Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Trioroby
Ciao a tutti,
la foto appena postata, non è nuova, ma è il frutto dei vostri consigli, lo scatto era già stato messo in rete qualche tempo fa, ma era stato parecchio criticato, adesso tornato sul posto ecco la versione che da molti mi era stata consigliata..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 949.8 KB

texano.gif
bix74
il soggetto è gradevole,anche se la luce la trovo poco adatta a valorizzare il posto( proverei a tornare di mattino presto o di sera).
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(bix74 @ Mar 20 2009, 10:58 PM) *
il soggetto è gradevole,anche se la luce la trovo poco adatta a valorizzare il posto( proverei a tornare di mattino presto o di sera).



concordo e mi sembra anche un po' sottesposta.......


ciao Massy
Vito.Coppola
Molto buona la composizione.... Pollice.gif ...una luce piu' delicata avrebbe reso molto di piu' gradevole questo scatto... wink.gif







Vito
skyler
Se sei passato per caso..va bene..se sei andato di proposito......cambia orario, come hanno accennato.[/font][font="Arial Narrow"]
Trioroby
Ciao, ci sono stato per caso,è vero la luce non è eccezionale, per quanto riguarda la sottoesposizione non sono daccordo io la vedo bene poi, può darsi che il mio monitor sia tarato male!
saluti
Vincenzo.Cicchirillo
Bella la compo e la realizzazione. Certo la luce non era delle migliori ma hai portato a casa uno scatto gradevole. Pollice.gif
roberto depratti
La composizione mi sembra a posto. Una diversa luce Ti avrebbe sicuramente aiutato di più, anche se potevi saturare maggiormente con una chiusura di 1-2 stop. Non mi sembra che lo scatto sia sottoesposto anzi, come segnalavo, magari con 1-2 stop di chiusura .....
Occhio all'orizzonte, anche se di poco pende a sx. Quando sarai abitauto a queste cose sarai Tu stesso a notarle in fase di scatto.

Ciao - Roberto
SMItaly
Credo che ti convenga ritornare al Castello di S.Alessio con un'altra luce, perchè questa penalizza parecchio lo scatto. A mio avviso varrebbe anche la pena provare un taglio verticale, magari salendo un'altro po' per la strada che va a Forza d'Agrò, così prendi anche la parte bassa, con la strada. Tra l'altro proseguendo per quella strada potesti avere anche altri spunti, quali una bella veduta di tutta la costa fino a Messina, e se va bene fino alla Calabria:Clicca per vedere gli allegati
Hai la fortuna di vivere in una zona che offre tantissimi spunti fotografici, quindi scatta più che puoi, e impara ad osservare la luce, e a cogliere i momenti in cui è più interessante.

Se ti va di prendere qualche spunto, dei pochi che sono riuscito a cogliere nei due anni in cui ho vissuto a Taormina, fatti un giro sulla mia galleria "Paesaggi di Sicilia"

Saluti ed in bocca al lupo. wink.gif
Trioroby
QUOTE(SMItaly @ Mar 21 2009, 08:23 PM) *
Credo che ti convenga ritornare al Castello di S.Alessio con un'altra luce, perchè questa penalizza parecchio lo scatto. A mio avviso varrebbe anche la pena provare un taglio verticale, magari salendo un'altro po' per la strada che va a Forza d'Agrò, così prendi anche la parte bassa, con la strada. Tra l'altro proseguendo per quella strada potesti avere anche altri spunti, quali una bella veduta di tutta la costa fino a Messina, e se va bene fino alla Calabria:Clicca per vedere gli allegati
Hai la fortuna di vivere in una zona che offre tantissimi spunti fotografici, quindi scatta più che puoi, e impara ad osservare la luce, e a cogliere i momenti in cui è più interessante.

Se ti va di prendere qualche spunto, dei pochi che sono riuscito a cogliere nei due anni in cui ho vissuto a Taormina, fatti un giro sulla mia galleria "Paesaggi di Sicilia"

Saluti ed in bocca al lupo. wink.gif


Ciao SMItaly, grazie per gli spunti ho dato un'occhiata alla tua galleria anche se onestamente abito molto vicino e quindi so come muovermi qui intorno ad ogni modo lo scatto non è stato fatto dalla strada, ma da un posto in cui più di tanto non potevo salire, per quanto riguarda la panoramica è un classico. comunque ti ringrazio per il consiglio, la luce come ripeto non era adatta ma siccome con l'era del digitale uno scatto non costa poi più di tanto ne ho fatto qualcuno.
e poi purtroppo se dovessi girare cercando di cogliere la luce alla perfezione credo che più che un hobby quello della fotografia sarebbe un lavoro, che non mi posso permettere, pertanto mi devo accontentare dei momenti liberi che ho, anche se come molti altri passarei volentieri delle intere giornate a scattare in diversi posti.
un salutone
roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.