Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Giòdivita
Salve Gente

Voglio condividere con Voi un'immagine di Acitrezza e Acicastello. Due località contigue a pochi km da Catania. L'una Acitrezza denominata anche Riviera dei Ciclopi per via dei suoi famosi faraglioni; l'altra (Acicastello) nota per il suo castello normanno che le da anche il nome.
Ecco la foto:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 469.3 KB

A voi il parere e Grazie in anticipo

un saluto
Giòdivita

Maury_75
Bella compo, bei colori e ottima scelta dell'ora di scatto una Foto!
Forse avrei preferito (non so se tecnicamente possibile) vedere finire il promontorio nel mare con una piccola porzione di orizzonte compresa nel fotogramma, ma anche così è molto bella!

P.S.:noto sul primo piano una leggera dominante verde magari è il mio monitor
Cosimo Camarda
Ciao Giò una compo bilanciata, la dominante verde l'ho notata anche io, ma penso che sia dovuto alle prime luci sulla destra.
ignazio
Complimenti! Fantastico posto messicano.gif ripreso con ottima tecnica!

Ignazio.
Alessio83
Ma la regola dei tezi non vale più.... Uff. a me sembra che la linea dell'orizzonte sia troppo centrata io pensavo di dare più peso alla terra e spostare l'orizzonte sul terzo superiore????
Maurizio Mandarino
Complimenti Giò ... piace anche a me ... ottima atmosfera! Pollice.gif

Saluti Mau
davide_calasanzio
QUOTE(Maury_75 @ Mar 25 2009, 08:15 PM) *
...Forse avrei preferito (non so se tecnicamente possibile) vedere finire il promontorio nel mare....

Si, era tecnicamente possibile, sono di Catania e conosco bene quei posti.

QUOTE(Alessio83 @ Mar 25 2009, 08:28 PM) *
Ma la regola dei tezi non vale più.... Uff. a me sembra che la linea dell'orizzonte sia troppo centrata io pensavo di dare più peso alla terra e spostare l'orizzonte sul terzo superiore????

Anc'io ho fatto la tua stessa considerazione.
Mi dispiace Giò, ma a me non piace molto hmmm.gif .
Giòdivita
grazie.gif mille per le visite e le osservazioni.

@Maury_75: i 18mm di focale minima, le spalle al muro, e non volendo perdere le luci sulla destra, qualcosa dovevo pur tagliare. La dominante verde sono le luci. Grazie

@ Alessio83: la regola dei terzi certo che vale sempre, ma ho ritenuto che l'equilibrio complessivo andasse bene così. Diversamente avrei perso le sfumature azzurre del cielo, e appesantito il primo piano con i massi. E poi le regole sono fatte per essere infrante (ogni tanto). Grazie

E come sempre sono in debito di riconoscenza vs. tutto il forum se qualche risultato riesco ad averlo, in gran parte lo devo al forum di Nikon e agli amici che lo frequentano.

Giòdivita


Armando81
Complimenti anche da parte mia... smile.gif

Armando
maurizioricceri
lo scatto è poiuacevole, ben bilkanciato e buoina la composizione, forse un pò "inespressivo" il cielo.
Vincenzo.Cicchirillo
Un bellissimo posto descritto da una bella Foto Pollice.gif
bruco82
Giò...bellissima! compo molto curata e colori molto belli!!
bravissimo!
Luca
alessandro.sentieri
A me piace molto, e la dominante puoi (se vuoi) correggerla selettivamente con due colpi di click!!!

Saluti
Ale
mirko_nk
A me piace molto anche con la dominante a dx.... Complimenti
wabe47
Bella, immagine suggestiva.
Gabriele.Carpinelli
Veramente molto bella, complimenti Pollice.gif
Foffonews
Molto ma molto bella, complimenti!
Giòdivita
grazie.gif x1000 anche a questa tornata d'interventi che mi gratificano tantissimo.

un saluto
Giòdivita
skyler
A parte il verdastro che si può considerare anche non invadente, sento la mancanza a sx del filo dell'orizzone che avrebbe dato un'altro respiro alla foto. Un 14 mm..che dici o due passi a dx? Perdona la battuta
Max Lucotti
Trovo la dominante verde un pò fastidiosa, come il fatto che non si vede la fine del promontorio a sn.
Per il resto è un ottima immagine!
Bravo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.