Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
manvin58
intanto che aspettavo il pescatore,avevo la macchina ,e ho scattato
mirko_nk
Ciao, credo che lo scatto sia un pochino da rivedere. A parte alcuni sporchi nel sensore e l'orizzonte che pende molto verso dx, trovo la composizione poco curata, un pochino superficiale. Buona invece l'esposizione....

Ovviamente a mio gusto...
manvin58
hai perfettamente raggione, e quello che volevo sentir dire,tutto uguale e preciso come ha detto mia figlia ,infatti mi ha ache detto non mandrla quella foto ,ci fai una pessima figura,cosi è stato,
e ho scomesso che l'avrei rifata per poi stupirla,scherzo comunque grazie era tuto giusto quello che hai detto ciao smilinodigitale.gif smilinodigitale.gif io sono cosi
Massimiliano C. Scordino
concordo con l'analisi di Mirko .......soprattutto sulla pendenza e e davvero vistosa .......



ciao Massy
mirko_nk
QUOTE(manvin58 @ Mar 21 2009, 04:43 PM) *
hai perfettamente raggione, e quello che volevo sentir dire,tutto uguale e preciso come ha detto mia figlia ,infatti mi ha ache detto non mandrla quella foto ,ci fai una pessima figura,cosi è stato,
e ho scomesso che l'avrei rifata per poi stupirla,scherzo comunque grazie era tuto giusto quello che hai detto ciao smilinodigitale.gif smilinodigitale.gif io sono cosi


Secondo me hai fatto bene a postarla la foto e non hai fatto nessuna pessima figura... Si posta nel forum non per sentirsi dire bravo, che si è piacevole, ma per avere dei consigli per migliorare... Se hai intenzione di crescere fotograficamente ti consiglio vivamente di continuare a farlo senza farti problemi.... wink.gif
manvin58
grazie.gif del consiglio sono duro, come un vero fiero sardo, , non mollo
rrechi
L'orizzonte pendente è quello che più "rovina" lo scatto.
roberto depratti
Dunque, qui non si tratta di prospettiva ma devi stare attento ad inquadrare tenendo la linea dell'orizzonte dritta. Forse sei stato tratto in inganno dalla linea di fuga della scogliera ....l'esercizio in questo caso aiuta molto.

Essendo un tramonto ...ancora con luce alta, quindi parlerei più di controluce pieno, secondo l'esposizione è da rivedere. Lo scatto appare poco nitido con cromie stinte.
Ciò, chiaramente, secondo il mio modesto parere quindi opinabile.

Roberto
skyler
Mi associo agli altri.....se la tua macchina lo prevede, perchè non usi la griglia ?
Ti semplifica la vita.
Marco Vegni
Qualcosina bisogna rivedere, specie la "pendenza" dell'orizzonte...ed un pò di "sporcizia" da togliere in fase di PP. Inoltre lavorerei su livelli e curve per dare un pò più di impatto all'ambiente.

Quello che è poco ma sicuro è che devi continuare a scattare per poter utilizzare quanto leggi sul Forum in fase di scatto e di PP.

Un salutone
Marco
Vito.Coppola
QUOTE
mirko_nk Inviato il Ieri, 04:59 PM
QUOTE(manvin58 @ Mar 21 2009, 04:43 PM)
hai perfettamente raggione, e quello che volevo sentir dire,tutto uguale e preciso come ha detto mia figlia ,infatti mi ha ache detto non mandrla quella foto ,ci fai una pessima figura,cosi è stato,
e ho scomesso che l'avrei rifata per poi stupirla,scherzo comunque grazie era tuto giusto quello che hai detto ciao io sono cosi


Secondo me hai fatto bene a postarla la foto e non hai fatto nessuna pessima figura... Si posta nel forum non per sentirsi dire bravo, che si è piacevole, ma per avere dei consigli per migliorare... Se hai intenzione di crescere fotograficamente ti consiglio vivamente di continuare a farlo senza farti problemi....


Concordo in pieno..... Pollice.gif



Ciao
Vito
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.