Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ilprincipe66
Ciao a tutti, inserendo una scheda di memoria da 4gb su questo corpo nel dispay mi esce la scritta "cha", non avendo il libretto delle istruzioni non so cosa vuol dire, potete aiuitarmi? grazie.gif
Marco Senn
QUOTE(ilprincipe66 @ Mar 24 2009, 09:54 AM) *
Ciao a tutti, inserendo una scheda di memoria da 4gb su questo corpo nel dispay mi esce la scritta "cha", non avendo il libretto delle istruzioni non so cosa vuol dire, potete aiuitarmi? grazie.gif



Controlla sulla scheda che la slitta della protezione di scrittura sia in posizione corretta. Non ricordo bene ma la D50 dovrebbe supportare le 4GB, alla peggio la formatti dal PC.
armus
La scheda di memoria bloccata,protetta contro la riscrittura.
Formattare la scheda.
ilprincipe66
lA SLITTA DEVE ESSERE PIù VERSO LA PARTE DOVE CI SONO I CONTATTI? MA PERCHè ALLORA ALLO STESSO MODO SU UNA D40 LA LEGGE SENZA PROBLEMI? hmmm.gif '
capannelle
QUOTE(ilprincipe66 @ Mar 24 2009, 10:14 AM) *
lA SLITTA DEVE ESSERE PIù VERSO LA PARTE DOVE CI SONO I CONTATTI? MA PERCHè ALLORA ALLO STESSO MODO SU UNA D40 LA LEGGE SENZA PROBLEMI? hmmm.gif '


Mi sembrava di ricordare che la d50 non può utilizzare schede da 4 giga, ma forse non ricordo bene hmmm.gif
Max Lucotti
QUOTE(capannelle @ Mar 24 2009, 11:10 AM) *
Mi sembrava di ricordare che la d50 non può utilizzare schede da 4 giga, ma forse non ricordo bene hmmm.gif


Non conosco la d50, ma sò che ci sono vecchi lettori di schede che non supportano le 4 gb.
La mia compatta non riconosce se superiori alla 1 GB, la d60 invece legge le 4 gb, e credo anche le 8.
omerob
La D50 supporta schede solo fino a 2 giga
ilprincipe66
Che fregatura blink.gif non lo sapevo, ho appena comprato due schede da 4 e da 8 silicon power, hmmm.gif
grazie.gif cmq dell'aiuto e dei chiarimenti.
Marco Senn
QUOTE(ilprincipe66 @ Mar 24 2009, 02:01 PM) *
Che fregatura blink.gif non lo sapevo, ho appena comprato due schede da 4 e da 8 silicon power, hmmm.gif
grazie.gif cmq dell'aiuto e dei chiarimenti.


Prova a formattarla sul PC con il lettore di schede. Alla peggio ti indirizza solo 2GB
eco77
Se sono da 4 e 8 giga allora sono schede SDHC, e credo che la d50 non le supporti
Davide-S
Come detto sopra la D50 supporta fino ai 2Gb...

In ogni caso si possono fare circa 250 foto...
ed in ogni caso è meglio avere più SD che un sola (possono guastarsi).

Io solitamente non tengo più di 100 foto per ogni Sd... a volte anche meno... rolleyes.gif
ilprincipe66
Infatti sono schede SDHC e ho capito che non le accetta.
Certo è meglio averne più di una ma sto imparando quello che devo comprare, avendo anche una d40 lei le legge ma vorrei avere delle schede da poter usare su entrambi i corpi. grazie.gif
ilprincipe66
Ma allora devo comprare schede al max da 2Gb ma di che marca e con che caratteristiche? grazie.gif
MezzoMazzo
Controtendenza dico che con la mia D50 e sicuramente come per quella di tutti gli altri posso usare le schedine da 4Gb a patto che vengano formattate dal PC e non dalla macchina fotografica. Nessun errore o anomalia nella capacità, prova così. Per le HC il discorso cambia naturalmente. Ma con le varie Sandisk ultra ed extreme e le varie trascend di vario taglio e velocità sopra i 2 Gb funziona tutto.

Controtendenza dico che con la mia D50 e sicuramente come per quella di tutti gli altri posso usare le schedine da 4Gb a patto che vengano formattate dal PC e non dalla macchina fotografica. Nessun errore o anomalia nella capacità, prova così. Per le HC il discorso cambia naturalmente. Ma con le varie Sandisk ultra ed extreme e le varie trascend di vario taglio e velocità sopra i 2 Gb funziona tutto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.