Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ango
Provo a sottoporre alla vostra attenzione alcuni degli scatti che ho fatto qualche settimana fa a Murano.

Le foto sono su pellicola (velvia 50) e scansionate con un dimage scan Dual. la macchina è una F90x con un 50 f1.4D

Mi rendo conto che rappresentano foto mediocri se paragonate alle vostre, però credo che dalle critiche si possa solo che migliorare.

Speranzioso in qualche commento vi saluto.

Ilario.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 130.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 149 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 151.2 KB
CCino (AndreaMorico)
Sinceramente non me ne volere ma non mi dicono niente!!!!! smile.gif
mirko_nk
La prima anche a me sinceramente non dice nulla.... Le altre due rappresentano un buon punto di vista e un buono spunto. La mia preferenza va per la seconda che è quella meglio composta tra le ultime due...
Massimiliano C. Scordino
la prima la compredo pochino le altre della due preferisco la prima anche se non mi fanno inpazzire ......

mi gusto ovviamente


ciao Massy
maurizioricceri
credo che Murano offra tanti bei spunti fotografici che poco sono rappresentati da queste tue.
Vito.Coppola
La seconda e' un ottimo particolare e spunto fotografico...di questa meravigliosa citta'...le altre un po' meno... wink.gif








Ciao
Vito
Enrico Grotto
la prima è una dedica ai vetri di murano, forse sarebbe stata più di impatto senza includere nulla oltre il vetro, e utilizzare in bel diaframma aperto!
tra le ultime due sicuramente la seconda; nell'altra la scultura blu sfocata è una mazzata per lo sguardo!!

Enrico
ango
Un sincero e sentito ringraziamento a TUTTI i commenti.

Non mi aspettavo critiche positive, torno a dire guardando le foto di molti di voi sono io il primo ad ammettere che le mie foto sono meno espressive delle vostre.

Non è facile mettere le foto in una bacheca frequentata da fotografi professionisti e attendere commenti.

Il motivo lo conoscete benissimo, in ogni nostra foto c'è un po' di noi. Mostrare una foto non è come mettere in mostra una nostra parte intima. E' come girare per una spiaggia di modelli quando non si ha il corpo perfetto.

Sono lusingato che a qualcuno di voi siano anche minimamente piaciute, e sono ulteriormente grato a chi mi da dei consigli su come le avesse diversamente interpretate.

Lo spirito con il quale mi sono buttato in questa "spiaggia" è proprio questo, raccogliere informazioni che mi permettano di migliorare il mio "corpo", perchè non è facile autocriticarsi e spesso anche avendo il potenziale, non si riesce ad esprimerlo perchè non siamo guidati correttamente negli allenamenti mirati a "risolvere le imperfezioni del nostro fisico"

Un commento alle foto:

La prima francamente non la trovo nemmeno io meravigliosa. Se non fosse per il posto angusto e dalle contorsioni che ho dovuto fare. Forse la sovrastimo per questo motivo.

Le seconde due sono frutto di una indecisione (che vi ricordo con pellicola la si scopre dopo alcune settimane) di quanto e cosa mettere a fuoco.
Francamente io preferisco l'ultima, perchè per me il soggetto principale è il vetro, quella con il campanile a fuoco forse sarebbe stata meglio chiudendo ulteriormente il diaframma e mettendo un po' più a fuoco ache l'opera del maestro Vetraio.

Ilario
Gufopica
QUOTE(maurizioricceri @ Apr 6 2009, 02:54 PM) *
credo che Murano offra tanti bei spunti fotografici che poco sono rappresentati da queste tue.


concordo in pieno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.