Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
chopin
Salve,

potrà sembrarvi una questione stupida, ma ...

mi meraviglia molto che la Nikon, per fare scaricare un agg. di firmware richeida la registrazione con dati di seriale, garanzia, eccetera.

Io non capisco che problema ci sarebbe a metterlo sul sito, free.

Mi spiego.

A differenza del normale SW, che chiunque può eseguire sul proprio PC, un agg. firmware per una macchina specifica può essere di qualche utilità ed interesse solo per chi ha fisicamente una macchina fotografica.

E se uno ha una macchina del genere o se la è comprata o gliela hanno regalata, ma cmq qualcuno ha già pagato per quella macchina, quindi perchè tanti controlli ?

Non capisco proprio chi non ha la macchina cosa ci dovrebbe fare con un file di firmware !!!!
yup1
bè, mi vien da pensare che siccome esistono anche le macchine trafugate, sia un modo per controllare chi sta scaricando quel firmware e sopratutto se ha diritti per farlo...

Max
pescenaufrago
io ho pensato che sia per lo stesso motivo per cui non si fa garanzia e assitenza qui per le macchine acquistate in oriente o in america, che costano meno. Così chi compra fuori europa non può upgradare...

Però chi vieta loro di upgradare con file orientali...? mmhhhh... forse ho scritto una cavolata tongue.gif
libertifrancesco
Penso che sia per controllare eventuali furti.

se ti rubano la macchina sicuramente farai denuncia,quindi comunicherai i numeri seriali be' da quelli si puo' risalire se la macchina e' stata acquistata regolarmente.

Non so' pero' come si metta al corrente la Nikon di un furto per segnalarli i dati.
Daniele600
Anche io la vedo così.
Se ti rubano la macchina hai la magra consolazione che verrà usata con il firmware vecchio.
chopin
laugh.gif Penso che che uno che è riuscito a rubare o ad importare illecitamente una macchina fotografica non avrà particolari problemi a trovare un modo per scaricare un file di aggiornamento di dominio pubblico !

Come dire che la Microsoft ti chiede il numero di serie del PC prima di scaricarti l'aggiornamento !!!!!!!!!! laugh.gif biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif
Bruno L
QUOTE (chopin @ Jan 26 2005, 08:25 PM)
..... Come dire che la Microsoft ti chiede il numero di serie del PC prima di scaricarti l'aggiornamento !!!!!!!!!! laugh.gif biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif

L'iscrizione al sito Nikon-europe, richiede, solo la prima volta, i dati di un prodotto Nikon ma questo poi ti permette di accedere sempre. Mi spiego, mi ero iscritto tempo fa per registrare il Coolscan, e la stessa iscrizione mi permette ora di accedere per gli aggiornamenti della D70 o altro ... Quindi mi pare che discorso sia un po diverso.
_Led_
QUOTE (pescenaufrago @ Jan 26 2005, 07:16 PM)
Però chi vieta loro di upgradare con file orientali...? mmhhhh... forse ho scritto una cavolata tongue.gif

Nessuna cavolata...i file sono gli stessi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.