Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dax70
Fulmine.gif E' finalmente è uscita, per la D70, l'impugnatura con scatto verticale (purtroppo non da Nikon)... Harbortronics... blink.gif
Avete qualche informazione in merito ??? (durata, velocità di scatto....)
Luigi71
Non ne so molto.

Però... è bruttissimo!! smile.gif
cesaranto
QUOTE (Luigi71 @ Jan 27 2005, 06:50 PM)
Però... è bruttissimo!! smile.gif

Di più. E' moltissimo bruttissimo.
Rugantino
Azzzzzz......... ORRIBILISSIMO: non metterò mai un'obbrobrio simile sulla mia D70 nemmeno se mi pagassero per farlo!!!! ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
stefycri
no comment è bruttissima
andreabardi
piu che altro serve per avere 2 batterie (io la seconda per ora la tengo ancora in tasca insieme ai 165$ del VG-D70).
Lo scatto è un IR per cui, no messa a fuoco, si disabilita dopo un po che non lo si usa etc etc etc.

La cosa piu interessante forse è il jack per l'alimentazione diretta... forse.

cool.gif

Forse la cosa che ci guadagna maggiormente sarà l'estetica... forse
giannizadra
Quel...coso tenuto insieme con lo spago mi ricorda alcune costruzioni viste in Russia con le tubature a vista..
Luigi71
QUOTE (gianluigizadra @ Jan 28 2005, 09:59 AM)
Quel...coso tenuto insieme con lo spago mi ricorda alcune costruzioni viste in Russia con le tubature a vista..

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
morgan
"orribile visu"!!! laugh.gif laugh.gif

Saluti

Franco
Fedro
QUOTE (gianluigizadra @ Jan 28 2005, 09:59 AM)
Quel...coso tenuto insieme con lo spago mi ricorda alcune costruzioni viste in Russia con le tubature a vista..

almeno quelle costruzioni serviavno a qualcosa....
dax70
Riguardo all'estetica nulla in contrario, è davvero una cosa orrenda, e a quanto pare anche le prestazioni lasciano molto a desiderare... Ma perchè nikon è stata così avara di accessori per questa macchina? hmmm.gif
Non che io mi possa lamentare, ma sinceramente, dopo quasi un'anno che è stata messa in commercio la D70, l'impugnatura verticale con maggiore autonomia avrebbero potuto anche dargliela... dry.gif
MLJ
cmq estetica a parte,per quanto mi riguarda,l'importante e che si riesca ad avere il doppio dell'autonomia,il che non e' poca cosa...
Ciao
Gianni
Fedro
QUOTE (dax70 @ Jan 28 2005, 12:16 PM)
Riguardo all'estetica nulla in contrario, è davvero una cosa orrenda, e a quanto pare anche le prestazioni lasciano molto a desiderare... Ma perchè nikon è stata così avara di accessori per questa macchina? hmmm.gif
Non che io mi possa lamentare, ma sinceramente, dopo quasi un'anno che è stata messa in commercio la D70, l'impugnatura verticale con maggiore autonomia avrebbero potuto anche dargliela... dry.gif

beh il progetto iniziale non l'ha mai prevista per contenere i costi....quindi hai voglia ad aspettare.....

quanto alla doppia autonomia...è già notevolissima quella con una batteria di serie...la seconda me la metto intasca ed ho un corpo più snello e leggero...senza il secondo pulsante e relative ghiere l'utilità dell'espansione proprio non la scorgo.....
@chie
La D70 è nata solo ed esclusivamente come reflex entry level atta a contrastare (e a riconquistare) i neofiti della foto digitale che Canon con la sua 300D era riuscita ad accaparrarsi.
Sono scelte commerciali quelle di non consentire la possibilità di adottare accessori previsti per i modelli superiori, altrimenti quasi inutili, non trovate?
Forse verrebbe da chiedersi perchè la 300D invece ha la possibilità di montare l'impugnature aggiuntiva, ma sinceramente non saprei rispondere.
Certo che pensandoci bene ci sarebbe di che sentirsi frustrati.
Ma questo è solo il mio pensiero, ovviamente, e come tale dev'essere inteso. rolleyes.gif
belvesirako
ohmy.gif
Brutto e inutile!
Come del resto sono tutti i supporti del genere, originali e non.

Quando ti presenti davanti a un soggetto con una macchina fotografica (cosi' maggiorata) del genere lo metti in soggezzione!

Sarebbe meglio avere una piccola dalle grandi prestazioni rolleyes.gif , cosa al momento impossibile, ma non dispero.

Com'erano discrete le M6!

saluti
wink.gif
giannizadra
QUOTE (@chie @ Jan 28 2005, 12:35 PM)
Forse verrebbe da chiedersi perchè la 300D invece ha la possibilità di montare l'impugnature aggiuntiva, ma sinceramente non saprei rispondere.

Perché senza l'impugnatura aggiuntiva non sta in mano (troppo piccola...) laugh.gif
Giallo
Effettivamente nemmeno il fotofucile Zenit è più brutto di questa VG.
Eppure a me sarebbe sempre piaciuta un'alimentazione con pile stilo: ormai le stilo ricaricabili sono arrivate a 2500 mAh, e ci saranno sempre, mentre le EnEl3, per quanto validissime, rimangono un'alimentazione proprietaria Nikon, che seguirà le esigenze del mercato e non quelle di chi vorrebbe un prodotto destinato a durare...
Poi, andare in giro con caricabatterie dedicate + stilo e caricabatterie per le stilo (c'è l'SB 800/600)...oh, che bello, poter usare un solo tipo di alimentazione standard!
E poi, la D70 è un'entry level talmente valida e completa, che un paragone con la Canon 300D ci fa giustamente ridere tutti...e perciò, proprio per questo, perchè snobbare l'idea di un VG alimentabile a stilo? La soluzione delle 3 cr2 è a dir poco patetica...
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.