Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
pilota52
Ciao a tutti, da 1 po' di tempo non leggo il forum e quindi potrei chiedere cose probabilmente già trattate, ma mi occorre un consiglio.
Se leggete la mia firma e visitate il link allegato, potrete vedere il soggetto principale dei miei scatti.

A questo indirizzo potete vedere gli scatti migliori, visto che è molto difficile che vengano accettati su questo sito.

La mia richiesta riguarda l'acquisto di un secondo corpo da affiancare alla D70 per avere una migliore gestione del parco ottiche e per evitare di cambiare obiettivo rischiando di usurare l'attacco e di far entrare polvere (ho notato + di una volta delle macchie sulle foto ma nei pressi degli aeroporti la polvere è di casa).
Se optassi per la D100, a parte meno mpixel (non è 1 problema, le foto le pubblico su internet), tutto il resto è compatibile? Tutti gli obiettivi che ho sono adatti per essere montati su questa macchina? Le impostazioni di utilizzo sono simili a quelle della D70? Pensavo di tenere su una il 70-200 vr + duplicatore e sull'altra
Lo chiedo perchè non ho mai preso in mano la D100 e mi fido dei vostri consigli.
Saluti, Luigi.
sergiobutta
Una cosa è certa : i pixel sono eguali. La compatibilità è totale, forse il bilanciamento del bianco potrà differire. Altre cose, come la sincronizzazione del flash, non avrebbero riscontri rilevanti.
giannizadra
Una sola cosa, Pilota: se prendi un nuovo corpo per non dover cambiare obiettivo, stando alla tua firma dovresti comprarne sette.... wink.gif
roccotdf
Ciao, io ho una d70 e una s3 pro, la s3 è un po più lenta anche se di poco, ma fa delle foto di un altro pianeta, come qualita intendo, puoi utilizzare tutte le ottiche nikon. Te la cansiglio
pilota52
QUOTE (gianluigizadra @ Jan 28 2005, 08:12 PM)
Una sola cosa, Pilota: se prendi un nuovo corpo per non dover cambiare obiettivo, stando alla tua firma dovresti comprarne sette.... wink.gif

su questo ti dò ragione, anche se effettivamente utilizzerei le 2 macchine nei casi di spedizioni fotografiche che richiedano comunque una ristretta scelta di focali: direi che stando sui medio-tele a mia disposizione, non dovrei avere problemi, anche perchè di solito non ci si può avvicinare molto alla zona di decollo o atteraggio, quindi si è obbligati ad usare alcuni obiettivi.

Per quanto riguarda la S3, mi sembra sprecata oltre che troppo costosa rispetto ad una D100, senza nulla togliere alla qualità della macchina che tuttavia non conosco.

Grazie per i suggerimenti, vado per la D100?
giannizadra
A questo punto - ho anch'io un mare di ottiche e anche un po' di corpi 24x36 che convivono con la D70 - puoi andare per la D100 (ottima scelta comunque) o attendere la sua erede, come sto facendo io, che immagino non si farà attendere moltissimo.
Lapislapsovic
Ciao Pilota...

Non ho capito se la D100 la prenderesti d'occasione o nuova, comunque il prezzo di una D70 solo corpo ormai si aggira sugli 850,00 euro, a meno che la D100 non la trovi a meno, ti consiglierei di prendere un'altra D70, sempre che tu ne sia soddisfatto, così avrai due macchine perfettamente uguali utilizzando gli stessi settaggi.... wink.gif wink.gif
gabrieleD70
QUOTE (Lapislapsovic @ Jan 30 2005, 09:21 AM)
Ciao Pilota...

Non ho capito se la D100 la prenderesti d'occasione o nuova, comunque il prezzo di una D70 solo corpo ormai si aggira sugli 850,00 euro, a meno che la D100 non la trovi a meno, ti consiglierei di prendere un'altra D70, sempre che tu ne sia soddisfatto, così avrai due macchine perfettamente uguali utilizzando gli stessi settaggi.... wink.gif wink.gif

... stesse batterie, ... ecc
Giallo
Anch'io sono convinto che attualmente ti convenga prendere un'altra D70.
Sto pensandoci pure io, per il "problema" del cambio ottica in condizioni critiche e perchè sono sempre stato abituato a lavorare con due corpi.
Direi 12-24 su uno, 24-120 sull'altro, ed in borsa micro 60, 70-200, 2X e SB600.
Oltre si rasenta la scogliosi.

smile.gif
abyss
Con lo zaino riduci il rischio scoliosi! biggrin.gif
Scherzi a parte, se hai urgenza di un secondo corpo, direi anche io una seconda D70! Pollice.gif
gabrieleD70
QUOTE (abyss @ Feb 3 2005, 04:54 PM)
Con lo zaino riduci il rischio scoliosi! biggrin.gif
Scherzi a parte, se hai urgenza di un secondo corpo, direi anche io una seconda D70! Pollice.gif

Quoto in pieno!

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Giallo
scoLiosi, scoLiosi, scoLiosi...
scusate, ho scritto una coLionata!
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.