Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cafu
Buon giorno a tutti
sono un nuovo utente
mi sto affacciando al mondo reflex
premetto che finora ho sempre fotografato con delle compatte.
Gradirei avere un consiglio da qualcuno più esperto di me.
Leggendo quà e là nel forum mi sono reso conto che una d40 è più che buona
per uno che inizia.
Sono in procinto di acquistarne una con obiettivo nikor 18-55 non stabilizzato
a euro 329 (Carrefour)
però esiste un'offerta per una d60 con obiettivo nikor 18-55 stabilizzato a 529 (Expert).
200 euro di differenza.
La mia intenzione sarebbe di stare sulla d40, e i 200 euro di differenza investirli in un fururo prossimo
per l'acquisto di un'altro obiettivo.
Voi cosa ne pensate
Grazie
Ciao
lhawy
fossero 50 euro ok, ma per 200, prenderei anche io la d40. anzi, una l'ho presa da regalare proprio pochi mesi fa biggrin.gif
rrechi
Io ho un'opinione diversa: D60 con ottica stabilizzata, ma con il KIT doppio, se cerchi bene si trova il KIT doppio 18-55 Vr + 55-200 VR a 570 caffè (questo vale anche per il KIT solo con il 18-55 VR).

La D60 non ha solo 10MP contro i 6MP rispetto alla D40, ma alcune innovazioni importanti che fanno la differenza rispetto alla passata generazione, come il nuovo core di elaborazione, la pulizia del sensore, ecc.

Per l'ottica VR non è solo questione di VR, ma l'ottica è stata ridisegnata con miglioramento della qualità.

Ciao
cafu
grazie
provo a dare un'occhiata in giro
sul sito di MediaW la d60 col kit 18-55 vr e 55-200 vr siamo a 699
Ciao
stb-5000
QUOTE(cafu @ Mar 13 2009, 02:54 PM) *
La mia intenzione sarebbe di stare sulla d40, e i 200 euro di differenza investirli in un fururo prossimo per l'acquisto di un'altro obiettivo.
Voi cosa ne pensate

prenderei la D40 (con la quale mi trovo molto bene) ed aggiungerei il nuovo 35mm f1.8 afs
Manuel Eletto
QUOTE(stb-5000 @ Mar 13 2009, 04:39 PM) *
prenderei la D40 (con la quale mi trovo molto bene) ed aggiungerei il nuovo 35mm f1.8 afs


la d60 con lo stabilizzato sopra i 500 euro è una follia... presa proprio ieri dal fotografo con garanzia nital d60 + 18-55 VR... 449 euro.
Ora c'è anche a 499 con 18-55VR, SD 2gb e borsa se ti può interessare; sempre in un centro nital.
omysan
329 è un prezzone! consigliatissima
the_nis
La D60 ha qualche feature in piu', ma anche la D40 si difende bene io ce l'ho e ne sono pienamente soddisfatto, concordo con STB se la differenza di prezzo e' quella di cui parli (ma a me non sembra) prenderei tranquillamente la D40, il 35 e' un'ottica interessante, ma dipende da che fotografie vuoi fare.
Tieni presente che se i rumors sono veri al photoshow (la prossima settimana, o comunque a breve) ci sara' una nuova entry-level quindi, se tutto e' vero, i prezzi subiranno qualche variazione.
Attendere e' nella mia indole, ma alla fine se non ti decidi perdi solo tempo.
Ora come ora io aspetterei, tra poco avrai ancora occasioni per comprare la D40, ma se la fotocamera ti serve ora comprala e non farti problemi.

Ciao
paolo.latorre
Ma non era vietato il parlare di prezzi..?.... qui mi sembra di stare al discount :-) ihih
dario205
Guarda la d60 ha sicuramente qualcosa in più, tuttavia la differenza di prezzo se è così alta mi porta a consigliarti la d40, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo (eheh guarda le foto di stb-5000 e the_nis), quei duecento euro risparmiati li ptrai così investire in un tele o un buon fisso wink.gif
cafu
Ecco fatto presa la D40
e ora iniziamo un pò a giocarci
grazie a tutti
ciao
lhawy
buon divertimento! wink.gif
rrechi
QUOTE(cafu @ Mar 22 2009, 10:03 AM) *
Ecco fatto presa la D40
e ora iniziamo un pò a giocarci
grazie a tutti
ciao

Pollice.gif
dario205
QUOTE(cafu @ Mar 22 2009, 10:03 AM) *
Ecco fatto presa la D40
e ora iniziamo un pò a giocarci
grazie a tutti
ciao


eheh complimenti per l'acquisto, scatta tante foto e vieni nel club d40 gradi all'ombra, nel sushi bar wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.