Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
imarcuccio
IPB Immagine

Nikon D60 + Nikon 16-85mm F/3.5-5.6
Lunghezza focale 24mm
Diaframma F4
Esposizione 4,5" (-1EV)
Sensibilità ISO 100

Commenti e critiche ben accetti

Un saluto a tutti
Marco
karl mark
QUOTE(imarcuccio @ Apr 7 2009, 11:02 AM) *
Nikon D60 + Nikon 16-85mm F/3.5-5.6
Lunghezza focale 24mm
Diaframma F4
Esposizione 4,5" (-1EV)
Sensibilità ISO 100

Commenti e critiche ben accetti

Un saluto a tutti
Marco


Mi piace il Blu del cielo, ma forse l'inquadratura non rende giustizia allo scatto, avrei provato altre composizioni.

Una volta che avevi la macchina su cavalletto potevi chiudere un pò di più il diaframma allungando i tempi per una foto con maggiori dettagli e PdC.

Ciao

imarcuccio
QUOTE(karl mark @ Apr 7 2009, 11:35 AM) *
Mi piace il Blu del cielo, ma forse l'inquadratura non rende giustizia allo scatto, avrei provato altre composizioni.

Una volta che avevi la macchina su cavalletto potevi chiudere un pò di più il diaframma allungando i tempi per una foto con maggiori dettagli e PdC.

Ciao


A dire il vero anche a me la composizione non esalta, ma non riesco a capire come migliorarla....mi servirebbe un esperto direttamente in loco biggrin.gif
Riguardo al diaframma hai ragione, forse avrei potuto chiudere un pochino, magari F5.6 o F8...non di più perchè poi perdo dettagli...questa lente da il meglio di se tra F4 e F8.

Grazie per i consigli karl mark
Vito.Coppola
Molto bella l'atmosfera... Pollice.gif ,nella composizione personalmente avrei dato un po' piu' di spazio in basso... wink.gif







Ciao
Vito
imarcuccio
Ragazzi, ho notato che l'originale era leggermente diversa in termini di tonalità da quella di Flickr...tutto corretto. Posto qui quella buona.

IPB Immagine

Ciao a tutti e grazie ancora per i commenti
Enrico Grotto
il colore del cielo e il momento di scatto sono particolari, ottima scelta; perfetto il WB...ma la compo non mi convince...il mio occhio sbatte contro quell'acquedotto, e ci rimane spiaccicato...proverei a sfrittare qualche elemento introduttivo o sfruttare la profondità con un'inquadratura in laterale...per me la stella della luce sotto l'arco non è così incisivo...

Enrico
imarcuccio
Composizione maledetta...ma non esiste un corso mirato alla composizione...un libro...qualcosa?!?!? wacko.gif

Gazie ancora a tutti
Marco
kogaku
QUOTE(imarcuccio @ Apr 8 2009, 10:54 AM) *
Composizione maledetta...ma non esiste un corso mirato alla composizione...un libro...qualcosa?!?!? wacko.gif

Gazie ancora a tutti
Marco


... basta una buona educazione al vedere... una visita ad una pinacoteca dove vedere quadri rinascimentali ed abbonarsi a buone riviste (Geo, National Geographic etc etc)

Il lampione che "esce" da sotto l'arcata è terribile e il troppo cielo e il pessimo WB non aiutano l'immagine... Prova a ricondiderare la composizione dal punto di vista di un prospetto e a fare un WB più freddino..
nuvolarossa49
QUOTE(imarcuccio @ Apr 8 2009, 10:54 AM) *
Composizione maledetta...ma non esiste un corso mirato alla composizione...un libro...qualcosa?!?!? wacko.gif

Gazie ancora a tutti
Marco


ciao,
potrei consigliarti "dalla visione all'inquadratura" di ernest wildi editrice reflex, anno 16 n. 50; questa casa editrice distribuisce ottimi testi a prezzi accettabili, l'unico neo è che la rilegatura non è fatta bene, tende a scollarsi; si trovano più facilmente da feltrinelli, soprattutto in quelle di fronte al grand hotel e largo di torre argentina.




Gufopica
complimenti una buona atmosfera
skyler
La poca altezza del manufatto non ti ha aiutato per niente. Poi gli esercizi di peospettiva si fanno di giorno e poi quando si è sicuri dell'inquadratura, si scatta al buio. La saturazione dei colori mi sembra eccessiva. Non conosco il posto e non posso aggiungere altro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.