Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Goram
Innanzi tutto salve !Sono nuovo del forum e anche per quanto riguarda la fotografia digitale sono veramente alle prime armi , ma so che la la macro fotografia mi piace e mi dedicherò ad essa.Il mio budget per l'acquisto si aggira intorno ai 300 euro ed infatti ho trovato un 70mm macro della Sigma che rientra in questa fascia di prezzo.Vorrei sapere da chi lo ha provato oppure da chi ha notizie su questo obiettivo se merita una spesa del genere.Il 105 mm non sno riuscito a trovarlo da nessuna parte.Grazie anticipatamente delle info.

PS:Spero di aver postato nella sezione giusta.
grazie.gif grazie.gif grazie.gif
aproserpio
Ciao,

io non conosco questa ottica, ma per fare macrofotografia ho comprato un Sigma 105mm F2.8 usato (ma in condizioni pari al nuovo) a 200 caffè: è un'ottima lente con una nitidezza superlativa già a F2.8.

Andrea
Goram
Intanto grazie della risposta laugh.gif .I miei dubbi sono soprattutto per quel che riguarda la distanza , non vorrei dover andare troppo vicino al soggetto per fare le foto.Te la fotocamera a quanto la posizioni per avere 1:1 ? .
gattomiro
QUOTE(Goram @ Mar 19 2009, 01:49 PM) *
Intanto grazie della risposta laugh.gif .I miei dubbi sono soprattutto per quel che riguarda la distanza , non vorrei dover andare troppo vicino al soggetto per fare le foto.Te la fotocamera a quanto la posizioni per avere 1:1 ? .


I dati tecnici indicano che la minima distanza di lavoro, per il Sigma 70/2,8, è pari a 6,5cm (1:1).
ANTERIORECHIUSO
Per quella cifra, rischi quasi di trovare un Sigma 150 usato, ovvero una delle migliori (e lunghe) macro al mondo.
Goram
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Mar 19 2009, 08:02 PM) *
Per quella cifra, rischi quasi di trovare un Sigma 150 usato, ovvero una delle migliori (e lunghe) macro al mondo.

Non ho idea di dove andarlo a reperire cerotto.gif
Sapreste consigliarmi qualcuno?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.