Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
jinko
ciao a tutti,
da pochissimo mi è arrivata la d90 con 16-85 e sono estasiato. Arrivo da esperienze canon e devo ammettere che con nikon, quanto meno per le non professionali è tutta un altra vita.
Volvo farvi una domanda. l'obiettivo 16-85 che ho fa un discreto rumore quando premo a metà il pulsante di scatto per la messa a fuoco. Non so se si tratti di un "rumore" normale degli obiettivi VR II o meno. succede anche voi?
grazie a tutti
andrea
giovanni1973
QUOTE(jinko @ Mar 16 2009, 06:11 PM) *
ciao a tutti,
da pochissimo mi è arrivata la d90 con 16-85 e sono estasiato. Arrivo da esperienze canon e devo ammettere che con nikon, quanto meno per le non professionali è tutta un altra vita.
Volvo farvi una domanda. l'obiettivo 16-85 che ho fa un discreto rumore quando premo a metà il pulsante di scatto per la messa a fuoco. Non so se si tratti di un "rumore" normale degli obiettivi VR II o meno. succede anche voi?
grazie a tutti
andrea



Se il rumore e del tipo "tac tac"....(non so se come scritto corrisponde rolleyes.gif )schiacciando il pulsante di scatto...e lo stabilizzatore che entra in funzione...

Giovanni.
jinko
QUOTE(giovanni1973 @ Mar 16 2009, 06:14 PM) *
Se il rumore e del tipo "tac tac"....(non so se come scritto corrisponde rolleyes.gif )schiacciando il pulsante di scatto...e lo stabilizzatore che entra in funzione...

Giovanni.


Si in realtà fa un po' così, però sembra che, mentre tengo premuto, qualcosa all'interno giri...
poi appena mollo scompare tutto. devo onestamente ammettere che le foto vengono e anche la stabilizzazione mi sembra funzionare correttamente. paranoie da neo-acquisto? :-)
Max Lucotti
QUOTE(jinko @ Mar 16 2009, 06:23 PM) *
Si in realtà fa un po' così, però sembra che, mentre tengo premuto, qualcosa all'interno giri...
poi appena mollo scompare tutto. devo onestamente ammettere che le foto vengono e anche la stabilizzazione mi sembra funzionare correttamente. paranoie da neo-acquisto? :-)

Bè, qualcosa gira in effetti... il motore dell'AF!!
rrechi
Tutto normale tranquillo: i rumori che senti sono dovuti sia ad AF che VR ii

Ciao
mko61
QUOTE(jinko @ Mar 16 2009, 08:23 PM) *
Si in realtà fa un po' così, però sembra che, mentre tengo premuto, qualcosa all'interno giri...
poi appena mollo scompare tutto. devo onestamente ammettere che le foto vengono e anche la stabilizzazione mi sembra funzionare correttamente. paranoie da neo-acquisto? :-)


É il VR: fa un rumore come se partisse un giroscopio, e dura finchè tieni premuto il pulsante di scatto. La messa a fuoco invece interviene solo per un attimo, salvo che non segui un soggetto in movimento o difficile da fissare.

Quindi stai tranquillo e goditi il tuo bel kit, è tutto normale ...
jinko
QUOTE(mko61 @ Mar 17 2009, 08:31 AM) *
É il VR: fa un rumore come se partisse un giroscopio, e dura finchè tieni premuto il pulsante di scatto. La messa a fuoco invece interviene solo per un attimo, salvo che non segui un soggetto in movimento o difficile da fissare.

Quindi stai tranquillo e goditi il tuo bel kit, è tutto normale ...


esatto! non avrei saputo descriverlo meglio.
grazie mille ora sono più tranquillo :-)
linfantedispagna
QUOTE(jinko @ Mar 17 2009, 09:35 AM) *
esatto! non avrei saputo descriverlo meglio.
grazie mille ora sono più tranquillo :-)


Io purtroppo il mio 16-85 ho dovuto mandarlo in assistenza dopo 10 giorni dall'acquisto perche' sembrava posseduto da un poltergeist: la MAF che si blocca a suo piacimento, lo zoom che si incanta a 50mm e il VR che nel mirino mi mostra un'immagine che balla la rumba.
Vivo vicino Roma, l'ho portato a Dearcamera che lo ha spedito in LTR... tornera' tra 3/4 settimane, sigh... Nel frattempo la D90 la uso con il 50ino 1,8 che ho dai tempi della F801s

--
L'Infante di Spagna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.