Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Lydia3
Vorrei iniziare a sperimentare l'astrofotografia solo che non so nulla.

Io ho una nikon d60 con l'obiettivo base (18/55) e sto per acquistare un 50mm fisso.
Ora che telescopio devo acquistare? e quali accessori?

dove potrei acquistarli?
g.gayas
QUOTE(Lydia3 @ Mar 12 2009, 03:11 PM) *
Vorrei iniziare a sperimentare l'astrofotografia solo che non so nulla.

Io ho una nikon d60 con l'obiettivo base (18/55) e sto per acquistare un 50mm fisso.
Ora che telescopio devo acquistare? e quali accessori?

dove potrei acquistarli?

ciao, come corpo macchina puo' andar bene la D60, gli obiettivi in tuo possesso ti permettono di riprendere porzioni di cielo piu' o meno vaste, diciamo a grande campo, per luna pianeti e sole hai bisogno di un telescopio, meglio rifrattore (costituito da lenti come gli obiettivi fotografici), piu' semlice da uttilizzare rispetto a quello a specchi (newtoniano) o misto (catadiottrico, lenti e specchi) sicuramente dove abiti ci sarà qualche negozio che tratta materiale astronoimico, in ultimo ti consiglio un buon libro di astrofotografia!
giucci2005
Fai una visita al Forum/Astrofotografia: troverai che le domande che poni hanno avuto numerose risposte e i consigli si sprecano!
Confermo il suggerimento che ti è stato dato di leggere un libro, ma non come ultimo passo bensì come primo. L'acquisto di un telescopio è un punto di arrivo e non di partenza: bisogna sapersi muovere nel cielo e, quindi, decidere cosa si vuole osservare e fotografare: a questo punto la scelta non è particolarmente complessa (a parte il lato economico che impone necessariamente dei compromessi).
Ti invio il link a 2 note riviste del settore dalle quali puoi ricavare i titoli di libri specifici (oltre che l'indicazione di siti amatoriali dai quali puoi apprendere moltissimo):

www.lestelle-astronomia.it
www.orione.it

Nella sezione Astrofotografia siamo in molti: per qualsiasi aiuto scrivi e vedrai che riceverai tutte le risposte che cerchi!
In bocca al lupo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.