Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
... attualmente di Baratti, cambierà il proprio nome dopo l'invasione durante la zingarata del 4 aprile...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

uno scatto di qualche tempo fa, a lungo giacente nell'hd, stasera ho deciso di farlo vedere. A me non convince del tutto, nè positivamente nè negativamente. Sono curioso di sentire commenti e impressioni.

Saluti
Ale
Cosimo Camarda
a me piace, ed anche tanto...sono i colori che adoro.

oh bravo!!!!
will_
Spaziale ed "in movimento".
A me piace. Forse andrebbero dolcemente occultate le luci dell'abitato all'orizzonte; opinione personale.
Bel colore, bella atmosfera Pollice.gif


Ciao,
Willy
alexvale
bella foto...bravo.... rolleyes.gif mi piace molto l'effetto mare e nuvole mosse
mirko_nk
Anche se per i miei gusti un pochino scuretta (ma di poco) lo scatto mi piace (e parecchio), anche se mi da l'impressione che non rispecchia il tuo modo di vedere la fotografia.... Non ci riconosco lo stile "Sentieri"....

La foto mi trasmette una sensazione di tristezza....
mirko_nk
Scusate ma ho avuto un piccolo problemino di connessione...
dario-
Perbacco che atmosfera ohmy.gif a me piace. Si forse Mirko ha ragione, ora esegui scatti più "diurni" ma forse era una fase giovanile, decisamente promettente però wink.gif


ciaoo
dario
Negativodigitale
E' così blu, così buia, così surreale. E' un abisso, mi piace.

Paolo
Armando81
Proprio bella... Pollice.gif

Armando
Foffonews
A me piace un sacco...che colori!!
Bravissimo Alessandro! Pollice.gif
spg57
Bella, sì mi piace.
complimenti.
alcarbo
Me gusta mucho
Vito.Coppola
L'ora del crepuscolo...personalmente e' la piu' affascinante e misteriosa...,mi piace tantissimo questa foto... guru.gif







Vito
Max Lucotti
Le nuvole sono in movimento, probabilmente perchè hai usato un tempo di posa Molto lungo.
Ma le stelle sono ferme....!!!!
Io ho notato subito questo, per il resto è un immagine molto suggestiva.
(ps.. noto una leggera dominante ciano ..he he he)
Gufopica
complimenti davvero gran scatto..
ottima atmosfera..racchiusa in un ottimo scatto davvero!!!!
guru.gif
fablip
Mi piace tantissimo, bella composizione, belle le sfumature di blu, le nuvole mosse e la chicca della luna. Un grande scatto secondo me.
Massimiliano C. Scordino
bellissima Ale .......in tutto ...... guru.gif


ciao Massy
Maurizio Mandarino
Ale scusa ... ma a me non piace! hmmm.gif Trovo lo scatto privo di un soggetto principale, buona la variazione tonale del ciano ... ma apparte questo è uno scatto, per il tuo standard, non soddisfacente!

In conclusione anch'io la penso come tè non mi convince ne positivamente ne negativamente ... ma visto che mi hai abituato male ... propendo per il negativamente! cerotto.gif

Sempre nel confronto reciproco! tongue.gif

Saluti Mau
frabarbani
Per me forse manca un vero e proprio soggetto, un elemento di interesse nella composizione...

Ma che tristezza non poter essere uno 'zingaro felice' (come direbbe A. Britti!!!) con tutti voi...
sob sob.. unsure.gif

fra
pri
questa foto sembra... viva, in movimento e che colori!

davvero uno splendido scatto, complimenti.

pri
skyler
Guardata e riguardata...Non mi dispiace per niente.
alessandro.sentieri
Grazie a tutti.

Tenevo a precisare che non è una foto scattata anni fa, ma bensì all'inizio dell'inverno, durante una sessione di tentativi di scatti in ora blu dei quali questo è l'unico che ho salvato.
Mi affascina moltissimo il pensiero di fotografare in orari del genere, o meglio, in condizioni di luce del genere, e questo prurito è cresciuto osservando foto di utenti che considero maestri in questo genere (i Belin in primis, ma anche altri... ).

E comunque la foto continua a non convincermi del tutto...

Saluti
Ale
Matt.3
Bella Alessandro, concordo anchio con chi ti ha detto di eliminare le luci artificiali.
Per il resto mi piace.

Matt
R.O.S.
Bellissimo scatto di un blu incantevole.
bruco82
Ciao Ale! la foto è bella..ma un po sotto il tuo standard...rimane molto gradevole da vedere..e..peccato per tutto quel buio a destra...come colori sono al top! poi tutto questo blu e nero per me, poro interista...eheh

ciao
Luca
PAS
Noto una leggerissima dominante blu e poi soprattutto mancano le canoniche roulottes degli zingari. Secondo me hai sbagliato foto e devi calibrare il monitor.
tongue.gif
Scherzi a parte, è sicuramente una foto particolare, piacevole nella sua esasperazione cromatica anche se l’avrei vista meglio come sfondo ad un soggetto in contrasto.
Ciao Ale
smile.gif
Vincenzo.Cicchirillo
Mi piace molto, mi perdo in questo blu!
Giòdivita
La foto è particolare, certamente da non cestinare, forse da rivedere i livelli dandole un po di luce in più, in ogni caso è comunque bella.

un saluto
Giòdivita
Enrico Grotto
provo a dirti la mia: come luce per me è molto particolare e ben sfruttato il tempo di esposizione anche se condivido con mirko nel vederla un filo sottoesposta...a livello compo però io la vedo così: ci sono dei buoni elementi di interesse nella porzione inferiore (a partire dalle rocce con i riflessi per passare alle colline sullo sfondo con la chicca delle nubi in movimento), ma tutta la porzione superiore è priva di significato (è un'esagerazione per farti capire) al punto da far perdere di interesse la fantastica profondità della porzione inferiore che così risulta un pochetto soffocata...

spero di essermi spiegato , però la foto di certo non è male, sicuramente sotto il tuo standard... (non me ne volere!!)... poi fai tu se cestinarla o meno (una volta avevo letto sul sito di un fotografo che ogni foto che non soddisfacesse a pieno i nostri gusti doveva essere cestinata come stimolo a ottenere di più l'uscita successiva...)

un caro saluto,
Enrico
Marco Pacini

Ale a me piace... e parecchio...
e poi sarà un utile documento per verificare cosa sarà rimasto dopo il passaggio dei temibili zingari

compliments
m.
Maury_75
Mi piace moltissimo il blu e l'atmosfera che trasmette, sono un pò titubante su compo e parti scure! hmmm.gif
Andrea Moro
Ale, da appassionatissimo di foto notturna ti dico che è una foto che avrei voluto scattare io!! Mi piacciono molto la dominante blu intensa e profonda, l'esposizione in chiave scura che valorizza l'atmosfera, la Luna nel cielo che crea un punto di riferimento in mezzo al buio a sinistra, il mosso delle nuvole e la sensazione di freschezza che trasmette! guru.gif Non va assolutamente cestinata Pollice.gif

PS: ovviamente vojo fà foto del genere alla zingarata...l'ora x scattare sarà precisa precisa...ci saremo forse ripresi dal vinello biggrin.gif
alessandro.sentieri
Grazie per gli ultimi riscontri e anche (anzi soprattutto) per i consigli davvero preziosi.
Comincio a pensare che sia una di quelle foto che dividono molto a livello di pareri e penso anche che sia giusto così.

Saluti
Ale

QUOTE(Andrea Moro @ Mar 25 2009, 07:17 PM) *
PS: ovviamente vojo fà foto del genere alla zingarata...l'ora x scattare sarà precisa precisa...ci saremo forse ripresi dal vinello biggrin.gif


Ovviamente, se non saremo troppo briai da non riuscire a reggere le fotocamere, il tramonto e l'ora blu a Baratti sono uno spettacolo da non perdere.
La tua partecipazione a questo spettacolo è subordinata al fatto che tu indossi per tutto il giorno quel famoso cappellino che sai... altrimenti sarai confinato sul pulman CHIUSO A CHIAVE !!! texano.gif
nicolamilani
Lo scatto non mi dispiace, anzi. Lo trovo bello per il blu intenso e il movimento delle nuvole.

Ciao.
alino67
mi affascina per il blu profondo, ma tecnicamente, scusa se te lo dico, mi sembra un pochino scuretta

Ale
alessandro.sentieri
Nicola e Ale, grazie anche per i vostri pareri!!

Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.