Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Foffonews
Durante una passeggiata a piedi...
Graditi commenti e consigli!! grazie.gif
D300 + 12-24 f4

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

Consiglio di aprirla perche' rende meglio il dettaglio della strada e della ghiaia!! grazie.gif
roberto depratti
Dunque, a mio avviso, proprio in questa scena era d'obbligo una inquadratura verticale, in modo che riuscissi ad avvicinare ai bordi del mirino le due filere d'alberi, di sx e di dx. In questo modo avresti dato profondità infinita conle chiome degli alberi complete.

Le cromie anche se sature, non mi sembrano al TOP ....non so leggo una luce chiara sul selciato che, visto il blu del cielo ed il verde delle chiome dovrebbe essere di un sabbia saturo.

Hai forse lavorato in PP selettiva???

Roberto
Massimiliano Piatti
Ritengo la foto molto ben composta ma postprodotta male,almeno io sul mio monitor avverto cambiamenti marcati del colore sul cielo alla destra della foto e sui rami degli alberi alla sinistra della stessa.

saluti massi smile.gif
Foffonews
QUOTE(roberto depratti @ Mar 21 2009, 06:56 PM) *
Hai forse lavorato in PP selettiva???

Roberto


Grazie del commento e consigli dei quali farò tesoro... grazie.gif
Ho solo dato una leggere schiaritina alle ombre, con leggera compensazione della saturazione e dopo il ridimensionamento web un leggero filtro contrasta migliore...e nient'altro! wink.gif

QUOTE(pimassi @ Mar 21 2009, 07:01 PM) *
Ritengo la foto molto ben composta ma postprodotta male,almeno io sul mio monitor avverto cambiamenti marcati del colore sul cielo alla destra della foto e sui rami degli alberi alla sinistra della stessa.

saluti massi smile.gif

Ti assicuro che il cielo è quello reale della scena al momento dello scatto....la luce a volte è strana! rolleyes.gif
Armando81
Mi piace quest'immagine...ci sei andato però un pò pesante in pp..

Un saluto

Armando
Vincenzo.Cicchirillo
Bella l'inquadratura anche se anche io ne avrei provato una verticale. La PP e' troppo accentuata e visibile, questo secondo me l'unica vera pecca dello scatto.
Foffonews
QUOTE(Armando81 @ Mar 21 2009, 07:08 PM) *
Mi piace quest'immagine...ci sei andato però un pò pesante in pp..

Un saluto

Armando

Non credo proprio leggi sopra.... grazie.gif
Armando81
QUOTE(Foffonews @ Mar 21 2009, 07:07 PM) *
Grazie del commento e consigli dei quali farò tesoro... grazie.gif
Ho solo dato una leggere schiaritina alle ombre, con leggera compensazione della saturazione e dopo il ridimensionamento web un leggero filtro contrasta migliore...e nient'altro! wink.gif
Ti assicuro che il cielo è quello reale della scena al momento dello scatto....la luce a volte è strana! rolleyes.gif



Leggo solo ora...vedo il cielo un pò troppo carico...prova magari a diminuirne la saturazione...

Foffonews
Ho seguito il consiglio ed ho provato a desaturare selettivamente il cielo al lato dx...quello che non avevo fatto prima per pigrizia... messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Va meglio?? rolleyes.gif grazie.gif
Vincenzo.Cicchirillo
Molto meglio Mirco! Pollice.gif Occhio alla pigrizia laugh.gif
Armando81
decisamente... Pollice.gif
Foffonews
QUOTE(Vincenzo.Cicchirillo @ Mar 21 2009, 07:30 PM) *
Molto meglio Mirco! Pollice.gif Occhio alla pigrizia laugh.gif

Hai ragione amico mio...ma io sono un pochino vecchia maniera..mi piacerebbe fare a meno della PP, anche se mi rendo conto che se usata in maniera giusta da dei risultati fantastici!! wink.gif
grazie.gif
Cosimo Camarda
mi piace molto la compo...però, forse la luce non era quella giusta.
mirko_nk
QUOTE(roberto depratti @ Mar 21 2009, 06:56 PM) *
Dunque, a mio avviso, proprio in questa scena era d'obbligo una inquadratura verticale, in modo che riuscissi ad avvicinare ai bordi del mirino le due filere d'alberi, di sx e di dx. In questo modo avresti dato profondità infinita conle chiome degli alberi complete.

Le cromie anche se sature, non mi sembrano al TOP ....non so leggo una luce chiara sul selciato che, visto il blu del cielo ed il verde delle chiome dovrebbe essere di un sabbia saturo.

Hai forse lavorato in PP selettiva???

Roberto



QUOTE(Cosimo Camarda @ Mar 21 2009, 07:54 PM) *
mi piace molto la compo...però, forse la luce non era quella giusta.


Concordo con entrambi.....
mauropanichi
Ottimo scatto ,mi da l'impressione di caldo torrido. huh.gif
Foffonews
QUOTE(Batman62 @ Mar 21 2009, 10:48 PM) *
Ottimo scatto ,mi da l'impressione di caldo torrido. huh.gif

Caldo torrido??? messicano.gif messicano.gif
Stamani dal vento che tirava duravo fatica a stare in piedi!!! laugh.gif
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Foffonews @ Mar 21 2009, 10:51 PM) *
Caldo torrido??? messicano.gif messicano.gif
Stamani dal vento che tirava duravo fatica a stare in piedi!!! laugh.gif


allora se cero io prendevo il volo...... messicano.gif


la seconda versione la preferisco ...... Pollice.gif

peccato per la luce non ideale ....la compo e molto piacevole .......


un saluto Massy
dario-
Preferisco anch'io la seconda Pollice.gif peccato si per la luce.

complimenti

dario
Foffonews
Grazie Massy e Dario del vostro passaggio e commento!! grazie.gif
rrechi
SI, la seconda la preferisco anch'io.
Foffonews
QUOTE(rrechi @ Mar 22 2009, 07:01 PM) *
SI, la seconda la preferisco anch'io.

grazie.gif anche a te rrechi! grazie.gif
Gufopica
ciao Foffo decisamente miglio la seconda versione
Foffonews
QUOTE(Gufopica @ Mar 22 2009, 10:20 PM) *
ciao Foffo decisamente miglio la seconda versione

Grazie Matteo!! grazie.gif
Maurizio Mandarino
Anch'io sono per la seconda ... anche perchè la prima non riesco a vederla! laugh.gif
Scherzo ... virerei in un bel binero ... la compo merita altri onori! Pollice.gif

Saluti Mau
Foffonews
QUOTE(Maurizio Mandarino @ Mar 23 2009, 12:54 PM) *
Anch'io sono per la seconda ... anche perchè la prima non riesco a vederla! laugh.gif
Scherzo ... virerei in un bel binero ... la compo merita altri onori! Pollice.gif

Saluti Mau

Grazie Mau del commento....in effetti la prima la volevo modificare ed ho fatto confusione... rolleyes.gif
Per il BN ci stavo pensando ed appena ho un po di tempo provo!! wink.gif
alessandro.sentieri
Ciao Mirco.
Una bella simmetria (ti stai specializzando nel genere mi pare), però a gusto mio un pochino troppa ghiaia in primo piano.

Saluti
Ale
Foffonews
QUOTE(alessandro.sentieri @ Mar 23 2009, 09:29 PM) *
Ciao Mirco.
Una bella simmetria (ti stai specializzando nel genere mi pare), però a gusto mio un pochino troppa ghiaia in primo piano.

Saluti
Ale

Si in effetti in questo periodo questi scatti simmetrici mi prendono parecchio ed io ci provo!!! smile.gif
Grazie Ale dei tuoi consigli sempre apprezzatissimi! wink.gif
Matt.3
La prima non la vedo ma vedendo la seconda ti dico che mi piace smile.gif Pollice.gif

Matt
Foffonews
QUOTE(Matt.3 @ Mar 24 2009, 08:56 AM) *
La prima non la vedo ma vedendo la seconda ti dico che mi piace smile.gif Pollice.gif

Matt

Grazie Matt del commento!!! grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.