mi convincono..
Maurizio Mandarino
Anch'io sono per il primo scatto/seppia ... sembra una foto di altri tempi!
Marco Vegni
Credo che l'idea sia buona però mi manca l'inquadratura giusta che risalta tutta la costruzione per intero. Il punto di ripresa va bene quelo della prima foto però qualche metro indietro. Visto il contesto preferisco il BN...molto più drammatico e più adatto al luogo.

Chiaramente il mio commento è dettato dal gusto personale...

Ciao ciao
Marco
alessandro.sentieri
Molto buona la versione in binero della prima foto.
La seconda, quella con la visione d'insieme per capirsi, la vedo un pò troppo caotica.

Saluti.
Ale
wabe47
Grazie a tutti quanti per il passaggio e il commento, sempre molto gradito, che mi aiuta a migliorare.
mauropanichi
Bravo, la trovo deliziosa,mi crea un impressione di abbandono,ma si sente anche la presenza di qualcuno. _ok_La prima a colori.
Giallo
Mi piace, soprattutto la versione BN, ma credo che le ombre siano state un po' troppo schiarite in post produzione, per una resa leggermente innaturale.
Buona luce
smile.gif
Adriano Pappalardo
Quoto la conversione seppia Pollice.gif

Ciao Adriano
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Maurizio Mandarino @ Apr 15 2009, 09:44 AM) *
Anch'io sono per il primo scatto/seppia ... sembra una foto di altri tempi!



concordo ...la versione seppia e molto bella


ciao Massy
Mario P.
Bello scorcio. Quella che preferisco è proprio l' ultima, mi ricorda momenti della mia bellissima infanzia. Grazie wabe47
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.