Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
francesco.nocera
Salve ragazzi,

parlando con un collega della possibilità di trasferire immagini tramite il modulo Wireless con le fotocamere D2H e D2X è emerso qualche dubbio...

Il trasferimento delle suddette immagini, sia con il sistema Wireless che tramite USB, avviene in tempo reale ? Ovvero, mentre sto trasferendo immagini, posso continuare ad utilizzare normalmente la fotocamera ?

Un altro dubbio riguarda lo spegnimento automatico della fotocamera... può essere disabilitato in qualche modo per mantenere la fotocamera sempre accesa ?

Grazie in anticipo, Ciao
sergiobutta
Mi piace la prima domanda. Perchè, se fosse possibile, lascerebbe intendere la presenza di un s.o. in grado di gestire il multitasking. Mi sembra difficile, ma non si sa mai.
matteoganora
Il wt-1/wt-2 lavora in modo indipendente dalla fotocamera, leggendo solamente dalla CF (che fa praticamente da Buffer), dunque l'immagine viene trasferita senza che il fotografo neppure se ne accorga.

Sulla seconda domanda, l'unico modo di spegnere la fotocamera è girare la ghiera su OFF, lo spegnimento automatico di cui si parla riguarda l'esposimetro e il monitor, entrambi con tempi personalizzabili.

Anche in questo caso comunque i moduli WT operano il trasferimento, in base alla linea disponibile, fino al completamento delle operazioni.
francesco.nocera
Chiarissimo Matteo,

era quello che pensavo... Grazie per la spiegazione ! wink.gif

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.