Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mau20
vorrei acquistare una d700 ma sono indeciso. Non sò se mi conviene aspettare l'uscita di un nuovo modello a 20 mil pixel tipo d800 o 700x. Io sono un fotoamatore, fotografo in viaggi e qualche ritratto e vorrei sapere se poi la differenza tra 12 e 20 mil è poi così evidente o se per stampe 20x30 è ininfluente Grazie
rrechi
QUOTE(mau20 @ Mar 11 2009, 12:09 PM) *
vorrei acquistare una d700 ma sono indeciso. Non sò se mi conviene aspettare l'uscita di un nuovo modello a 20 mil pixel tipo d800 o 700x. Io sono un fotoamatore, fotografo in viaggi e qualche ritratto e vorrei sapere se poi la differenza tra 12 e 20 mil è poi così evidente o se per stampe 20x30 è ininfluente Grazie

Per stampe 20x30 è assolutamente ininfluente.
La rincorsa ai MP vanificherà il vantaggio del FX, riportando la grandezza dei pixel a quella di un DX.

Comprati la D700 e vivi tranquillo.

Ciao
neldot
QUOTE(mau20 @ Mar 11 2009, 12:09 PM) *
vorrei acquistare una d700 ma sono indeciso. Non sò se mi conviene aspettare l'uscita di un nuovo modello a 20 mil pixel tipo d800 o 700x. Io sono un fotoamatore, fotografo in viaggi e qualche ritratto e vorrei sapere se poi la differenza tra 12 e 20 mil è poi così evidente o se per stampe 20x30 è ininfluente Grazie


Sono assolutamente d'accordo con rrechi.
Compra la D700 e scatta sereno, con un sensore dalla resa strabiliante per tutte le esigenze di stampa e ingrandimento amatorial/professionali.

Guarda questo video, per un confronto tra D700 ed F5 con stampe in formato "palazzo", se ancora non sei convinto:
http://fwd.five.tv/videos/challenge-blow-up-part-3

Con un sensore più grande avresti solo un peso enorme dei file raw, una probabile resa peggiore dei toni, una maggior lentezza di elaborazione e conversione delle immagini, etc. etc.