Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
enricogigli
Ciao, come va la D300 per caccia fotografica e foto di sport motoristici
Grazie
rrechi
QUOTE(enricogigli @ Mar 17 2009, 05:15 PM) *
Ciao, come va la D300 per caccia fotografica e foto di sport motoristici
Grazie

Non sono generi che normalmente affronto, ma credo che una delle caratteristiche e forse la più importante sia la reattività generale della macchine ed il valore della raffica: in questo ritengo che la D300, che uso abitualmente, sia adattissima.

Altro punto che mi viene alla mente sono le focali: per questi generi più lunghe, più è meglio: il formato DX aiuta con il suo fattore 1,5x per l'angolo di campo.

Poi credo tu debba scegliere le ottiche adatte e questo lo lascio a chi esperto ed appassionato i questo genere di forografia.

Ciao
Falcon58
La D300 funziona bene in entrambe le discipline.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 123.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 560.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 331.7 KB

Ciao

Luciano
g_max
QUOTE(Falcon58 @ Mar 17 2009, 07:24 PM) *
La D300 funziona bene in entrambe le discipline
Ciao

Luciano


Ciao Luciano, con che ottica le hai scattate, non vedo gli exif.
Ciao!
Falcon58
Gli Exif non sono visibili perchè uso la funzione "Salva per Web" di Photoshop CS2 e CS3; con la versione CS4 ora è possibile incorporarli comunque (fine OT); la prima è scattata con il 400/2,8; quella del martino con il 300/2,8 Af-s+TC17 mentre quella dei due buceri è solo con il 300/2,8 liscio.

Ciao

Luciano
g_max
QUOTE(Falcon58 @ Mar 17 2009, 07:34 PM) *
...400/2,8 / ...300/2,8 Af-s+TC17 / ...300/2,8 liscio.


Orca....complimenti, gran bel parco ottiche!
Ciao!
Franco_
Complimenti alle ottiche... ma soprattutto al manico Pollice.gif
Falcon58
Magari....... rolleyes.gif il 400/2,8 non è il mio, il resto si; se volete vi faccio vedere anche quella con il 600/4 purtroppo nemmeno quello mio :-(. Grazie per i complimenti

Ciao

Luciano
meialex1
Modifico il titolo della discussione.... D300 ? non ha significato per un eventuale "CERCA" in futuro da altri utenti.....

fagioletti
belle luciano, grandi ottiche, ma soprattutto ben utilizzate messicano.gif
Michele Ferrato
come ti ha potuto esporre in modo molto esplicito Luciano la D300 è indicatissima sia per lo sport che per la naturalistica,se riesci aggiungi anche l'MB10 che aumenta l'autonomia ,l'ergonomia e la velocità di raffica che in questi due generi possono essere utili.

ps.complimenti Luciano ottime foto Pollice.gif
LucaCorsini
Posso aggiungere una domanda?
Posta la D300 la miglior DX Nikon , quale è il corrispettiva-rivale di Canon ?
e sempre restando in ambito Sportivo un "vetro 2,8" ,anche se di focale ridotta, è indispensabile e preferibile esempio ad un 70-300 VR ?
Grazie a tutti
frinz
QUOTE(d80man @ Mar 18 2009, 04:48 PM) *
Posso aggiungere una domanda?
Posta la D300 la miglior DX Nikon , quale è il corrispettiva-rivale di Canon ?
e sempre restando in ambito Sportivo un "vetro 2,8" ,anche se di focale ridotta, è indispensabile e preferibile esempio ad un 70-300 VR ?
Grazie a tutti


se devi far lavorare la d300 in ambienti poco luminosi il 2.8 è indispensabile e meglio ancora sarebbero le ottiche fisse che si spingono oltre consentendo degli sfuocati accattivanti in relazione ad alcuni eventi sportivi; ne trovi qualche esempio nel post sulla d300 club

Come sempre dicono in molti, le ottiche vanno scelte in rapporto alle proprie esig ed al portafoglio disponibile.
il Vr consente si di lavorare con tempi più bassi ma alcuni risultati li ottieni solo con accoppiate a tempo/TA
Se invece lavori solo in ambienti all'aperto con molta luce e poche nuvole, sicuramente ti puoi accontentare (!) di ottiche meno luminose
Ciao!
Franco_
QUOTE(d80man @ Mar 18 2009, 04:48 PM) *
Posso aggiungere una domanda?
Posta la D300 la miglior DX Nikon , quale è il corrispettiva-rivale di Canon ?
e sempre restando in ambito Sportivo un "vetro 2,8" ,anche se di focale ridotta, è indispensabile e preferibile esempio ad un 70-300 VR ?
Grazie a tutti


Canon la conosco poco, da quello che ho letto sul sito del club italiano mi sembra che considerino la 40D la fotocamera più vicina (anche se inferiore) alla nostra D300.
Della 50D non ne sono molto soddisfatti, sarà perchè 16Mp sono troppi su un sensore così piccolo ?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.