Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
lorocca
Ciao a tutti! premetto che sono nuovissimo del mondo Nikon, avendo acquistato da poco una D60 con il quale mi trovo a meraviglia...
Volevo chiedervi un consiglio su un buon libro di tecnica fotografica da acquistare per affinare un po' le mie conoscenze che sono proprio base.

Grazie in anticipo.
giannizadra
QUOTE(lorocca @ Mar 19 2009, 03:26 PM) *
Ciao a tutti! premetto che sono nuovissimo del mondo Nikon, avendo acquistato da poco una D60 con il quale mi trovo a meraviglia...
Volevo chiedervi un consiglio su un buon libro di tecnica fotografica da acquistare per affinare un po' le mie conoscenze che sono proprio base.

Grazie in anticipo.


Te ne consiglio... due, uno di tecnica tout-curt, l'altro mirato allo specifico della fotografia digitale:

1) Nuovo corso avanzato di fotografia (B. Peterson) Edizioni Reflex;
2) Fotografia Digitale Reflex (G.Maio) FAG Editrice (se riesci a trovarne ancora una copia).
andystarsailor
QUOTE(lorocca @ Mar 19 2009, 03:26 PM) *
Ciao a tutti! premetto che sono nuovissimo del mondo Nikon, avendo acquistato da poco una D60 con il quale mi trovo a meraviglia...
Volevo chiedervi un consiglio su un buon libro di tecnica fotografica da acquistare per affinare un po' le mie conoscenze che sono proprio base.

Grazie in anticipo.


Giulio Forti "FOTOGRAFIA, TEORIA E PRATICA DELLA REFLEX" (per la tecnica)

Brian Peterson "NUOVO CORSO AVANZATO DI FOTOGRAFIA" (per suggerimenti pratici)

John Hedgecoe "L'ARTE DELLA FOTOGRAFIA DIGITALE" (per suggerimenti pratici)

Il primo libro non l'ho letto, ma č consigliato da tutti, il secondo ed il terzo sono mitici.

Andrea

P.S. In generale puoi dare uno sguardo ai libri della casa editrice Reflex (la stessa del libro di Peterson). Poi il manuale della tua D60 deve essere la tua bibbia. Leggilio, leggilio, leggilo!!!
lorocca
Grazie Ragazzi! Farņ tesoro dei vostri consigli!
Giacomo.B
Sposto al Bar..

Saluti

Giacomo
mariomc2
A. Gilardi "Meglio ladro che rotografo" B. Mondadori editore;
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.