Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
CCino (AndreaMorico)
La prima la trovo più interessante ma avrei optato per uno scatto verticale!!! wink.gif
La seconda mi da un senso di natale...bella!!!! smile.gif
rrechi
Qualche piccola informazione che mi era "rimasta nella penna" al post.

La prima (D300 + 16-85 VR a 16mm di focale) è stata composta in orizzontale per far iniziare il sentiero innevato al bordo basso dx ==> mi era sembrata una buona idea.

La seconda (D60 + 18-55 VR) è stato uno scatto difficile, al limite: luce del tramonto in una giornata non già eccessivamente soleggiata con un tempo di 1/6 sec (con VR ON) a mano libera.

Grazie per il passaggio
mirko_nk
Non mi trovavo nel posto, quindi è difficile consigliare, ma credo che un taglio verticale in entrambi le foto avrebbe reso maggiore giustizia a i soggetti....
Gufopica
tra le due preferisco la seconda per il senso di natale che esprime..
avrei anch'io però come dice Mirko fatto entrambe le foto in verticale..
Massimiliano C. Scordino
delle due preferisco la seconda ........una bella atmosfera .......


complimenti


ciao massy
Max Lucotti
Nella 1 ci avrei visto meglio un verticale.
nella 2 l'albero tagliato mi disturba un pò.. forse anche qui un verticale..
Ottime le esposizioni in entrambe!
alessandro.sentieri
QUOTE(mirko_nk @ Mar 24 2009, 08:03 AM) *
Non mi trovavo nel posto, quindi è difficile consigliare, ma credo che un taglio verticale in entrambi le foto avrebbe reso maggiore giustizia a i soggetti....


sono d'accordo al 100%...

Ale
rrechi
Riguardandole concordo con voi per il taglio verticale.

Per la seconda, a parte un possibile ritaglio in PP, non posso ricostruire l'albero che manca.

Per la prima, della stessa serie ho un verticale lungo lo stesso sentiero, in direzione opposta, che vi allego.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB

Sempre D300 + 16-85 VR.

Ciao e grazie a tutti per le visite ed i graditi commenti
grazie.gif
Raffaelel


rrechi
Per completare il discorso dello scatto orizzontale o verticale, allego 2 scatti eseguiti più o meno nella stessa posizione del sentiero.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.5 MB

Per confronto

Ciao a tutti

Raffaele
Max Lucotti
Direi, Raffaele, che nel confronto vince di gran lunga il verticale.
Più profondità e nessun effetto di cime tagliate a metà.
E lo dico nonostante io, potessi, farei solo orizzontali. Ma in montagna, con inquadrature strette e con alberi, sei quasi sempre obbligato ad andare di verticale.
bruco82
anche io sono daccordo son il buon Max...gli scatti verticali in queste occasioni sono davvero "vincenti" perle tue foto niente male...le orizzontali non mi piacicono molto in quanto...taglaindo gl ialberi non le trovo complete...ma le verticali sono molto belle con quella luce calda... biggrin.gif

ciao
Luca
mauropanichi
Molto belle entrambe,bella luce giusta esposizione,la seconda deliziosa con le luci accese a dimostrazione che farà sera. Pollice.gif
biga1
Molto belle entrambe , anche se preferisco la seconda con la casa mi da tanto di atmosfera Natalizia.

guru.gif guru.gif

Ciao,Andrea

dario-
Preferisco anche io la seconda della prima serie Pollice.gif peccato pe rla cima dell'albero tagliato, però restituisce una bella atmosfera wink.gif

dario
rrechi
@Max e luca
effettivamente la compo verticale vince e dà respiro alla foto

@Batman62, Andrea e Dario
anche a me personalmente piace di più la seconda della prima serie, forse anche perchè è stata di non facile esecuzione con 1/6 sec a mano libera: concordo con la compo verticale con cui avrei potuto evitare la cima dell'albero tagliata

grazie.gif
a tutti gli amici per gli apprezzamenti ed i suggerimenti

Ciao
Raffaele
Foffonews
La sconda la preferisco su tutte!
Complimenti.
vvtyise@tin.it
belle!
rrechi
Grazie per la visita ed i commenti sempre graditissimi

Ciao
Raffaele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.