Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
CCino (AndreaMorico)
Ragazi/e oramai sono diventato "Fotodipendente" e oggi pomeriggio insieme a un mio amico amante della passeggiata muniti di fotocamera(ovviamente) e cavalletto siamo andati nella riviera del Conero!!!
Questi sono alcune dei scatti...mi raccomando i commenti sono semre graditi!!! wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 741.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 956.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 840.2 KB
mirko_nk
Bravo Andrea.... un ottima serie... nella quale si nota la tua passione per la fotografia.... La mia preferita è la terza... la più equilibrata e ben realizzata della serie. Anche la prima non mi dispiace... è buono lo spunto e il soggetto, ma va migliorata come esposizione e composizione....
CCino (AndreaMorico)
Grazie Mirko il tuo passagio e il tuo commento mi è sempre di aiuto.... wink.gif
rrechi
Non posso che concordare con Mirko, aggiungo solo che la 2° non mi entusiasma molto: è inferiore al resto della serie, troppo "cartolina"

Ciao
robermaga
La terza è bella, e la prima si salva. Le altre....insomma. Segui i consigli degli amici del forum e avrai delle belle soddisfazioni.
Ciao
Roberto
CCino (AndreaMorico)
Voglio farvi vedere anche queste......

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(robermaga @ Mar 18 2009, 11:15 PM) *
La terza è bella, e la prima si salva. Le altre....insomma. Segui i consigli degli amici del forum e avrai delle belle soddisfazioni.
Ciao
Roberto



ciao concordo con Roberto e della seconda serie l'ultima non mi dispiace ......

ciao Massy
Gufopica
concordo con Mirko e Roberto..
Max Lucotti
Nella prima foto è evidente che il cielo è sovraesposto e, se non sbaglio, in pp hai cercato di recuperarlo. Hai fatto la stessa cosa, al contrario, sui massi a sn.
Il mio consiglio è di utilizzare, per questo genere di foto, i filtri GND da 1 e 3 stop.
Ti permetteranno di esporre correttamente la scena inquadrata con notevoli soddisfazioni.
Che bello che è il Conero!
Ps... la terza è la migliore.
CCino (AndreaMorico)
Sarebbe il filtro polarizzatore o degradante???
Grazie a tutti per il passaggio!!! biggrin.gif
mirko_nk
QUOTE(ccino @ Mar 19 2009, 09:11 AM) *
Sarebbe il filtro polarizzatore o degradante???
Grazie a tutti per il passaggio!!! biggrin.gif

Degradante neutro, come quello che ti ho fatto provare martedì...
CCino (AndreaMorico)
Lo compro sicuramente insiema a quello polarizzatore domenica29 all fiera a Milano!!!!;)
Grazie dei consigli!!!
Max Lucotti
QUOTE(ccino @ Mar 19 2009, 09:35 AM) *
Lo compro sicuramente insiema a quello polarizzatore domenica29 all fiera a Milano!!!!;)
Grazie dei consigli!!!

Ti ha già risposto Mirko... che ne sà più di me sicuramente e li usa con profitto.
Credo che, sopratutto nelle situazioni di sopra, siano la panacea a tutti i mali esposimetrici.
Di contro hanno una notevole scomodità di uso, e diventa per la maggior parte delle volte necessario utilizzarli con il cavalletto.
me se li hai già provati... te ne sarai accorto da solo!
CCino (AndreaMorico)
Bè Miro me lo ha fatto provare ho notato migliamenti "esposimetrici" sicuramente ma sono scomodi e ci vuole il cavalletto...non ce se la fa a tenere stabile la macchina fotografica con una mano!!!
Comunque quando si fotografa il paesaggio bisognerebbe sempre usare il cavalletto!!!
questi 2 filtri saranno i miei prossimi aquisti!!! wink.gif
roberto depratti
Anche a me piace moltissimo la terza ....scato pulito con una gestione della luce al TOP.

Roberto
PhotoMa.Gi.77
Complimenti per la prima serie,e per la terza della seconda.
Belle!
Foffonews
Anche io sono per la terza, la meglio gestita! Pollice.gif
Cosimo Camarda
le guardo da un paio di giorni...e senza farmi condizionare dagli altri commenti ti dico che non ho la preferita, noto la ricerca di una buona compo e di una giusta esposizione, unico consiglio, che, posso darti è di non farti condizionare troppo da ciò che vedi sul forum, cerca più che altro di leggere i dati scatto e magari capire il perchè, ma per la compo guarda con i "tuoi" occhi.
CCino (AndreaMorico)
Grazie a tutti per il passaggio...un grazie speciale per Cosimo Camarda... wink.gif
Vito.Coppola
Molto belli e ben realòizzati i notturni...bravo... Pollice.gif







Ciao
Vito
alessandro.sentieri
QUOTE(Cosimo Camarda @ Mar 20 2009, 07:05 AM) *
le guardo da un paio di giorni...e senza farmi condizionare dagli altri commenti ti dico che non ho la preferita, noto la ricerca di una buona compo e di una giusta esposizione, unico consiglio, che, posso darti è di non farti condizionare troppo da ciò che vedi sul forum, cerca più che altro di leggere i dati scatto e magari capire il perchè, ma per la compo guarda con i "tuoi" occhi.


Mi allineo al cento per cento.
Personalizzare non è facile, ma ti permette e permette a chi guarda le tue foto di capire il tuo punto di vista.

Ale

P.S.: il gnd però è indispensabile!!!
CCino (AndreaMorico)
Per il grandangolo bisognerà aspettare un bel po ma già vaa nella mi a testa un'eventuale aquisto...per ora spremo il 18-70 nikon (preso ieri) e il 70-300 Tamron..............
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.