Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
aseller
Una domanda per gli amici del Forum, l'oculare Dk-16 viene fornito nella versione Kit della D-70 ?
Dovrei comprarlo a parte?
E come mai nelle confezioni di importazione è presente ?
Grazie per la cortese attenzione... cool.gif cool.gif

NOTA MODERATORE
Visto la semplice "confusione" creata con l'evolversi della discussione, ho cambiato il titolo per meglio tracciare il contentuto trattato nella stessa.
Yor
Il DK-16 ti posso assicurare che lo trovi anche nella confezione kit Nital!
(Quando l'ho comprata io c'era)

...ma penso anche nella confezione con solo il corpo... mi sembrerebbe insensato non metterlo....

Ciao
Carlo79
a me nel kit è uscito !!!! wink.gif
aseller
Vi ringrazio per la tempestività, ma a me non è uscito...e la confezione era sigillata... Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif
ivanl
[I][FONT=Arial][SIZE=14][COLOR=blue] smile.gif

Nella confezione della D 70 kit c'era tutto il libro,picture project,oculare e paraluce hmmm.gif almeno che nella tua confezione ci sia stata una svista
nella confezione ho il rivenditore ph34r.gif .............

ciao a tutti
aseller
QUOTE (ivanl @ Jan 30 2005, 09:12 AM)
[I][FONT=Arial][SIZE=14][COLOR=blue] smile.gif

Nella confezione della D 70 kit c'era tutto il libro,picture project,oculare e paraluce hmmm.gif almeno che nella tua confezione ci sia stata una svista
nella confezione ho il rivenditore ph34r.gif .............

ciao a tutti

In effetti comincia a venirmi un dubbio, cmq lunedi chiamo in Nital e vedo se me ne spediscono uno come ricambio.
Ciao
kosimo
io ho preso la confezione con solo il corpo e non c'era. mad.gif


ciaz
Gianrico
QUOTE (Cox @ Jan 30 2005, 09:32 AM)
io ho preso la confezione con solo il corpo e non c'era. mad.gif


ciaz

Io ho comprato la D70 kit e comunque non ho trovato l'oculare DK16.

Mi piacerebbe capire se c'è stato un cambio di rotta nelle ultime vendite dal sig. Maio
flashfranz
Nel mio kit D70 , macchina obiettivo e CF , c'era tutto compreso il famigerato DK-16 ...Trovo strana questa situazione... alcuni si , altri no... aspettiamo qualche voce ufficiale Nital cmq prima di tirare le conclusioni...


Francesco
Luigi71
Io vi posso dire che ho acquistato il kit D70 a settembre e l'oculare era compreso nella confezione.
Ciao

Luigi
Gattestro
Se può essere utile alla discussione, io l'ho presa quasi un anno fa e non c'era.
Gattestro
Rettifico, rettifico: c'era e me lo sono perso.
E' che a memoria pensavo che il dk16 fosse un'altra cosa.
corradi55
Io ho preso la D70 a Novembre e nella confezione era presente l'oculare
gimart
Io ho preso la D70 ad ottobre da Fnac. Se per DK16 si intende la conchiglia oculare, certamente nel mio kit non c'era. Tra l'altro mi farebbe veramente piacere averlo. Poichè, però, penso sarebbe difficile ordinarlo tramite Fnac, come potrei fare secondo voi? E' possibile chiederlo direttamente a Nital? Grazie e saluti a tutti gli amici del Forum
aseller
Bisognerebbe chiedere alla Nital come mai ci sono queste mancanze...
NicoF4s
anche nel mio kit non c'era!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
buonvento
Nel mio kit c'era.
Comunque non è una conchiglia ma semplicemente un piccolo paraluce in gomma che dovrebbe essere già montato sul mirino.. smile.gif
Enrico
Mat
Ciao, io ho comprato la macchina in kit 2 settimane fa, e c'era tutto, compreso il dk-16. Allego le foto dell'oggetto in questione.
Ciao ciao
Mat
L'altra...
mavelot
Nella mia c'era.....ma scusate il dubbio atroce....

In tutte le immagini pubblicitarie della Nikon D70 è sempre presente la conchiglia...non mi sembra possibile vendere una macchina fotografica senza conchiglia oculare. Secondo me nei casi di assenza della conchiglia, questa deve essersi persa durante qualche passaggio..... ph34r.gif

...mah....inoltre ricordo diversi post in cui gli utenti più esigenti si lamentavano di come fosse scomoda la conchiglia "di serie" (appunto la dk-16) e volevano sostituirla con una semicircolare(vedi allegato).

Insomma mi sembra molto strano che non ci sia....
gimart
QUOTE (buonvento @ Jan 30 2005, 10:02 PM)
Comunque non è una conchiglia ma semplicemente un piccolo paraluce in gomma che dovrebbe essere già montato sul mirino.. smile.gif

Se è questo l'oggetto e non una conchiglia l'ho avuto anche io nel mio kit. Ma non si può montare una conchiglia? grazie.gif
Brunosereni
confermo,
ho ritirato la d70 a luglio e non ho niente di simile.
Ho trovato il libro, il dvd, e il tappino per l'oculare, ma la conchiglia no.
Mat
A quanto ne so, L'OCULARE DEVE essere fornito nella confezione di acquisto (altrimenti ho lo si è perso nello sballaggio, o è stato "preso" da un qualcuno che ha aperto l'imballo prima di noi ph34r.gif ). Invece la CONCHIGLIA E' UN "OPTIONAL" ( vd. immagina llegata di Mavelot) è normalissimo che non ci sia nella confezione e non va sotto il nome di DK-16. A quanto pare però, oltre ad un po di confusione, qualche utente non ha trovato nella confezione il DK-16!! mad.gif Io sarei andato subito dal negoziante esigendo l'oculare o la sostituzione in toto della macchina con relativo imballo quindi (tutto ciò entro 8 gionri dall'acquisto pero!). Aspettiamo che arrivi "dall'alto" ulteriore chiarezza in materia.
Ciao e buone foto!!
Carlo79
QUOTE (Mat @ Jan 31 2005, 06:08 PM)
A quanto ne so, L'OCULARE DEVE essere fornito nella confezione di acquisto (altrimenti ho lo si è perso nello sballaggio, o è stato "preso" da un qualcuno che ha aperto l'imballo prima di noi ph34r.gif ). Invece la CONCHIGLIA E' UN "OPTIONAL" ( vd. immagina llegata di Mavelot) è normalissimo che non ci sia nella confezione e non va sotto il nome di DK-16. A quanto pare però, oltre ad un po di confusione, qualche utente non ha trovato nella confezione il DK-16!! mad.gif Io sarei andato subito dal negoziante esigendo l'oculare o la sostituzione in toto della macchina con relativo imballo quindi (tutto ciò entro 8 gionri dall'acquisto pero!). Aspettiamo che arrivi "dall'alto" ulteriore chiarezza in materia.
Ciao e buone foto!!

esatto, giusto per chiarire !!!! wink.gif

QUOTE
Ma non si può montare una conchiglia?



si, si può montare ma in Italia è introvabile praticamente!!! unsure.gif
belvesirako
salve, penso che si sia fatta un poco di confuzione.

Nella confezione originale NITAL e' compreso l'oculare in gomma DK-16, che non e' affatto la conchiglia. Quest'ultima, viene venduta a parte.

Cmq, x approfondimenti andate sul precedente forum:

Forum DK-16
wink.gif
aseller
Certe volte, non comprendo gli utenti di questo forum, cercano di giustificare, o di difendere e di schermare chi...non ho capito ancora.
All'inizio ho esordito molto chiaramente, che l'oculare DK-16 NON ERA INCLUSO NELLA CONFEZIONE E BASTA !!
La confezione era super sigillata, e quindi non ci sono passaggi ne' manomissioni..
Si è perso non si è perso....no ...non era incluso e basta.
C'è da capire solo perchè non era incluso, e perchè non esssendo incluso ..io non avrei diritto a riceverlo in postvendita.
In tutta onesta, noto che anche altri non hanno trovato l'oggetto in questione, non solo io, e non penso ci sia un mercato clandestino di DK-16.
E' inutile calcare la mano sul fatto che molti lo hanno perso, peccato per loro, ma a me non era incluso.
belvesirako
QUOTE
Certe volte, non comprendo gli utenti di questo forum, cercano di giustificare, o di difendere e di schermare chi...non ho capito ancora.

Caro amico, spero che il tuo intervento non si riferisca a me.

Se vuoi continuare a chiedere (anche se legittimamente) il DK-16 alla NITAL fa pure, ci rimette il tuo fegato, in caso contrario, ordinalo x 5Euro a qlsiasi rappresentante NIKON.

Keep it simple texano.gif
Marco Negri
Dear.

Molte discussioni in merito sono già state trattate.

L’ accessorio contenuto all’ interno della confezione originale Nital è il copri oculare in gomma ma non la conchiglia da Voi ricercata.
Ecco una serie di Link dove potrete confermare quanto precedentemente discusso:


Link_1

Link_2

Ed un interessante estratto in Pdf, presentato da Nital a riguardo gli accessori:

Link_3


Mi auguro possa esserVi di aiuto.

Un cordiale saluto.
Giuseppe Maio
Come giustamente confermato da Marco che ringrazio per i sempre precisi interventi...

La protezione mirino in gomma DK-16 è a corredo di ogni D70 sia in Kit che in versione solo corpo. E' un accessorio a corredo come descritto nelle prime pagine del manuale e nella guida rapida a corredo.

La protezione DK-16 potrà essere ordinata come accessorio in caso di smarrimento presso il proprio negoziante di fiducia analogamente ad ogni altro prodotto accessorio Nikon. Il codice Nital del DK-16 è 541388.

Lo stesso potrà anche esssere sostituito con la Conchiglia Oculare per una maggiore protezione laterale della luce parassita. La conchiglia oculare ha invece codice articolo Nital 540810 come indicato nella guida alla vendita fornita ai principali punti vendita Nikon.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Giuseppe Maio
QUOTE (Gianrico @ Jan 30 2005, 12:07 PM)
QUOTE (Cox @ Jan 30 2005, 09:32 AM)
io ho preso la confezione con solo il corpo e non c'era. :angry:

ciaz

Io ho comprato la D70 kit e comunque non ho trovato l'oculare DK16.

Alla luce degli sviluppi e della "confusione" creata,

chiedo a Gianrico e Cox di rettificare le affermazioni non legate al DK-16 di serie.

Grazie,

Giuseppe Maio
www.nital.it
Mat
Non so se la seguente frase "Certe volte, non comprendo gli utenti di questo forum, cercano di giustificare, o di difendere e di schermare chi...non ho capito ancora." fosse riferita a me!! mellow.gif
Come ho anche scritto " a quanto pare però, oltre ad un po di confusione, qualche utente non ha trovato nella confezione il DK-16!! mad.gif " non metto in dubbio che qualcuno sia rimasto sprovvisto dell'oggetto in questione!!
Chissa forse è stato un errore in fase di imballaggio

hmmm.gif
Nessuno però toglie il diritto a reclamare per l'assenza di un componente "di serie"!!
Ciao a tutti!!
Andreino
Questa discussione mi ha fatto venire un dubbio... nella confezione dovrebbe essere sempre inclusi anche il tappo paraoculare?

Tempo fa avevo letto sull'articolo nital riguardo l'infrarossi questa frase "il tappo dell'oculare che viene fornito di serie con la fotocamera ", ma non ho dato molta importanza alla cosa.

Non credo di averlo visto nella confezione quando avevo preso la d70, ma non sapevo neanche dell'esistenza, ed essendo piccino piccino potrei anche averlo "perso" io.. non posso escludere la cosa

In qualunque caso non ne faccio un problema, probabilmente non lo userei mai lo stesso smile.gif
chicco2
Cari amici,
tanto rumore per un "affarino di gomma".

A me non è uscito...quindi

LO VOGLIOOOOOOOO!!! biggrin.gif

Saluti wink.gif

chicco2
Beh! a parte gli skerzi, io non ho trovato nulla nella confezione, acquistata in maggio 04, e voglio far presente a qualcuno che il KIT l'ho aperto io, e dentro non c'era la conchiglia, quindi è inutile che si dica "l'avete persa".

Non mi sembra giusto, mettere in discussione la ns. parola.

Spero solo che si possa trovare facilmente, per quel costa...

Saluti
Luigi71
QUOTE (chicco2 @ Feb 2 2005, 12:31 AM)
Beh! a parte gli skerzi, io non ho trovato nulla nella confezione, acquistata in maggio 04, e voglio far presente a qualcuno che il KIT l'ho aperto io, e dentro non c'era la conchiglia, quindi è inutile che si dica "l'avete persa".

Non mi sembra giusto, mettere in discussione la ns. parola.

Spero solo che si possa trovare facilmente, per quel costa...

Saluti

Ma hai letto la discussione???
Qui non si sta parlando della conchiglia...
belvesirako
QUOTE
Ma hai letto la discussione???
Qui non si sta parlando della conchiglia...


ohmy.gif Concordo in pieno!
Diciamo tutti la stessa cosa ma non ci si riesce a capire!
Parliamo adesso di foto invece di perderci in queste banalita'...
saluti cari smile.gif
aseller
QUOTE (belvesirako @ Feb 2 2005, 08:51 AM)
QUOTE
Ma hai letto la discussione???
Qui non si sta parlando della conchiglia...


ohmy.gif Concordo in pieno!
Diciamo tutti la stessa cosa ma non ci si riesce a capire!
Parliamo adesso di foto invece di perderci in queste banalita'...
saluti cari smile.gif

Chicco2 da quello che so per conchiglia intemde il DK-16.
La conchiglia è entarata nella discussione non so come....e per quale motivo.. hmmm.gif
Questo è un forum Nital ed è giusto che si parli di problematiche sorte con un prodotto Nikon importato da Nital.
Chiaramente di Foto possiamo aprire in ogni occasione quanti post vogliamo.........
Marco Negri
Dear All.
Un invito a rileggere con tutta calma, le precise parole di Giuseppe Maio.
Scoprirete che nella confezione non manca nulla!!! wink.gif

Un cordiale saluto.
Luigi71
QUOTE (aseller @ Feb 2 2005, 08:19 AM)
QUOTE (belvesirako @ Feb 2 2005, 08:51 AM)
QUOTE
Ma hai letto la discussione???
Qui non si sta parlando della conchiglia...


ohmy.gif Concordo in pieno!
Diciamo tutti la stessa cosa ma non ci si riesce a capire!
Parliamo adesso di foto invece di perderci in queste banalita'...
saluti cari smile.gif

Chicco2 da quello che so per conchiglia intemde il DK-16.
La conchiglia è entarata nella discussione non so come....e per quale motivo.. hmmm.gif
Questo è un forum Nital ed è giusto che si parli di problematiche sorte con un prodotto Nikon importato da Nital.
Chiaramente di Foto possiamo aprire in ogni occasione quanti post vogliamo.........

Sono d'accordo che è giusto parlare di problemi di questo tipo, ma se si leggono i messaggi precedenti è evidente che c'è stato un equivoco... mi sembra inutile continuare a rinnovarlo con messaggi approssimativi...
Gianrico
QUOTE (Giuseppe Maio @ Feb 1 2005, 09:12 AM)
Come giustamente confermato da Marco che ringrazio per i sempre precisi interventi...

La protezione mirino in gomma DK-16 è a corredo di ogni D70 sia in Kit che in versione solo corpo. E' un accessorio a corredo come descritto nelle prime pagine del manuale e nella guida rapida a corredo.

La protezione DK-16 potrà essere ordinata come accessorio in caso di smarrimento presso il proprio negoziante di fiducia analogamente ad ogni altro prodotto accessorio Nikon. Il codice Nital del DK-16 è 541388.

Lo stesso potrà anche esssere sostituito con la Conchiglia Oculare per una maggiore protezione laterale della luce parassita. La conchiglia oculare ha invece codice articolo Nital 540810 come indicato nella guida alla vendita fornita ai principali punti vendita Nikon.

Giuseppe Maio
www.nital.it

Qual'è il prezzo di listino dell'articolo 540810 ?

Dove posso ordinarlo in provincia di Caserta (Campania)?

Grazie
matteoganora
Come da listino Nital (Accessori per mirini):
540810-4 Conchiglia in gomma - € 6,60
541388-4 Conchiglia in gomma DK-16 - € 4,13

Rivenditori Campania
chicco2
QUOTE (Marco Negri @ Feb 2 2005, 09:35 AM)
Dear All.
Un invito a rileggere con tutta calma, le precise parole di Giuseppe Maio.
Scoprirete che nella confezione non manca nulla!!! wink.gif

Un cordiale saluto.

Scusatemi, se mi sono espresso male, per conchiglia intendevo il DK16,
e devo dire, purtroppo, per il gentilissimo Sig.Maio, che nel kit non c'era il sudetto accessorio. hmmm.gif

Spero che questo sia il mio ultimo msg. in merito al DK16.

Un cordiale saluto.
aseller
QUOTE (matteoganora @ Feb 2 2005, 02:29 PM)
Come da listino Nital (Accessori per mirini):
540810-4 Conchiglia in gomma - € 6,60
541388-4 Conchiglia in gomma DK-16 - € 4,13

Rivenditori Campania

Ti ringrazio era la risposta che aspettavo.
Tutto qui, in effetti era quello che mi serviva , sapere dove recuperalo rapidamente. Grazie
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.