Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Enrico Grotto
Ciao,
vi posto alcune foto che non hanno chissà che pretesa, sono più per riportarvi una documentazione della neve presente sul Monte Grappa, 1775m s.l.m., sulle Prealpi Venete (per me sono circa le prime foto sulla neve...).

Un paio di scatti minimal...

IPB Immagine
D40, Nikkor55-200 a 55mm, f/16, 1/200, ISO 200, Mano Libera

IPB Immagine
D40, Nikkor12-24 a 24mm, f/16, 1/200", ISO 200, Mano Libera


Uno sguardo verso la pianura...che non c'è...

IPB Immagine
D40, Nikkor12-24 a 13mm, f/11, 1/250", ISO 200, Mano Libera


Una panoramica vista dalla vetta: tanto per darvi alcuni riferimenti, il casolare sulla sinistra è la ex caserma NATO, situata in vetta al M. Grappa; sullo sfondo è possibile vedere le Pale di San Martino, il Civetta, le Tofane, il Pelmo, l'Antelao, il Gruppo della Schiara, l'Alpago.

IPB Immagine
6 scatti con D40, Nikkor12-24 a 24mm, f/11, 1/250", ISO 200, Mano Libera
mirko_nk
Ciao Enrico, una bella serie come del resto ci hai oramai da molto... L'ultima è una foto che visto il gran bel panorama lascia a bocca aperta, ma la seconda ha un qualcosa che mi fa impazzire.... Bravo!!
davide_calasanzio
Concordo con Mirko tutte bellissime, ma la seconda ha una marcia in più. Davvero complimenti.
Massimiliano C. Scordino
ciao Enrico e complimenti sono davvero tutte molto belle ma a me l'ultima piace davvero un sacco ......


sinceri complimenti ..... guru.gif


ciao Massy
Vito.Coppola
Sei troppo modesto Enrico...queste sono gran belle foto...in particolar modo la seconda e quarta... guru.gif guru.gif







Vito
16ale16
Niente male come serie, anche se il colore della neve non mi piace granché nella prima.
La panoramica è quella che mi piace di più
rrechi
Stupenda la seconda. Bravo !!!
dario-
Splendida serie davvero, si quoto Ale per il colore della neve della prima, mentre la panoramica mi piace moltissimo.

bravo

dario
Gufopica
complimenti una serie davvero Pollice.gif
alessandro.sentieri
Le prime due sono quelle che mi piacciono di più per la loro estrema essenzialità.

Saluti
Ale
will_
Non posso che aggiungere anche i miei complimenti.

Molto buone le minimal; la panoramica da urlo guru.gif


Ciao,
Willy
Max Lucotti
La migliore è la 2.... mi fà impazzire, e non sò perchè!
Poi a seguire l'ultima... che panorama da urlo!
Dopo la prima, anche se il Wb non è perfetto, vedo dominante giallina...
La 3 è quella che mi entusiasma di meno.

Bravissimo, bellissime immagini
Gabriele.Carpinelli
Tutte molto belle per un verso o per un altro, la pano è di rara bellezza.
Complimenti!

Ciao Gabriele
skyler
La prima ha la migliore inquadratura..una luce più radente ne avrebbe fatto qualcosa di spettacolare..Buone anche le altre
Enrico Grotto
Grazie di cuore a tutti!!
sulla prima ho dovuto correggere una dominante magenta presente per un errore di regolazione del WB...e come sempre non sono molto bravo su queste cose, quindi vi ringrazio infinitamente per le precisazioni!!

il panorama da Grappa è veramente bello, la terza foto serviva per farvi vedere il panorama guardando a sud e la 4 quello guardando a nord...non era specificato perchè per me che ci abito è una cosa abbastanza normale, ma magari per chi non conosce la localizzazione di questa cima non era così immediata!

ancora grazie di tutto l'aiuto che mi date!!
Foffonews
Le prime 2 sono a mio gusto bellissime ed essenzali nella compo!!!complimenti!! Pollice.gif
Andrea Moro
Ciao Enrico! ulla prima noto ancora un po' di dominante, ma forse mi inganno. Come composizione preferisco la seconda, ugualmente minimalista ma più armoniosa...mi piace il profilo curvo che si sposa col colore del cielo e la Luna. La terza è una buona documentazione del posto ma non ha lo stesso impatto dell'altro versante...la panoramica è davvero uno spettacolo da vedere...ottima realizzazione come sempre! Pollice.gif
Cosimo Camarda
..me le stavo perdendo...complimenti...la seconda è fantastica.
Andras.Gyorosi
Sono tutte belle, ma la seconda per i miei gusti ha una marcia in più! Spettacolare anche la pano! Complimenti!

Andras
alexvale
mi piacciono molto le prime due e l'ultima è un fantastico panorama...bravo
guru.gif
spg57
Belle foto ma la seconda, per me, è FANTASTICA guru.gif guru.gif guru.gif
Complimenti.
Maurizio Mandarino
Anch'io me le stavo perdendo ...
Complimenti Enrico bellissima serie con le prime due su tutte!

Saluti Mau
frabarbani
Bellissime tutte, per me in particolare la prima e, soprattutto, l'ultima! La pano mi sembra particolarmente ben riuscita!
Complimenti,
fra
Enrico Grotto
beh non so che dire!!
vi ringrazio davvero di cuore!!

per la prima è ancora da rivedere per qualche dominanza...
Maury_75
Ormai con te si và sul sicuro, buon gusto e conoscenza tecnica non ti mancano e queste belle foto ne sono l'ennesima conferma! Pollice.gif
Enrico Grotto
QUOTE(Maury_75 @ Mar 25 2009, 05:10 PM) *
Ormai con te si và sul sicuro, buon gusto e conoscenza tecnica non ti mancano e queste belle foto ne sono l'ennesima conferma! Pollice.gif

Addirittura!? beh non so come dirti grazie!!!
robermaga
Le prime due sono foto straordinarie, Pollice.gif Pollice.gif le altre due invece pur belle, sono foto normali, quasi turistiche.

Ciao
Roberto
Enrico Grotto
Grazie Roberto!
in effetti le prime due sono un po' più ricercate...le altre sì erano più "documentaristiche"...
MarcolinoD300
Volevo andare su anch'io ora che la neve comincia a lasciare le strade accessibili. Complimenti per le foto.
Ciao
Giallo
Complimenti davvero.
Una serie di immagini tanto semplici quanto curate, esposizione perfetta, situazione di luce ottimale, composizioni sempre attente e mai improntate al sensazionalistico, post produzione - se c'è stata - discreta o inavvertibile.
La dimostrazione che una onesta fotocamera "basic" ed un buon obiettivo sono più che sufficienti - se in buone mani - a raggiungere risultati notevoli.
Davvero una boccata d'aria fresca, in mezzo a tante pacchianità che affollano ed asfissiano.
Un sentito ringraziamento.
smile.gif
Enrico Grotto
QUOTE(Giallo @ Mar 27 2009, 04:50 PM) *
Complimenti davvero.
Una serie di immagini tanto semplici quanto curate, esposizione perfetta, situazione di luce ottimale, composizioni sempre attente e mai improntate al sensazionalistico, post produzione - se c'è stata - discreta o inavvertibile.
La dimostrazione che una onesta fotocamera "basic" ed un buon obiettivo sono più che sufficienti - se in buone mani - a raggiungere risultati notevoli.
Davvero una boccata d'aria fresca, in mezzo a tante pacchianità che affollano ed asfissiano.
Un sentito ringraziamento.
smile.gif

non posso che ringraziarti di cuore!!

grazie anche a te MarcolinoD300!! tornaci, è fantastico!!!
edy700
ciao Enrico,

anche questa serie è del genere che prediligo, in modo speciale la seconda.

La pano è da rimanere a bocca aperta, ottimo lavoro!

complimenti Pollice.gif
ciao, edy
Enrico Grotto
QUOTE(edy70 @ Mar 27 2009, 09:59 PM) *
ciao Enrico,

anche questa serie è del genere che prediligo, in modo speciale la seconda.

La pano è da rimanere a bocca aperta, ottimo lavoro!

complimenti Pollice.gif
ciao, edy


Grazie davvero di cuore Edy, le tue parole spronano a continuare!!
wabe47
Fantastica la seconda, senza voler sminuire le altre.
shadowman!!
splendide, le mie preferite sono la seconda e la pano, complimenti
Enrico Grotto
Grazie infinite anche a voi per questo bel commento!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.