Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ballinilaura
Salve a tutti, ho da poco acquistato una D300 e quando la imposto in modalità manuale ("M") mi varia automaticamente i dati impostati dopo lo scatto.
Per esempio imposto come tempo 125 e diaframma F6 per scattare con dei flash da studio
e dopo lo scatto magari mi ritrovo la macchina impostata per 250 /F6 e allo scatto successivo
magari 500/f8.
Quando la uso in A o S funziona tutto regolarmente.
Qualcuno mi sa aiutare ? ho impostato qualche automatismo involontariamente ?
Grazie a tutti
Laura
Franco_
Ciao.

Il comportamento mi sembra piuttosto strano... al momento non mi viene in mente una ragione che lo giustifichi.
Forse è il caso di resettare tutte le impostazioni e vedere se il problema si risolve (da pag 397 del manuale sono riportate le impostazioni che vengono ripristinate).
Prima di fare i reset ti suggerisco di salvare le impostazioni della D300 sulla CF (pagg. 325,326 del manuale D300) in modo da poterle rispristinare in un secondo tempo.


lhawy
il btk funziona in M?
..anche se la variazione di tutti e due i parametrri mi pare assai strana.
ballinilaura
Con il Reset a 2 pulsanti sono riusciata a risolvere il problema.
Grazie mille perche iniziava a farmi impazzire.
Franco_
Però sarebbe interessante sapere qual'era il settaggio che creava problemi.

Se dovessi scoprilo faccelo sapere smile.gif
Marco Senn
Avevi giocato con esposizione multipla? Comportamento stranissimo altrimenti... Almeno sulla mia sono io che sbarello smile.gif
ballinilaura
Non ho proprio idea di cosa fosse successo comunque Sabato provo passo dopo passo a reimpostare quello che mi serve cosi da vedere se trovo la fonte del problema.
Avevo anche provato a fare il reset molte volte dal menu ma non avevo mai risolto il problema.
Se ho aggiornamenti vi informo.
Grazie di nuovo per l'aiuto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.