Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mirko_nk
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

INFO:
Nikon D300 + Tokina 12-24 @12mm + GND8 Cokin P121
Tempo: 1.6"
Diaframma: f/18
ISO LO1
Picture Control: Landscape
D-Light Normale

Cavalletto

PP:
Conversione da NEF a TIF con Capture NX.
Con Photoshop:
piccola raddrizzatina all'orizzonte,
eliminazione della vignettatura dovuta al portafiltri,
ridimensionamento web, firma
contrasta migliore fattore 60 - raggio 0,4.


P.S.: anche questa volta non sono sicuro che il titolo sia indicato... ma non avevo idee... cerotto.gif
alessandro.sentieri
Bella, molto bella anche questa, forse la migliore di tutta la serie...
Restano le maledette mezze rocce sul lato dx del frame, che proprio non vuoi cancellare texano.gif

Ale
mirko_nk
QUOTE(alessandro.sentieri @ Mar 20 2009, 02:48 PM) *
Bella, molto bella anche questa, forse la migliore di tutta la serie...
Restano le maledette mezze rocce sul lato dx del frame, che proprio non vuoi cancellare texano.gif

Ale

guru.gif ... hai ragione.... ma sti giorni sono pigro e dato che già l'avevo carica in flickr non avevo voglia di cancellarla e ricaricarla... messicano.gif

Grazie per il passaggio....
Gufopica
complimenti MIrko..la serie è più che ottima e anche questo scatto finale...degli ultimi raggi è piacevole..
Pollice.gif
skyler
Altro ottimo scatto in quel del Trasimeno.........ma che ti ci sei trasferito??
mirko_nk
Grazie anche a voi Skyler e Gufopica....

Ecco la versione sensa i mezzi sassi a dx.... ho abbattuto la pigrizia.... messicano.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 648 KB

dario-
A me piaceva anche la prima Pollice.gif con i sassi, comunque certo sensa è decisamente più bilanciata. Complimenti guru.gif luce magnifica e controluce non facile da gestire.

Bravissimo

dario smile.gif
Massimiliano C. Scordino
ancra un grande scatto .....e ancora un po' di mal di schiena ..... guru.gif guru.gif

bravissimo Mirko ....



ciao Massy
Cosimo Camarda
...nulla da dire sulla foto, ma è un genere visto già molte volte.
mirko_nk
Dario, Massy e Cosimo grazie per il vostro passaggio....

@Cosimo: lo so non mi sono inventato niente... sono le prime volte che tratto questo genere già molto inflazionato... piano piano spero di riuscire a fare qualcosa di più originale...
Vito.Coppola
Ciao Mirko,perdona la sincerita' ma questo non mi convince molto.....o meglio la foto e' bella ma il primo piano lo vedo troppo schiacciato a terra....non facendo scorrere l'occhio fino al tramonto...;dall'immagine noto che hai scattato senza abbassarti inclinando troppo la fotocamera per includere per intero il sasso a dx...mio modesto parere naturalmente...





Vito
mirko_nk
QUOTE(Vito.Coppola @ Mar 20 2009, 04:39 PM) *
Ciao Mirko,perdona la sincerita' ma questo non mi convince molto.....o meglio la foto e' bella ma il primo piano lo vedo troppo schiacciato a terra....non facendo scorrere l'occhio fino al tramonto...;dall'immagine noto che hai scattato senza abbassarti inclinando troppo la fotocamera per includere per intero il sasso a dx...mio modesto parere naturalmente...
Vito


Ciao Vito, hai fatto un ottima osservazione e riflettendoci hai proprio ragione, anche se a me non dispiace nemmeno così, però poteva sicuramente essere meglio.... Non potevo però ovviare poiché ero in posizione praticamente proibitiva...

Grazie
CCino (AndreaMorico)
Bellissima Mirko!!!!!!!!! wink.gif
maurizioricceri
Mirko ho avuto modo di apprezzare molto i tuoi scatti ma in questo caso mi trovo in accordo con Vito, avrei preferito un punto di ripresa più basso,quasi tangente alla superficie del lago in modo che lo sguardo potesse scivolare fino a soffermarsi al tramonto. resta comunque una bella foto dai colori accattivanti.
Max Lucotti
Anche questa non è niente male, anche se preferivo le altre della serie.
Ma una curiosità... iso LO1 quindi?(Non conosco la d300, purtroppo...)
mirko_nk
QUOTE(ccino @ Mar 20 2009, 04:48 PM) *
Bellissima Mirko!!!!!!!!! wink.gif

Grazie Andrea....

QUOTE(maurizioricceri @ Mar 20 2009, 04:49 PM) *
Mirko ho avuto modo di apprezzare molto i tuoi scatti ma in questo caso mi trovo in accordo con Vito, avrei preferito un punto di ripresa più basso,quasi tangente alla superficie del lago in modo che lo sguardo potesse scivolare fino a soffermarsi al tramonto. resta comunque una bella foto dai colori accattivanti.

Grazie Maurizio per la sincerità... è grazie a queste critiche sincere e costruttive che si cresce fotograficamente.... wink.gif

QUOTE(photomax2 @ Mar 20 2009, 04:56 PM) *
Anche questa non è niente male, anche se preferivo le altre della serie.
Ma una curiosità... iso LO1 quindi?(Non conosco la d300, purtroppo...)

Grazie anche a te Max.... ho utilizzato iso LO1, cioè uno stop sotto i 200. La D300 ha la sensibilità nominale che va da 200 a 3200, poi via software si può scendere e salire di 1 top... quindi LO1 o HI1... In questo caso ho scelto LO1 per aumentare il tempo di esposizione...
Maurizio Mandarino
Buona anche questa ... Pollice.gif Il pasto si fà interessante ... ma aspetto con ansia ben altro! mad.gif

Saluti Mau
Trioroby
RILASSANTE!!! Complimenti!!!
saluti
Andrea Moro
Complimentoni Mirko, a mio avviso il punto di ripresa è proprio ottimale perché slancia molto l'immagine in profondità. La luce e i colori sono al top e una vera goduria è il riflesso del sole sulla roccia. Di foto di questo genere ce ne sono molte in giro, ma questa si differenzia in questi particolari e la rende decisamente sopra alla media IMHO Pollice.gif
mirko_nk
grazie.gif grazie.gif mille di cuore ragazzi!!!!
Mario P.
Complimenti anche a te, anche se non ne hai bisogno
mirko_nk
QUOTE(Mario P. @ Mar 20 2009, 10:01 PM) *
Complimenti anche a te, anche se non ne hai bisogno


Grazie Mario...
ryo
Veramente molto bella, complimenti!
Marcello
bix74
i colori sono molto belli la trovo rilassante ,con o senza sassi a DX
l'unico appunto è sulle linee cadenti dei pali ma so che ci si puo fare ben poco.
comunque ottima guru.gif
Antonio Canetti
anche questa è tecnicamente curata molto, ma preferisco quella precedentemeente postata con taglio orizzontale, qui il grandanglo spinto distorge troppo i pali, comunque a diversi utenti piace, questo è anche un bel successo.

Antonio
giuseppe v
Bravo Mirko, qui stiamo ad alti livelli, veramente bella…

Ciao, Giuseppe
mauropanichi
guru.gif ottima in tutto.Bravo Mirko
mirko_nk
grazie.gif mille anche a gli ultimi che hanno commentato...
manvin58
per me ,eccellente foto bellissimissima, sono quelle che piacciono a me grazie.
Foffonews
Anche questo un'altro scatto perfettamente eseguito...bravissimo!!! Pollice.gif Pollice.gif
mirko_nk
grazie.gif mille anche a voi...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.