Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
fablip
Foto scattata qualche settimana fa ma non mi convince pienamente. La tengo o la cestino?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 183.7 KB

Saluti.
Andrea Lapi
Io la terrei. L'effetto è abusato ma ha sempre il suo fascino. L'inquadratura è corretta.
Complimenti.
wabe47
Io la terrei, mi piace.
Salvo40
assolutamente da conservare........è bellissima Pollice.gif
CCino (AndreaMorico)
è da tenere anche secondo me ma aggiungerei un po di contrasto!!!
Alessio83
QUOTE(ccino @ Apr 8 2009, 11:05 PM) *
è da tenere anche secondo me ma aggiungerei un po di contrasto!!!

La foto mi sembra bella , anche se personalmente nelle situazioni di burrasca mi piace utilizzare tempi brevi per fissare il fragore delle onde, ma questa è una scelta soggettiva.
Mi sembra un po' storta ma forse è la distorsione del paesaggio, la gamma di colori mi sembra buona, aggiungerei un po' di saturazione
Foffonews
QUOTE(Alessio83 @ Apr 9 2009, 12:04 AM) *
La foto mi sembra bella , anche se personalmente nelle situazioni di burrasca mi piace utilizzare tempi brevi per fissare il fragore delle onde, ma questa è una scelta soggettiva.
Mi sembra un po' storta ma forse è la distorsione del paesaggio, la gamma di colori mi sembra buona, aggiungerei un po' di saturazione

Concordo pienamente!
alcarbo
E' gradevole (ci dai qualche ragguaglio)
spg57
Concordo con Alessio83
fablip
Ringrazio tutti per i numerosi e utilissimi commenti, mi avete convinto a tenerla.

@ccino: ho provato a contrastare maggiormente agendo sulle curve ma certe zone scure degli scogli perdono di dettaglio e ho preferito lasciarla così. Probabilmente interventi di PP più complessi possono migliorarla ma purtroppo vanno oltre la mia conoscenza.

@Alessio83: era solo un po' mosso il mare e non si alzavano schizzi, diversamente per la posizione in cui ero sarei stato travolto dalle onde perché oltre quel punto c'era solo il mare aperto. La brezza creava solo della spuma fra gli scogli. Ho verificato l'orizzonte prima di postarla e a me sembra dritto. Proverò a saturare maggiormente.

@alcarbo: se per ragguaglio intendi dettagli di scatto ecco: Nikon D80, Tokina 12-24 f/4, 18mm, f/11, 10 sec., 100 ISO, treppiede e filtro GND Cokin da tre stop.

Saluti.
kogaku
Da cestinare: altro non è che un buon esercizietto tecnico su come ottenere l'effetto mosso dell'acqua, ma manca una luce particolare e un soggetto... Così com'è è vuota....
MORENO-P.
secondo me taglia le rocce in primo piano in basso, poi puoi tenerla .ciao Moreno
Massimiliano C. Scordino
assolutamente da tenere ....a mio modo di vedere io cestino solo i doppioni e poi la foto non e per niente male .......


ciao Massy
Maurizio Mandarino
Anche per me è tenere e da prendere come punto di partenza ... Pollice.gif

Andrea Lapi
QUOTE(kogaku @ Apr 9 2009, 09:22 AM) *
Da cestinare: altro non è che un buon esercizietto tecnico su come ottenere l'effetto mosso dell'acqua, ma manca una luce particolare e un soggetto... Così com'è è vuota....


Le rocce scure circondate dall'acqua mossa possiamo considerarle un soggetto accettabile. Il colore del cielo è ottimo.
E' chiaro che se inquadrata ci fosse stata la sagoma di un castello scozzese la foto sarebbe diventata una Foto... da lì al cestino ce ne corre!

Un salutone
Max Lucotti
QUOTE(Andrea Lapi @ Apr 9 2009, 10:27 AM) *
Le rocce scure circondate dall'acqua mossa possiamo considerarle un soggetto accettabile. Il colore del cielo è ottimo.
E' chiaro che se inquadrata ci fosse stata la sagoma di un castello scozzese la foto sarebbe diventata una Foto... da lì al cestino ce ne corre!

Un salutone


Concordo, ma andava ancora meglio con una sirena! :-)
Andrea Lapi
QUOTE(photomax2 @ Apr 9 2009, 11:01 AM) *
Concordo, ma andava ancora meglio con una sirena! :-)


Beh, allora sarebbe stata la foto del secolo!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Io però, con la sirena avrei scattato con un tempo molto breve per non perdere l'attimo... A meno che non fosse una sirena-modella molto calma e paziente...
will_
Assolutamente da non cestinare.
Bel colpo Pollice.gif

Ciao,
Willy
Gufopica
se tu volevi cestinare questo scatto allora vado a buttare qualche hd dei miei biggrin.gif
da tenere assolutamente!
piacevole davvero.
Armando81
da non cestinare, ovviamente... Pollice.gif

Armando
Enrico Grotto
QUOTE(Maurizio Mandarino @ Apr 9 2009, 09:51 AM) *
Anche per me è tenere e da prendere come punto di partenza ... Pollice.gif

concordo!! correggerei però un po' di dominante ciano, se non erro!!
è un po' vuota ma è un buon inizio!!
skyler
Un esercizio di stile da cui partire, tenendo conto dei commenti..

Ti metto un link dove puoi vedere delle serie sul tema,ben realizzate.

http://photo.net/photodb/member-photos?user_id=3644555
fablip
Grazie a tutti per le vostre numerose e utili opinioni, penso che conserverò la foto e ci lavorerò su con gli accorgimenti tecnici che mi avete suggerito.

@photomax2, @Andrea Lapi: la sirena in realtà c'era, ma appena mi ha visto è scappata via dallo spavento. smile.gif

@skyler: grazie anche per il link che conserverò, splendide foto sicuramente ispiratrici.

Saluti a tutti.
Michele Ferrato
Fabrizio secondo me non hai scelto la post giusta,non è male come scatto,io ho fatto un tentativo e sembra che rende meglio dell'originale ma sono sicuro che tu con l'originale potresti divertirti a tirare fuori qualcosa di molto meglio,ciao Fabrizio e buona pasqua smile.gif

IPB Immagine
Vito.Coppola
Da tenere sicuramente...,ottimo il b/n di Michele Ferrato...la rende molto di piu' rispetto al colore... Pollice.gif







Ciao
Vito
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.