Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
k_75
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, appena iscritto, mi chiamo Marco ed ho 34 anni.
Ho una nikon f-401 con 35-70 + 70-300 G, con la quale scatto maggiormente in vacanze e nel tempo libero, quindi principalmente paesaggi e ritratti. Non ho molta esperienza, consideratemi un principiante!!!!!!
Ho deciso di acquistare una digitale, leggendo in giro credo di aver capito che per sfruttare anche i 2 obiettivi che ho (lo so che non sono granchè!!! ma visto che ci sono) mi devo orientare su una D80.
Arriviamo al dunque: sono indeciso se acquistare il kit 18-105 o acquistare solo il corpo e un obiettivo di miglior qualità. Considerato che a breve devo andare a New York pensavo di acquistare solo il corpo in Italia (per la garanzia) e di prendermi a NY un buon obiettivo. Cosa mi consigliate? Quale obiettivo?
grazie.
lhawy
il 35-70 non è malaccio, sopra i 70 hai l'altro, prenditi solo il corpo e qualcosa sotto il 35! un domani cambierai le lenti che non ti piacciono con qualcosa di migliore, ma almeno nel frattempo avrai capito cosa ti servirà e non avrai speso soldi inutilmente visto che, come dici tu, questi ce li hai già!
non vale la pena prendere il 18-105 per coprire solo le focali da 18 a 35mm, secondo me.
andystarsailor
QUOTE(k_75 @ Mar 19 2009, 03:47 PM) *
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, appena iscritto, mi chiamo Marco ed ho 34 anni.
Ho una nikon f-401 con 35-70 + 70-300 G, con la quale scatto maggiormente in vacanze e nel tempo libero, quindi principalmente paesaggi e ritratti. Non ho molta esperienza, consideratemi un principiante!!!!!!
Ho deciso di acquistare una digitale, leggendo in giro credo di aver capito che per sfruttare anche i 2 obiettivi che ho (lo so che non sono granchè!!! ma visto che ci sono) mi devo orientare su una D80.