Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
pescenaufrago
Non picchiatemi, ho provato a cercare 'laboratori, milano' e non ho trovato risultati.

Ho comprato la d70 a Natale, sono appena tornato dal Mali e ora ho la macchina alla Pravo a pulire dalla sabbia.

Non ho idea di dove mandare le foto a stampare, e di come presentarle al negozio.

1. Mi serve qualche dritta su laboratori validi a Milano, se ha senso parlare di laboratori validi.

2. Domanda: posso portare un cd di foto eterogenee in risoluzione e qualità di compressione e richiederle in un formato a piacimento?

Allego immagine tongue.gif
ludofox
Io porto i file da stampare in un laboratorio professionale di Milano con risultati veramente eccellenti.
(Non sono però certo di poterlo indicare qui sul forum senza incorrere in una violazione del regolamento anzi a questo proposito chiedo lumi)

Se vuoi puoi contattarmi via e-mail (la trovi sul mio sito)

Comunque le indicazioni richieste da questo laboratorio sono:
formato TIFF a 254 dpi.

Fammi sapere se hai Photoshop.

A presto!

ludofox
ludofox
huh.gif Caspiterina dimenticavo!!!

....Bella foto! wink.gif
pescenaufrago
QUOTE (ludofox @ Jan 26 2005, 02:30 AM)
huh.gif Caspiterina dimenticavo!!!

....Bella foto! wink.gif

Grazie mille per la risposta, ti contatto subito via mail...
Grazie anche del complimento tongue.gif
Marco
hjogi
usare i servizi su Internet?
hjogi
scusa ma nn mi fa editare il msg, complimenti per la foto!!!

Ma la grana?
hjogi
Ho usato un programmino per rimuovere un po' quella grana, guarda il risultato.
Ciao

HJ
ludofox
Perdonami hjogi, ma la "grana" non sempre è un difetto!
Questo è, secondo me, uno di quei casi.

Tant'è che in Photoshop esiste un filtro (da me usato spesso) con il quale puoi aggiungere e modulare una certa percentuale di "disturbo".

Poi, opinione del tutto personale, i servizi di internet lasciamoli a chi si accontenta!

A presto!

ludofox

P.S.
Semmai l'unico neo è la barchetta in fondo, che entra nella testa del pescatore in primo piano. Ma spostandola (con PS)...
ludofox
non riesco ad allegare il file. ci riprovo
ludofox
...o togliendila...
hjogi
QUOTE (ludofox @ Jan 26 2005, 03:47 PM)
Poi, opinione del tutto personale, i servizi di internet lasciamoli a chi si accontenta!

ti do' ragione in pieno, infatti io mi affido ad un laboratorio professionale, per quanto riguarda il discorso della grana, quella foto è talmente bella che (opinione personale) la grana la rovina un po' troppo.
pescenaufrago
QUOTE (hjogi @ Jan 26 2005, 05:01 PM)
infatti io mi affido ad un laboratorio professionale, per quanto riguarda il discorso della grana, quella foto è talmente bella che (opinione personale) la grana la rovina un po' troppo.

Oh!!
Grazie dei complimenti, a tutti!!
Sinceramente, ho fatto uno scatto fortunato, grazie alla luce strana della tempesta di sabbia e alla fotogenicità del fiume Niger e dei suoi pescatori... io sono un dilettante.

Vedo che il discorso si è spostato sulla grana, sia per i laboratori (tongue.gif) sia per la foto.
siccome era buio ed io in movimento su una piroga a motore, ho mollato la macchina in priorità di tempi e iso auto. E'stata lei a mettere a 1600 iso, e voila' la grana, suppongo... Avreste provato in altro modo? Datemi consigli, pro!

Sempre per puro culo, la grana non ci sta malissimo, per il mio gusto niubbo, fa atmosfera hmmm.gif

Ma magari se la vedevo non sgranata mi piaceva... boh
Comunque grazie a tutti ancora, e in particolare a ludofox che mi ha dato delle belle dritte anche sul discorso profilo colore!
Stamperò la sua versione senza terza barchetta biggrin.gif !

Marco :
matteoganora
Normalmente affidantoti a laboratori che non spediscono, quindi con il proprio lab, meglio se fuji frontier o agfa, riesci a controllare quasi tutto il processo (tranne la taratura della macchina da stampa)... l'ideale è trovarsi un lab comodo e con cui instaurare un rapporto, così da poter nel tempo avere prezzi sempre più competitivi e la possibilità di regolarsi le immagini al meglio in base alle caratteristiche del Lab.
pescenaufrago
QUOTE (hjogi @ Jan 26 2005, 04:14 PM)
Ho usato un programmino per rimuovere un po' quella grana, guarda il risultato.
Ciao

HJ

Beh, comunque sia il risultato è impressionante!
Mi dici che programma hai usato per questo lavoretto?
La mia mail è marco.ceriani@gmail.com.

A dire il vero la grana mi piace, però sembra più brutta la grana digitale di quella della pellicola.... vero?

M
matteoganora
QUOTE (pescenaufrago @ Jan 26 2005, 04:39 PM)
Mi dici che programma hai usato per questo lavoretto?

NEAT IMAGE
hjogi
QUOTE (matteoganora @ Jan 26 2005, 04:43 PM)
QUOTE (pescenaufrago @ Jan 26 2005, 04:39 PM)
Mi dici che programma hai usato per questo lavoretto?

NEAT IMAGE

quoto wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.