Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Ferdero
Posto l'ultima foto della serie...
kogaku
1) è storta
2) la scelta è pessima ma piatta
CCino (AndreaMorico)
Come già detto sopra la foto pende un po verso destra!!!
Il soggetto e la luce piace molto, ma avrei abbassato di molto l'inquadratura prendendo tutto il rispecchio dall'acqua e ovviamente eliminando il celo che è in superfluo che poi è anche omogeneo non molto bello da vedere!!! wink.gif
lucnikon
QUOTE(ccino @ Apr 8 2009, 01:41 PM) *
Come già detto sopra la foto pende un po verso destra!!!
Il soggetto e la luce piace molto, ma avrei abbassato di molto l'inquadratura prendendo tutto il rispecchio dall'acqua e ovviamente eliminando il celo che è in superfluo che poi è anche omogeneo non molto bello da vedere!!! wink.gif


Concordo in pieno.
Abbassando l'inquadratura sarebbe stata meglio, eventualmente anche croppandola in panoramica.
Comunque potenzialmente una bella foto.
Luca
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(ccino @ Apr 8 2009, 01:41 PM) *
Come già detto sopra la foto pende un po verso destra!!!
Il soggetto e la luce piace molto, ma avrei abbassato di molto l'inquadratura prendendo tutto il rispecchio dall'acqua e ovviamente eliminando il celo che è in superfluo che poi è anche omogeneo non molto bello da vedere!!! wink.gif




concordo ....mi sono permesso di fare una prova spero non ti dispiaccia.......


ciao Massy
riccardobucchino.com
rovasenda?
Enrico Grotto
molto bella la prova di massi, personalmente avrei lasciato un po' più di respiro sopra, includendo un po' di nuvola a fare da cornice...sotto però è proprio soffocata e io avrei spostato l'inquadratura più a sinistra (giusto quel po' da spostare le costruzioni presenti a sn, sempre se non includevi elementi di disturbo!!!).
luce e riflesso (se fosse con un pelo di respiro!) fantastici!!

Enrico
Ferdero
grazie mille per il passaggio e per i suggerimenti!

@massimiliano...effettivamente la tua "prova" è meglio dell'originale!!grazie

@riccardo...è il castello di Valeggio in provincia di Pavia...

@enrico...hai detto bene...anch'io avrei voluto scattare un po' più a sx però avrei incluso (almeno secondo me) elementi di disturbo e ho preferito provare così!
Enrico Grotto
QUOTE(Ferdero @ Apr 8 2009, 07:59 PM) *
@enrico...hai detto bene...anch'io avrei voluto scattare un po' più a sx però avrei incluso (almeno secondo me) elementi di disturbo e ho preferito provare così!

Buona allora la scelta!!
luca.f
QUOTE(kogaku @ Apr 8 2009, 12:54 PM) *
1) è storta
2) la scelta è pessima ma piatta


[OT]
Certi commenti taglienti e sparati senza alcuna argomentazione propositiva, soprattutto alla luce dei commenti letti più sotto, personalmente mi danno solo fastidio..
[/OT]

Non sono un professionista, solo un amatore agli esordi, ma a me la foto piace molto: con una raddrizzatina e qualche accorgimento (vd. Massy) diventa ancor più piacevole.

luca
Ferdero
effettivamente dopo il primo commento pensavo di aver postato un mostro...ma visti i commenti successivi ho cambiato idea...poi io essendo alle prime armi accetto tutti i consigli e le critiche soprattutto però quando sono costruttive...poi il mondo è bello perchè vario ed è giusto che ognuno abbia la propria idea da esporre con correttezza!
robermaga
QUOTE(Ferdero @ Apr 9 2009, 07:36 PM) *
effettivamente dopo il primo commento pensavo di aver postato un mostro...ma visti i commenti successivi ho cambiato idea...poi io essendo alle prime armi accetto tutti i consigli e le critiche soprattutto però quando sono costruttive...poi il mondo è bello perchè vario ed è giusto che ognuno abbia la propria idea da esporre con correttezza!

Ascolta solo i commenti e pure le critiche, ma solo quelle motivate, non le battute.
Le tue foto (anche le altre che hai postato sulle risaie) sono buone, mancano solo di un po di corretta composizione, oppure di un taglio adeguato come ti ha dimostrato Massy.
Coraggio, non ti demoralizzare.

Roberto
Ferdero
ci mancherebbe...se non fossi "pronto" alle critiche non posterei le mie foto essendo consapevole delle mie lacune tecniche e non solo...ed è per questo che ringrazio tutti coloro che, con pazienza, guardano e giudicano i miei scatti con commenti propositivi!
lucatra
Ciao Ferdero, a me non dispiace, con una raddrizzata, aumentando un po' il contrasto ed un taglio panoramico ci guadagna IMHO.
Forse l'inquadratura andava fatta un po' piu' bassa ma complessivamente è buona.

Clicca per vedere gli allegati

Buona serata.
skyler
In effetti è storta non poco. Hai tagliato un pò di riflessi che fanno parte dello scatto.
Finchè non hai la padronanza totale dell'inquadratura ti conviene riempire di più e tagliare dopo. La luce è buona. Poi fai più scatti se non sei sicuro.
Non far caso a Kogaku...ancora deve digerire il cignaleee...e il punto 2 non l'ho capito......boh
Ferdero
grazie a tutti davvero!
Maurizio Mandarino
Ottimo il consiglio di skyler quello di abbondare preferibilmente con l'inquadratura che "defficere" ... successivamente in pp hai la possibilità di correggere eventuali elementi di disturbo mentre nel caso contrario ti trovi con parti mancanti!

Continua con fiducia! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.