Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dab68
Siccome la mia da 4gb oramai è diventata piccolina, volevo chiedere se qualcuno sa se la 32gb sia letta dalla mia amata D2Xs.
Prima di buttarmi sull'acquisto. L'ho trovata a 94,90€
Grazie a tutti.
rickyjungle
QUOTE(dab68 @ Mar 24 2009, 02:22 PM) *
Siccome la mia da 4gb oramai è diventata piccolina, volevo chiedere se qualcuno sa se la 32gb sia letta dalla mia amata D2Xs.
Prima di buttarmi sull'acquisto. L'ho trovata a 94,90€
Grazie a tutti.



e se ti si fulmina con 32 Gb di foto sopra? perdi lavoro e 100 euro.... non sarebbe meglio più schede da taglia minore?
enricogigli
Ciao io ne userei 4 da 8 giga o 8 da 4 giga................
LucaCorsini
QUOTE(enricogigli @ Mar 24 2009, 03:21 PM) *
Ciao io ne userei 4 da 8 giga o 8 da 4 giga................

Quoto!
Non ho mai capito questa ricerca della carta sempre più grande.
Non riesco a capire quale sia il vantaggio.
Al contrario di svantaggi ne vedo parecchi.
Luca
rickyjungle
QUOTE(d80man @ Mar 24 2009, 03:48 PM) *
Quoto!
Non ho mai capito questa ricerca della carta sempre più grande.
Non riesco a capire quale sia il vantaggio.
Al contrario di svantaggi ne vedo parecchi.
Luca



infatti... e poi credo che le TRASCENDENT non siano neanche le migliori.... se uno proprio deve osare tanto meglio la qualità assoluta
nippokid (was here)
Le Trascendent certamente no rolleyes.gif , le TRANSCEND, come le Kingston, sono ottime memorie...

bye.

rickyjungle
QUOTE(npkd @ Mar 24 2009, 04:03 PM) *
Le Trascendent certamente no rolleyes.gif , le TRANSCEND, come le Kingston, sono ottime memorie...

bye.



cerotto.gif

grazie della correzione (chiaramente intendevo quelle che hai scritto tu).... allora ricordo male il nome di una marca scadente....
capannelle
QUOTE(d80man @ Mar 24 2009, 03:48 PM) *
Quoto!
Non ho mai capito questa ricerca della carta sempre più grande.
Non riesco a capire quale sia il vantaggio.
Al contrario di svantaggi ne vedo parecchi.
Luca


Con la d80 con una scheda da 1 giga faccio circa 100 foto in nef.
Quendo la scheda è piena ne metto un altra e passa la paura!

Penso che schede capienti servano soprattutto ai professionisti che non possono rischiare di trovarsi con la scheda piena per non perdere un momento decisivo.

Ma forse ragiono così perchè in passato scattavo in pellicola smile.gif
Robymart
Io non andrei mai oltre gli 8 gb
Giacomo.B
Nota Moderatore: Vi prego di finire con gli OT riguardanti il miglior formato di Card, altrimenti la Discussione verra' spostata in una Sezione "piu' Congeniale".
Il nostro amico ha fatto una precisa domanda: "Le CF da 32Gb sono Compatibili Con la D2xs"??
Rimaniamo in Tema...

Saluti

Giacomo
edate7
Credo che siano compatibili, perchè se la D2Xs "regge" quelle da 4Gb, dovrebbe supportare anche quelle da 32Gb (usano la stessa FAT). Io però, per ragioni di sicurezza (e, a questo punto, anche di compatibilità), non andrei oltre gli 8Gb, usando marche al di sopra di ogni sospetto. Credo invece che le D2X e D2H non supportino le CF Hi-speed, che se non sbaglio sono contraddistinte dalla sigla UDMA... ma andrebbero comunque provate.
Ciao
Giacomo.B
Dal Supporto Tecnico di Nikon Europa:

Nikon ha testato le seguenti schede ed ha approvato il loro uso nella D2Xs :

Tutte le schede di memoria CF Nikon
SanDisk SDCFB serie 128MB, 256MB, 512MB, 1GB, 2GB e 4GB
SanDisk SDCFB (Type II) serie 300MB
SanDisk SDCF2B (Type II) serie 256MB
SanDisk SDCFH (Ultra II) serie 256MB, 512MB, 1GB, 2GB, 4GB e 8GB
SanDisk SDCFX (Extreme III) serie 1GB, 2GB e 4GB
Lexar Media entry level (red label) 128MB, 256MB e 512MB
Lexar Media High Speed 40x con WA (Write Acceleration Technology) (Platinum) 256MB, 512MB e 1GB
Lexar Media Professional 40x WA (Write Acceleration Technology ) 8GB
Lexar Media Professional 80x WA (Write Acceleration Technology ) 512MB, 1GB, 2GB e 4GB
Lexar Media Professional 80x with WA (Write Acceleration Technology) e LockTight technology 512MB e 2GB
Microdrives™ 1GB, 2GB, 4GB e 6GB

Compact Flash di altri brand ed altre capacità potrebbero funzionare, ma Nikon non può garantirne la completa compatibilità. Se si utilizzano memory card non presenti nella suddetta lista, consigliamo di contattare il produttore della card.
Nikon raccomanda di utilizzare memorie approvate.


Saluti

Giacomo
Tommy.73
Sebbene non sia una garanzia ufficiale di compatibilità, dal sito raggiungibile attraverso il link sotto indicato si evince che la D2Xs funziona anche con CF da 8, 12, 16 e 32 GB.

http://www.robgalbraith.com/bins/camera_mu...p?cid=6007-9377

Spero di essere stato di aiuto.

Tommaso
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.