Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
roberto depratti
Un paio di scatti, pensando alle passeggiate "Fresche e rilassanti" .......


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 100.7 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 63.8 KB


Ringrazio Quanti vorranno dedicare qualche momento .....

Ciao - Roberto
alessandro.sentieri
Preferisco la seconda.
Nella prima le figure umane si confondono un pò troppo con la silouette delle costruzioni sullo sfondo.

Saluti
Ale
Foffonews
Roberto in sincerità, la prima mi comunica poco, la seconda sarebbe a livello di compo migliore, ma tra il cielo insipido e lo sfondo che pende, la foto viene parecchio penalizzata...a mio gusto naturalmente. wink.gif
Ciao
roberto depratti
QUOTE(Foffonews @ Mar 26 2009, 01:52 PM) *
Roberto in sincerità, la prima mi comunica poco, la seconda sarebbe a livello di compo migliore, ma tra il cielo insipido e lo sfondo che pende, la foto viene parecchio penalizzata...a mio gusto naturalmente. wink.gif
Ciao



Grazie per il passaggio ma soprattutto per la sincerità.
Rispetto il gusto, mi permetto comunque di segnalare che sul cielo della seconda foto ci si poteva fare molto poco, visto che le nuvolaglie alle 6:30 erano tali da non riuscire ad offire qualcosa di meglio.

ATTENZIONE sulla linea dell'orizzonte: ci troviamo a Bibione in Veneto, proprio lungo la zona dove la costa piega verso l'ex Jugoslavia, pertanto si parla di effetto prospettiva, molto evidente se guardi bene come la linea inizia a curvare verso dx.

Ciao - Roberto
roberto depratti
QUOTE(alessandro.sentieri @ Mar 26 2009, 12:25 PM) *
Preferisco la seconda.
Nella prima le figure umane si confondono un pò troppo con la silouette delle costruzioni sullo sfondo.

Saluti
Ale


Ciao Ale,
concordo assolutamente con Te per la prima immagine. Mi piaceva molto il tipo di luce ed ombra che si stava delinenando in cielo ..... ho provato a leggere diverse volte perchè mi ero accorto che si creava confusione tra le sagome umane ed il fondo verso il faro; alla fine ho optato per quanto postato.

Grazie mille per l'attenta segnalazione - Roberto
Massimiliano C. Scordino
ciao Roberto a me invece piace molto la prima la trovo molto affascinate e la luce del mattino presto e davvero incantevole ......mi piace anche la barca che si accinge ad adndare a pesca.......

io a mio gusto personale colonerei le due persone che si confondono con lo sfondo


complimenti


ciao Massy
mirko_nk
A me piace la prima... la seconda la trovo poco comunicativa e poco d'atmosfera... Entrambi cmq non mi fanno impazzire...
skyler
Ingrandita la prima mi piace..con la barca che se ne va..migliore la luce.
La seconda è più leggibile, Se le persone fossero state più a dx, stagliate sul chiaro del mare..ma con photoschiop .. si può.
roberto depratti
QUOTE(massimiliano73 @ Mar 26 2009, 03:47 PM) *
ciao Roberto a me invece piace molto la prima la trovo molto affascinate e la luce del mattino presto e davvero incantevole ......mi piace anche la barca che si accinge ad adndare a pesca.......

io a mio gusto personale colonerei le due persone che si confondono con lo sfondo
complimenti
ciao Massy


Grazie Max,
anche a me era venuta la tentazione di clonare le due persone .....poi ho desistito sempre per essere in linea con ciò che penso ....al massimo lo scatto avrà dei problemi, non piacerà, ..ma è stato realizzato in questo modo.
Nonostante tutto anche per me la prima ha un certo fascino.

Roberto


QUOTE(mirko_nk @ Mar 26 2009, 03:51 PM) *
A me piace la prima... la seconda la trovo poco comunicativa e poco d'atmosfera... Entrambi cmq non mi fanno impazzire...


Ciao Mirko,
....meglio messicano.gif impazzire per una donna .....
Grazie per il passaggio.

Roberto
roberto depratti
QUOTE(skyler @ Mar 26 2009, 03:55 PM) *
Ingrandita la prima mi piace..con la barca che se ne va..migliore la luce.
La seconda è più leggibile, Se le persone fossero state più a dx, stagliate sul chiaro del mare..ma con photoschiop .. si può.


Thank's, gradita la visita ed il commento lasciato.

Roberto
Marco Vegni
Ancheio preferisco la seconda però mi piacerebbe per gusto personale, vederla in BN, per renderla più drammatica e con maggior significato...

Ciao ciao
Marco
Maurizio Mandarino
Ciao Roberto a me piace molto la prima per l'atmosfera che comunica ... Pollice.gif ... molto soft direi!

Ma le 6,30 esistono anche al mattino! laugh.gif Scherzo ...

Saluti Mau
roberto depratti
QUOTE(Marco Vegni @ Mar 26 2009, 05:34 PM) *
Ancheio preferisco la seconda però mi piacerebbe per gusto personale, vederla in BN, per renderla più drammatica e con maggior significato...

Ciao ciao
Marco


Grazie Marco per le considerazioni espresse. BW sulla seconda ... hmmm.gif non lo so, non vedo dei toni gradevoli ....comunque ci penso.

Ciao - Roberto
mauropanichi
Non le trovo male,prediligo la seconda.
robermaga
A me sembrano due buone foto....con qualche difetto. Nella prima la presenza umana (così confusa) disturba, nelle seconda invece sarebbe stata migliore se più evidente (più vicina).
Comunque sono due scatti semplici e d'atmosfera con i colori incerti che a me piacciono molto. In questo caso non vedo bene la conversione.

Ciao
Roberto
roberto depratti
QUOTE(Maurizio Mandarino @ Mar 26 2009, 05:39 PM) *
Ciao Roberto a me piace molto la prima per l'atmosfera che comunica ... Pollice.gif ... molto soft direi!

Ma le 6,30 esistono anche al mattino! laugh.gif Scherzo ...

Saluti Mau



Grazie per il passaggio,
non sono scatti trascendentali, a parte che non ho questa pretesa e mai l'avrò. Sono scene che, a mio modo di vedere, alleggeriscono l'occhio mantenendolo allenato alla composizione.

Ad esempio: nel primo scatto la curvatura prospettica sull'orizzonte ha indotto taluni a giudicare la foto pendente ...ma così non è. Anche in questo caso, ripeto secondo me, c'erano elementi su cui riflettere ed esercitarsi.
Cosa c'è di più bello che condividere con gli amici??

Roberto

Matt.3
Belle, soprattutto la prima, molto delicata.

Matt
roberto depratti
QUOTE(Batman62 @ Mar 26 2009, 10:25 PM) *
Non le trovo male,prediligo la seconda.



Bene e grazie .... siamo sempre nell'ambito della soggettività, a Te piacciono e la cosa mi fa piacere, ad altri amici possono risultare indifferenti o ...brutte; con il giusto spirito prendiamo atto dell'uno o dell'altro giudizio .....in questo caso è andata bene smile.gif

Roberto
Vito.Coppola
Ciao Roberto,piace molto anche a me la prima per il tipo di luce e l'atmosfera che trasmette... Pollice.gif ,nella seconda invece il tipo di luce e l'atmosfera non mi piace tanto perche' mi comunica poco...naturalmente a mio gusto...






Ciao
Vito
roberto depratti
QUOTE(robermaga @ Mar 26 2009, 11:58 PM) *
A me sembrano due buone foto....con qualche difetto. Nella prima la presenza umana (così confusa) disturba, nelle seconda invece sarebbe stata migliore se più evidente (più vicina).
Comunque sono due scatti semplici e d'atmosfera con i colori incerti che a me piacciono molto. In questo caso non vedo bene la conversione.

Ciao
Roberto


Grazie Roberto per il Tuo prezioso contributo.

Roberto
roberto depratti
QUOTE(Matt.3 @ Mar 27 2009, 09:12 AM) *
Belle, soprattutto la prima, molto delicata.

Matt



Ciao Matt,
grazie per la visita, alla prossima.

Roberto
roberto depratti
QUOTE(Vito.Coppola @ Mar 27 2009, 10:21 AM) *
Ciao Roberto,piace molto anche a me la prima per il tipo di luce e l'atmosfera che trasmette... Pollice.gif ,nella seconda invece il tipo di luce e l'atmosfera non mi piace tanto perche' mi comunica poco...naturalmente a mio gusto...
Ciao
Vito



Bene Vito,
grazie per il Tuo passaggio e per avermi lasciato le Tue impressioni.
Alla prossima - Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.