Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Maclane
Oggi ho fatto un bel giretto nel parco uccelli della Selva (comune di Paliano) ormai abbandonato :(
Oltre la foto se avete 4 minuti vi chiedo di dare uno sguardo al video del quale allego il link.
sperando di non andare troppo OT.
Grazie.

Link al video

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


PS:Il video è vecchio, ma la condizione non è cambiata, a causa della lentezza della burocrazia italiana, attualmente la situazione sembra congelata e il parco con essa.
Il posto è fantastico, se qualche utente della zona è interessato, magari una volta ci facciamo un giro insieme.
Ciao Giacomo
roberto depratti
Ciao Giacomo,
con calma guarderò anche il video. Intanto formulo alcune considerazioni sullo scatto. Non tene avere a male ma i video non li amo ....

Nello scatto postato leggo diverse immagini ...cioè probabilmente da quella posizione avrei ottenuto diversi scatti creando uno scatto orizzontale usando come cornice bassa la silhouette della staccionata con il riflesso del sole sull'acqua. Altro scatto focalizzando l'attenzione sull'albero e sui giochi di luce tra i rami ...

Io la vedo così - Ciao!!

Roberto
rrechi
Buona analisi di Roberto con cui concordo appieno

mirko_nk
L'inquadratura verticale mi piace, ma è troppo soffocante nella parte alta.... Buono invece il BN...
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(mirko_nk @ Mar 22 2009, 11:08 PM) *
L'inquadratura verticale mi piace, ma è troppo soffocante nella parte alta.... Buono invece il BN...




concordo ....ciao Massy
Maclane
che intendente con "soffocante nella parte alta"?
troppo scura? o troppi rami tagliati? o altro? biggrin.gif
mirko_nk
QUOTE(Maclane @ Mar 23 2009, 08:52 AM) *
che intendente con "soffocante nella parte alta"?
troppo scura? o troppi rami tagliati? o altro? biggrin.gif


troppi rami tagliati.... ovviamente per il mio gusto...
Massimiliano C. Scordino
io avrei alzato un pelo l'inquadratua e mi sarei spostato un po' verso sx........ovvio se possibile .......



ciao Massy
Marco Vegni
ciao Giacomo, non te e avere ma vedo qualche difettuccio nel tuo scatto. Mi sembra molto scuro e le parti nere comprese nel fotogramma sono, a mio avviso troppe. Inoltre il riflesso del sole sull'acqua ha creato una vistosa bruciatura.

Ciao
Marco
Maclane
Purtroppo la foto non è un crop, e quindi non posso darle un taglio diverso, andrò direttamente a rifarla sul posto, io comunque rinnovo l'invito a chi volesse venire, il parco (450 ettari) si trova a meno di un KM dall'uscita dell'A1 di Colleferro (20 minuti da Roma sud) è costellato di varie lost location (casali, cascine, ponti) e scorci bellissimi, io avevo poco tempo e ho ricavato ben poco, anche per il fatto che sono ancora un novellino, magari alcuni scorci neanche li colgo.

Grazie a Massimiliano e Mirko per le dritte vedrò di farne tesoro. wink.gif
Maclane
QUOTE(Marco Vegni @ Mar 23 2009, 10:19 AM) *
ciao Giacomo, non te e avere ma vedo qualche difettuccio nel tuo scatto. Mi sembra molto scuro e le parti nere comprese nel fotogramma sono, a mio avviso troppe. Inoltre il riflesso del sole sull'acqua ha creato una vistosa bruciatura.

Ciao
Marco


Ciao Marco, anzitutto grazie della visita.
La foto è nera e scura di per cercari di esaltare le sagome e dare un senso di tristezza, per la bruciatura beh.. poco ci posso fare.. c'è un modo per evitarla? (scattare con il sole più basso?, Filtri?).
Faccio in continuazione domande per capire dagli errori! rolleyes.gif
Marco Vegni
QUOTE(Maclane @ Mar 23 2009, 10:28 AM) *
Ciao Marco, anzitutto grazie della visita.
La foto è nera e scura di per cercari di esaltare le sagome e dare un senso di tristezza, per la bruciatura beh.. poco ci posso fare.. c'è un modo per evitarla? (scattare con il sole più basso?, Filtri?).
Faccio in continuazione domande per capire dagli errori! rolleyes.gif


Io avrei fatto una doppia esposizione da eleborare in PP aiutandomi con Bruciature e Schermature...Chiaramente io parlo dettato dal mio gusto personale e dalle mie interpretazioni quindi non voglio condizionare il tuo modo di scattare. wink.gif

ciao ciao
Marco
Maclane
Non mi sento affatto condizionato, anzi grazie del consiglio! La prossima volta ci provo!
Ciao Giacomo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.