Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Razer
Ciao a tutti,
ecco il mio primo scatto in notturna di un pò di tempo fa con la mia D60 + cavalletto:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

A seguire brevi panoramiche che non mi convincono ancora del tutto:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Max Lucotti
Neanche a me convincono e sopratutto non emozionano.
E poi, permettimi, la scritta è veramente invadente.
roberto depratti
Il primo scatto non riesco a leggerlo in modo approfondito, pertanto non riesco a valutarlo bene.
Gli altri due non raccontano molto ..il secondo scatto avrebbe potuto dire qualcosa considerando il faro ....ma è troppo offuscato dalle barche.

Prosegui con impegno e non demordere.

Roberto
Razer
Grazie mille per gli interventi, li apprezzo molto

Purtroppo la scritta è invadente apposta onde evitare di farmi fregare le immagini. Naturalmente è così solo per le foto sul web.

Più che a livello emotivo cercavo qualche commento tecnico visto che per adesso sono tutte prove fatte in qualche maniera e come scritto nel post non convincono in primo luogo neanche me biggrin.gif

Grazie mille cmq
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(photomax2 @ Apr 3 2009, 04:39 PM) *
Neanche a me convincono e sopratutto non emozionano.
E poi, permettimi, la scritta è veramente invadente.



QUOTE(roberto depratti @ Apr 3 2009, 06:00 PM) *
Il primo scatto non riesco a leggerlo in modo approfondito, pertanto non riesco a valutarlo bene.
Gli altri due non raccontano molto ..il secondo scatto avrebbe potuto dire qualcosa considerando il faro ....ma è troppo offuscato dalle barche.

Prosegui con impegno e non demordere.

Roberto



concordo ottima analisi .....

e la scritta da eliminare o almeno rimpicciolire assai.......


ciao Massy
Vito.Coppola
La seconda non e' male... wink.gif ...le altre sono da rivedere per composizione,inquadratura...







Ciao
Vito

Enrico Grotto
ciao, provo a dirti la mia:
la 2 non è affatto male come compo...mi piace la scelta del taglio, ovvio che la luce non ti ha aiutato purtroppo...
la 3 è un po' troppo classica, avrei provato a costruire un'inquadratura più dal basso per dar maggior profondità...la ciliegina sarebbe stato cercare una stella del sole ma mi sa che la cosa è alquanto impossibile...
la 1, per me manca un soggetto...le luci in notturna che riflettono sulla riva sono un elemento che impreziosisce la foto, ma non possono reggere il confronto con tutta quella porzione nera...

Mio personale parere!!

Enrico
Razer
QUOTE(EnricoGrotto @ Apr 4 2009, 10:56 AM) *
ciao, provo a dirti la mia:
la 2 non è affatto male come compo...mi piace la scelta del taglio, ovvio che la luce non ti ha aiutato purtroppo...
la 3 è un po' troppo classica, avrei provato a costruire un'inquadratura più dal basso per dar maggior profondità...la ciliegina sarebbe stato cercare una stella del sole ma mi sa che la cosa è alquanto impossibile...
la 1, per me manca un soggetto...le luci in notturna che riflettono sulla riva sono un elemento che impreziosisce la foto, ma non possono reggere il confronto con tutta quella porzione nera...

Mio personale parere!!

Enrico


Ciao e grazie a tutti per i suggerimenti

Dunque: nella 2 dici che la luce non mi ha aiutato, in che senso?non ho ben capito..

Nella 1 dite che magari facendo un crop effetto wide come la seconda potrebbe migliorare visto che eliminerei un bel pò di nero?

3: in che senso una "stella di sole"? Nel senso di riflesso? Il sole in quella foto era alle mie spalle mentre in faccia avevo il campanile

Grazie ancora a tutti
Enrico Grotto
QUOTE(Razer @ Apr 6 2009, 04:36 PM) *
Ciao e grazie a tutti per i suggerimenti

Dunque: nella 2 dici che la luce non mi ha aiutato, in che senso?non ho ben capito..

Nella 1 dite che magari facendo un crop effetto wide come la seconda potrebbe migliorare visto che eliminerei un bel pò di nero?

3: in che senso una "stella di sole"? Nel senso di riflesso? Il sole in quella foto era alle mie spalle mentre in faccia avevo il campanile

Grazie ancora a tutti

luce della 2 per me è un po' dura, prova a immaginarla al tramonto...

per le 1 per me non è interessante solamente le luci...sicuramente migliorerebbe...

chiudendo il diaframma e puntando sul sole si ottiene un effetto stella, dipende poi dall'ottica usata...essendo un campanile con meridiana, questa cosa a livello compo è impossibile da ottenere perchè il sole non sarà mai inquadrabile purtroppo...
Gufopica
concordo con chi mi ha preceduto..
CCino (AndreaMorico)
non male i scatti ma come ti hanno già detto la scitta nella foto è davvero un inferno per chi le vede, è talmente invadente che nella panoramica ti i intrecciano gli occhi!!! smile.gif
lucnikon
Le foto, specialmente la seconda anche se storto l'orizzonte, sono buone.
La scritta è terrificante... peggio che farsi fregare la foto.
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.