Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Arci66
Ho portato la famiglia in settimana bianca il mese scorso.
Non essendo uno sciatore ne ho approfittato per cercare di scattare qualche foto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 151.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 121.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 141 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 55 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 122.8 KB

rrechi
Belle, ben composte le prime 3, e si vede lo studio della compo e delle luci.

La quarta , scusa, troppo "cartolina"
michele977
A me piace molto l'ultima, bella compo
mirko_nk
Vedo dei buoni spunti, ma delle composizioni un pochino superficiali... e mi spiego:

1 - Ha tagliato la punta degli alberi e incluso troppo primo piano che tra l'altro non ha niente di interessane:

2 - Avrei, se possibile, cercato di includere (indietreggiando) tutta la curva bassa della riva del lago e quella a dx e anche tutto il riflesso del sole magari abbassandomi.... avresti anche avuto l'orizzonte non così centrale e poco dinamico;

3 - Mi disturbano i raggi del sole tagliati a dx.... al limite avrei cercato di includerlo a metà con un taglio verticale...

4 - Potenzialmente poteva essere molto interessante se avevi la possibilità di inquadrare da molto più in alto, in modo da dare profondità alla foto. Così queste case in primo piano tagliate sotto il tetto non mi convincono molto.

Ovviamente secondo i miei gusti.... wink.gif
Arci66
Vi riferite tutti a 4 scatti ma io ne conto 5. Questo un po mi confonde nel comprendere i vs commenti/critiche.

X Mirko
Sinceramente dalle tue spiegazioni evinco che per questi scatti sarebbe stato possibile perfezionarli.
Fra perfezione e "superficialita" io trovo ci sia un abisso come valore del giudizio.

Volevo aggiungere anche questa da sottoporre alla vostra opinione.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 104.8 KB


Saluti e grazie
Antonio
Cosimo Camarda
mio modesto parere: le foto non sono male, in tutte si può notare la ricerca della giusta compo, e secondo me c'è...unico appunto, andava curata meglio l'esposizione in tutte e soprattutto scattare in un orario diverso.
Gufopica
quoto la perfetta analisi di Cosimo.
concordo in toto.
wink.gif
Massimiliano C. Scordino
ciao concordo con l'analisi di Mirko e Cosimo .....e aggiungo che l'ultima a mio gusto e la migliore .....


complimenti


ciao Massy
Enrico Grotto
concordo con mirko sugli appunti fatti alle prime foto...sì perfezionabili!!
bella invece l'ultima proposta!!
mirko_nk
QUOTE(Arci66 @ Mar 19 2009, 11:31 PM) *
Vi riferite tutti a 4 scatti ma io ne conto 5. Questo un po mi confonde nel comprendere i vs commenti/critiche.

X Mirko
Sinceramente dalle tue spiegazioni evinco che per questi scatti sarebbe stato possibile perfezionarli.
Fra perfezione e "superficialita" io trovo ci sia un abisso come valore del giudizio.

Infatti ho scritto un pochino superficiali, quindi significa perfezionabili...

QUOTE
Volevo aggiungere anche questa da sottoporre alla vostra opinione.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 104.8 KB
Saluti e grazie
Antonio


La migliore della serie... bella e profonda...
Andry81
Concordo con Mirko!!
Arci66
Innanzi tutto grazie a tutti.
Ho deciso di sottoporre le mie immagini al vostro giudizio perche ritengo che questo forum sia pieno zeppo di "ottimi" fotografi.
A mio modesto parere tutti potenziali professionisti. Anzi vedo girare qui delle foto nella media anche piu belle ed interessanti di quelle che girano su molte riviste specializzate del settore.

Grazie Mirko del chiarimento, l'accordo sul "perfezionabile" mi rincuora molto, purtroppo i forum hanno un grosso limite sulla comunicazione, che porta spesso al fraintendimento.

Concordo in maniera assoluta che la scelta delle ore non è stata la migliore, ma il tempo lo ho dovuto rubare. Considerando che ero in giro con moglie e i miei due giovanissimi figli. La giornate avevano un programma ben serrato e quindi pieno di appuntamenti. Ho cercato di tirare fuori il massimo in quelle ore che avevo a disposizione, l'alternativa era non scattare.

Grazie ancora a tutti.
Penso seriamente che dopo questo avvio continuerò a sottoporre ai vostri validi commenti le mie immagini in futuro.

Saluti
Antonio



Arci66
Per rimanere in tema Trentino, regione che io adoro, volevo aggiungere un paio di scatti fatti alcuni anni fa in estate quando possedevo la D70, ora ho una D90.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 146.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 114.8 KB

Attendo vostri commenti.

Grazie anticipate per il tempo che mi dedicherete.
Antonio
Andry81
Sei in rapida salita vedo, belli anche questi ultimi
Vito.Coppola
Molto belli gli ultimi tre scatti..... Pollice.gif ...bellissima Regione il Trentino.... guru.gif





Ciao
Vito
Max Lucotti
i primi 5 postati non mi dicono gran chè.
Mi piace, e molto, quella con la nebbiolina in fondo valle.
La 6 è ben fatta, la 7 ci vedo troppa PP nel cielo, il colore è innaturale e ci sono alcuni aloni. Dovresti, a mio parere, rivederla.
alessandro.sentieri
Le ultime tre sono molto belle.
Ti consiglio di intervenire in post con un'azione su livelli e curva per rendere le foto più corpose, meno piatte e slavate.
Vedrai che con qualche tentativo i miglioramenti saranno decisamente evidenti.

Saluti
Ale
Arci66
Ho cercato di ragionare su i vs suggerimenti ed ho trovato un'altro scatto della prima che ho leggermente croppato in basso.

Ditemi se questa va meglio.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Saluti
Antonio

Approfitto per una domanda.
Perche la differenza della qualità a video fra quella inserita nel post e quella a full detail è immensa??
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.