Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
edy700
Oggi a Sacile c'erano più di 20 °C, la primavera sembra oramai avere il sopravvento su quest'ultimo freddo inverno.

Queste due foto sono state fatte a gennaio nella piana del Cansiglio (BL).

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 135.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 168.2 KB

è un mio modo per ricordare questo bellissimo inverno appena trascorso.
Mi auguro siano di vostro gradimento...........e di ricevere commenti e consigli sempre molto graditi! smile.gif

ciao, edy

alcarbo
A me piacciono. Sentiamo gli altri
kogaku
molto buone entrambi! La prima con l'azzuro profondo del cielo delinea benissimo il "fiore", mentre l'aver giocato con l'ombra della seconda ha fatto sì di dare una tridemensionalità non male!
Massimiliano C. Scordino
due scatti molto piacevoli ....preferisco la prima per il blu del cielo .....


ciao Massy
lucatra
Entrambe molto belle, la 2, IMHO, la vedrei forse riflessa orizzontalmente. Ma è solo un'opinione.
Complimenti.
MORENO-P.
complimenti due belle immagini.ciao Moreno
fablip
Molto belle entrambe, ma preferisco la prima per composizione e contrasto cromatico.

Saluti.
Max Lucotti
Decisamente la prima la migliore.
shadowman!!
ottima la prima Pollice.gif , la seconda non è al livello della prima, per la compo della seconda avrei abbassato il punto di ripresa spostandomi sulla dx per allungare l'ombra e avrei tentato più scatti giocando con diaframmi più aperti o chiusi per avere il max effetto sempre dell'ombra, sempre per la seconda sul mio monitor la vedo un'attimino sottoesposta.
complimenti wink.gif
edy700
grazie a tutti per i commenti ed i preziosi suggerimenti!

sono due scatti fatti al volo a fine escursione; effettivamente come suggerito, nella seconda avrei potuto sfruttare meglio la situazione, la luce e i riflessi sulla neve erano molto buoni...........mia moglie però aveva già raggiunto la macchina da un quarto d'ora e mi seccava tornare a casa a piedi! laugh.gif

Scherzi a parte, mi sono fidato dell'istinto, ultimamente guardo poco il monitor, come ai vecchi tempi "stile pellicola" biggrin.gif ..............anche perchè quando c'è molta luce non riesco a vedere quasi niente a monitor, e mi sto abituando a non esserne tanto dipendente, vediamo se ci riuscirò.

grazie ancora a tutti,
edy

spg57
Belle. Preferisco la prima per cromia e composizione.
Complimenti.
Matt.3
A me piace molto la seconda.
Complimenti

Matt
Gufopica
complimenti due scatti ben gestiti sotto l'aspetto del bilanciamento del bw
li trovo scatti con un tocco di originalità e pertanto fuori dagli schemi normali di inquadrature
pertanto personalmente li trovo dei buoni scatti
Enrico Grotto
Due scatti davvero belli!! semplici quanto incisivi! la prima però a mio gusto è di molto superiore alla seconda, davvero una gran foto!! complimentoni!!

P.S.: non so se la sezione sia la più adeguata!
edy700
Un ringraziamento anche agli ultimi intervenuti.
Noto, come come è logico del resto che le preferenze sono divise, anche se prevale la prima.

Una curiosità, anche se non sembrerebbe, le foto sono sequenziali, il soggetto è diverso ma sono fatte di seguito.

p.s. per Enrico: forse ho sbagliato sezione come dici tu, è che le ho associate alla montagna, quindi paesaggi........e non ci ho pensato più di tanto. smile.gif

ciao, edy
wabe47
Molto belle entrambe, la prima è la mia preeferita.
skyler
La prima si fa guardare di più. Ottimi i colori. Nella seconda, come hanno detto, un'ombra più lunga e bassa ne avrebbe fatto la degna compagna della prima, anche se non è male. La moglie falla aspettare, tanto non se ne va... tongue.gif
Savinos
Belle foto tutte e due....la prima ,per me, la migliore.

Fabio
Maurizio Mandarino
A mio gusto Edy molto bella la prima ... ed originalissima l'idea! Pollice.gif
lucnikon
La prima è molto bella, complimenti per l'idea.
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.