Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mfusari
ciao a tutti, prima volta qui.
desideravo avere un consiglio sull'impostazione migliore per avere la maggiore nitidezza con la D60. scatto foto naturalistiche e abbino la mia D60 con un sigma 150-500
_grazie!_grazie
marco
Mauro Villa
Sposto nella sezione di competenza.
nuvolarossa
Prima di tutto benvenuto!
Dovresti però specificare che metodo di scatto usi, se sei pratico di fotoritocco, se hai capture o no.
Se scatti in nef puoi applicare tutte le regolazioni successivamente con il pc, altrimenti devi settare la macchina nel miglior modo possibile in modo da limitare al minimo l'intervento in post produzione.
Sono comunque convinto che un buon settaggio on-camera sia sempre fondamentale, quindi ti consiglio di disabilitare le funzioni "auto", portare la nitidezza su "alta" ed il contrasto su "medio alto" o su "normale". Il resto puoi lasciarlo "normale"...
Personalmente uso lo spazio colore sRGB però chi usa molto photoshop in genere preferisce l'adobeRGB.
Fai delle prove e facci sapere.
mfusari
Grazie Nuvolarossa. in effetti scatto in Nef, uso photoshop e di solito imposto su priorità di diaframma.
provo i settaggi che consigli
ciao
Andyjudo
"....portare la nitidezza su "alta" ed il contrasto su "medio alto" o su "normale...."

Ciao a tutti. Sono nuovo del mondo reflex ed ho anch'io una D60. Ma come si fa ad impostare la nitidezza su alta?
alfomos
..guarda il manuale pag. 101 e 102.
Andyjudo
QUOTE(alfomos @ May 8 2009, 05:17 PM) *
..guarda il manuale pag. 101 e 102.

Grazie tanto alfomos sei stato molto gentile e preciso. Seguirò le indicazioni del manuae che mi hai segnalato. Grazie di nuovo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.