Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
guidovaccari1
Dopo aver lasciato la D3 inusata per un paio di mesi , l'ho presa con me per fotografare un albero molto particolare visto qualche tempo fa. Nella fretta ho purtroppo scattato lasciando tutti i controlli alla macchina. Rientrato a casa ho scoperto che i miei file NEF sono a 6400 asa e per giunta in una bellissima giornata di sole in montagna. Fotogrammi peraltro ben leggibili (meravigliosa macchina!!) ma sicuramente non quanto lo sarebbero se fatti a 200 ASA. Esiste un modo per correggere l'errore ? Da oggi sarà la prima cosa che controllo ma .....
Marco Senn
No... wink.gif

Sai quante volte... laugh.gif
bergat@tiscali.it
QUOTE(Hinault @ Mar 25 2009, 07:50 PM) *
No... wink.gif

Sai quante volte... laugh.gif


Ma come no?
Vai sul sito www.correggisoperguido.com e trovi la utility che fa al caso tuo laugh.gif
maurizioricceri
Ho preso l'abitudine a tenere impostati gli isoauto avendo cura di controllare volta per volta a quanto mi stà scattando ma almeno non corro il rischio di fare foto ad iso molto sballati.
Marco Senn
Più che altro la D50 era stabilmente su 200, adesso faccio spesso foto in palestra con la D300 e poi mi dimentico di ripassare ai 200... idem per la compensazione esposizione... idem per il wb... insomma sono un filo distratto cerotto.gif
lhawy
mi è bastata una volta, da allora mai più! biggrin.gif è diventata una tra le prime cose che controllo..
edy700
QUOTE(lhawy @ Mar 25 2009, 08:56 PM) *
mi è bastata una volta, da allora mai più! biggrin.gif è diventata una tra le prime cose che controllo..


lo stesso vale per me! smile.gif

ciao, edy
gianlucaf
ISO auto anche per me... troppo sbadato :-p

1600 iso in interni poi passato all'esterno con forte luce, abbastanza rumore sul jpeg
da quel giorno sono cominciati gli hotpixel che sia un caso?
gidi_34
gli iso sono la prima cosa che controllo, poi controllo se sono su RAW o JPEG, poi mi butto nella coppia tempo diaframmi ottimale
gidi_34
gli iso sono la prima cosa che controllo, poi controllo se sono su RAW o JPEG, poi mi butto nella coppia tempo diaframmi ottimale
gidi_34
gli iso sono la prima cosa che controllo, poi controllo se sono su RAW o JPEG, poi mi butto nella coppia tempo diaframmi ottimale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.