Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ricLI
Ciao a tutti

Non rieco a capire se la D300 ed il software supportano la possibilità di scattare tethered, ho fatto qualche prova ma senza successo.

Qualcuno ha dei consigli.

Grazie, ric
Einar Paul
Con quale software hai fatto i tentativi?
Io non ho mai avuto problemi usando Camera Control Pro (ora nella versione 2).

Saluti
Einar
alessvari
QUOTE(ricLI @ Mar 16 2009, 12:53 PM) *
Ciao a tutti

Non rieco a capire se la D300 ed il software supportano la possibilità di scattare tethered, ho fatto qualche prova ma senza successo.

Qualcuno ha dei consigli.

Grazie, ric


Scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire "scattare tethered"? E' una tecnica di ripresa?

Ciao

Alessandro
ricLI

Grazie Einar Paul, non avevo letto bene , cercavo di scattare tethered senza camera control ehehehehe

alessvari scattare tethered significa scaricare direttamente sul PC lo scatto per poterlo visionare in tempo reale.

ciao ric
alessvari
QUOTE(ricLI @ Mar 16 2009, 10:48 PM) *
Grazie Einar Paul, non avevo letto bene , cercavo di scattare tethered senza camera control ehehehehe

alessvari scattare tethered significa scaricare direttamente sul PC lo scatto per poterlo visionare in tempo reale.

ciao ric


Grazie mille! Non conoscevo proprio questo termine.

Alessandro
ricLI
Einar dimenticavo, tu come colleghi la macchina al PC, tramite cavo o trasmettitore (quello nikon direi abbastanza costoso).

Su usi il cavo dove hai trovato cavi lunghi diciamo una decina di metri?

grazie ancora

decarolisalfredo
Per una decina di metri ci vogliono dei cavi con il ripetitore (non so se si chiama così) insomma un qualche cosa che aumenta il segnale.

Leggendo sul forum sembra esistano e si trovino facilmente questi cavi USB con il poenziatore di segnale.

Scusa la mia ignoranza in materia, spero comunque che tu mi abbia capito.

Con la D300 puoi anche vedere l'inquadratura sullo schermo prima di scattare, sempre da PC e con Camera Control.
Einar Paul
QUOTE(ricLI @ Mar 16 2009, 10:57 PM) *
Einar dimenticavo, tu come colleghi la macchina al PC, tramite cavo o trasmettitore (quello nikon direi abbastanza costoso).

Su usi il cavo dove hai trovato cavi lunghi diciamo una decina di metri?

grazie ancora

Ciao Ric,
ho sempre usato una connessione USB con cavi mai più lunghi di 3 metri.
Ci sono però in commercio "prolunghe" USB dotate di ripetitore di segnale che, secondo le specifiche, consentono di allontanarsi di una ventina di metri.
E dovrebbero costare un bel po' meno del sistema wireless di Nikon.

Saluti
Einar
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.