Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Gufopica
Come Promesso metto qui l'ultima serie di scatti eseguiti nella lunigiana..per un reportage che avevo da fare..
chiudo con i seguenti Castelli:

L'antico borgo e il castello di Castiglione del Terziere in Lunigiana dominano la valle del torrente Civiglia, da una collina alla falde del monte Barca, nell’Appennino Tosco-Emiliano, a circa 335 metri sul livello del Mare
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 39.4 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 205.8 KB

Bagnone:
Famosa per i suoi portici del vecchio mercato dove i bottegai, i sarti, gli speziali, i calzolai costruirono le botteghe famose nel comprensorio di Massa Carrara e delle alte localalità. Il castello, costruito nella seconda metà del trecento dai Malaspina, appartenne ai conti Noceti e nella sua cappella riposa il cronista del XV sec.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 164.8 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 300.7 KB



Licciana Nardi sorge nella bassa Lunigiana.
L'economia locale si basa prevalentemente sulla produzione di cereali, uva da vino e foraggi e sull'allevamento di bovini.
Il nome della località deriva con tutta probabilità dal composto di "Lucciana", derivante a sua volta dal nome proprio di persona latino "Licius", e della specificazione "Nardi" assunta nel 1933 in onore di Anacarsi Nardi (1800-1844), eroe patriota del Risorgimento.
La località di Licciana Nardi fu abitata sin dall'antichità grazie alla sua posizione geografica di collegamento tra la città di Aulla e la Garfagnana.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 313.4 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 199.5 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 149.3 KB




maurizioricceri
Bravo mat un gran bel reportage che mi ha fatto respirare un pò di aria nostrana. Attento solo a non abusare troppo della mdc.(vedi quarta foto)
Vito.Coppola
Davvero un buon reportage Matteo... Pollice.gif ...per i borghi ho un debole particolare...





Ciao
vito
Max Lucotti
bella serie davvero. E pure interessante, non sapevo di tutti quei castelli.
Bravo!!
Gufopica
grazie.gif


@Maurizio mi fa piacere possa averti trasmetto cio con i miei scatti..

@Vito.Coppola come sempre gentilissimo

@Photomax2..si a voglia e presto ne faro altre..una zona a due passi da casa molto interessante..
fotograficamente parlando..
Maurizio Mandarino
Ciao Matteo la prima mi piace parecchio Pollice.gif

Saluti Mau
rrechi
Grazie per aver condiviso con noi questi scatti: a mio avviso buoni, la prima su tutte.
Massimiliano C. Scordino
ciao Matteo ancora una bella serie di scatti.........prima e terza le mie preferite......


complimentoni ....


un saluto massy
mauropanichi
Ottimo reportage,bravo ,l'ultima non mi piace,troppo sbiadita manca di contrasto. Pollice.gif
mirko_nk
QUOTE(Maurizio Mandarino @ Mar 20 2009, 06:12 PM) *
Ciao Matteo la prima mi piace parecchio Pollice.gif

Saluti Mau


Concordo con il buon Maurizio... la prima davvero bella... Le altre sono buone foto ma non mi dicono più di tanto...
Gufopica
grazie.gif

@Maurizio Mandarino

@massimiliano73

@Batman62

@mirko_nk
Foffonews
Veramente una bella serie....complimenti Matteo!! Pollice.gif
Cosimo Camarda
...seguo il coro: una buona serie di foto, a mio avviso mancano di nitidezza.
Gufopica
grazie.gif

@Foffo

@Cosimo..dal mio monitor non sembra proprio..controllerò meglio..
wink.gif
alessandro.sentieri
Buon reportage, con la prima foto una spanna sopra le altre.

Saluti
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.